[MENTION=11780]teomax[/MENTION] ricapitolando, rumore solo sui pedali e quando sei sul punto morto sx inferiore?
Lo fa ad ogni pedalata oppure saltuario? Lo fa quando pieghi la bici o anche tenendola perpendicolare? Tu dici rumore metallico: il carbonio suono diversamente. A me era capitato che la guaina del freno posteriore battesse contro l'obliquo perchè non perfettamente serrata dal passacavi. ogni tanto sentivo uno stock, ma non necessariamente durante la pedalata. Ti dico questo perchè a memoria mi smebra essere l'unica cosa che non hai fatto.
Diciamo che lo fa solo quando mi alzo e forzo molto la pedalata senza per forza scuotere lateralmente la bici anche tenendola perpendicolare il rumore e u. Ticchettio e lo fa principalmente con il pedale sx parte bassa.
Ho provato a cambiare il cavo del freno posteriore inserendo tre paracolpi in gomma.

non mollare!
Niente tt come prima anzi sta peggiorando e' come un tatac nn metallico sembra più da carbonio sempre solo i piedi sui pedali e se scuoto la bici lateralmente lo fa molto di più ....