COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
[MENTION=11780]teomax[/MENTION] ricapitolando, rumore solo sui pedali e quando sei sul punto morto sx inferiore? ;nonzo%
Lo fa ad ogni pedalata oppure saltuario? Lo fa quando pieghi la bici o anche tenendola perpendicolare? Tu dici rumore metallico: il carbonio suono diversamente. A me era capitato che la guaina del freno posteriore battesse contro l'obliquo perchè non perfettamente serrata dal passacavi. ogni tanto sentivo uno stock, ma non necessariamente durante la pedalata. Ti dico questo perchè a memoria mi smebra essere l'unica cosa che non hai fatto.

Diciamo che lo fa solo quando mi alzo e forzo molto la pedalata senza per forza scuotere lateralmente la bici anche tenendola perpendicolare il rumore e u. Ticchettio e lo fa principalmente con il pedale sx parte bassa.
Ho provato a cambiare il cavo del freno posteriore inserendo tre paracolpi in gomma.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
593
23
Visita sito
:wacko: Niente tt come prima anzi sta peggiorando e' come un tatac nn metallico sembra più da carbonio sempre solo i piedi sui pedali e se scuoto la bici lateralmente lo fa molto di più ....
ultimi tentativi poi non stresso più':
cambio guarnitura visto che secondo me arriva dalla trasmissione
Oppure provo ad incollarlo con resina o loctite adesive forte il movimento centrale nn vorrei fossero le calotte che si muovono anche se mi sembra strano

Ps non ditemi vai dal meccanico perché ci sn già stato 3 volte (20km per tratta) risultato prima volta mi ha ingrassato pedalini seconda volta cambiato pedalini terza volta stretto tt le viti è ingrassato mozzi raggi....risultato sempre quello!:cry:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
potresti provare a stringere,ma ci vuole la sua chiave le calotte del movimento centrale..quelle invitate a telaio dove poi vengono inseriti i cuscinetti del press fit...

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Grazie tabione per ora monto le r0 ma sicuramente qualcosa di medio profilo in carbonio verrà fuori [emoji6]
Guarda che aspetto che un tuo super giro passi per il veneto così mi aggrego [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volentieri, così pedaliamo anche un pò insieme. Prima, però, devo accompagnare un amico (in ammiraglia questa volta) in un piccolo giro...dai Pirenei alla cima dello Stelvio...o-o

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Nick il costo del telaio della Concept rispetto alla C60? Comunque mi congratulo per il coraggio che hai avuto nel comprarla così presto :eek: :eek: :eek:

Qualcosa in meno del c60 è qualcosa in più d l v1r... si piazza in mezzo ai due modelli! Beh don ho sempre avuto colnago quindi casco sicuramente in piedi... [emoji6]

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Qualcosa in meno del c60 è qualcosa in più d l v1r... si piazza in mezzo ai due modelli! Beh don ho sempre avuto colnago quindi casco sicuramente in piedi... [emoji6]

Nick che caschi sicuramente in piedi con Colnago è sicuro al di là che hai avuto sempre questo marchio, il TOP italiano certamente. Vi è qualcosa nel C60 che non mi convince facendomi avvicinare obbligatoriamente alla Concept o-o o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.