Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
"Ciccio" Uran, una volta uscito dalla Sky ha avuto un netto e repentino calo di rendimento.
Cavendish, una volta uscito dalla Sky ha avuto 2 anni con rendimento scarso ( per lui ), si è ripreso quest'anno.
Landa arrivato in Sky quest'anno, ha avuto una stagione pessima e sembra già che la prossima stagione abbandoni il "superTeam", per quali motivi la Sky non ritiene che il 2016 sia stato solo un anno sfortunato? Perchè non ha l'asma?

Sù dai, l'esplosione dei medaglieri britannici nelle ultime edizioni olimpiche non possono essere frutto solo di tecniche di allenamento migliori. Lì lo stato ha messo insieme un bel sistema, protetto ( per ora ), che ha aiutato non poco.
E Sky ne fa parte.

Poi se la scialappa è solo economica e cioè pagano per poter vincere ( metodo MontePaschi Siena nel basket ) o è altro non so, fatto sta che quest' anno al Tour e alla Vuelta sono state prese decisioni volte a favorire Froome.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E chi dice che hanno puntato tutto su di lui ? Era in squadra e se lo sono "ritrovato" ad andare forte e prima gli hanno fatto fare da gregario a wiggo, solo dopo a ragion veduta hanno puntato su di lui.

Ti invito a leggere il post 4955 è spiegato dettagliatamente il motivo.
Ho letto ma io non ci credo al prodotto che trasforma il brocco in plurivincitore di Tour! Dovrei credere che Froome con i cortisonici presi per una finta asma sia diventato improvvisamente un talento?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
"Ciccio" Uran, una volta uscito dalla Sky ha avuto un netto e repentino calo di rendimento.
Cavendish, una volta uscito dalla Sky ha avuto 2 anni con rendimento scarso ( per lui ), si è ripreso quest'anno.
Landa arrivato in Sky quest'anno, ha avuto una stagione pessima e sembra già che la prossima stagione abbandoni il "superTeam", per quali motivi la Sky non ritiene che il 2016 sia stato solo un anno sfortunato? Perchè non ha l'asma?

Sù dai, l'esplosione dei medaglieri britannici nelle ultime edizioni olimpiche non possono essere frutto solo di tecniche di allenamento migliori. Lì lo stato ha messo insieme un bel sistema, protetto ( per ora ), che ha aiutato non poco.
E Sky ne fa parte.

Poi se la scialappa è solo economica e cioè pagano per poter vincere ( metodo MontePaschi Siena nel basket ) o è altro non so, fatto sta che quest' anno al Tour e alla Vuelta sono state prese decisioni volte a favorire Froome.
Forse un motivo c'era se Uran non faceva il leader alla Sky

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ho letto ma io non ci credo al prodotto che trasforma il brocco in plurivincitore di Tour! Dovrei credere che Froome con i cortisonici presi per una finta asma sia diventato improvvisamente un talento?

Ecco, l'errore, secondo me, sta nel dire "che con quelle modeste dosi non si diventa campioni se non lo si è già".
Quelli sono tutti fenomeni, il problema è: Froome e Wiggins sarebbero andati forti uguali senza quelle cure?
Froome con il ventolin va forte come Froome senza ventolin?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

C'è ben altro, ovviamente. Questa è la punta dell'iceberg. Ricorda che tra i pro la differenza tra campione e brocco è un 5% di ftp....

Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Riporto una esperienza personale riguardo ai cortisonici, punto da più vespe in viso anni fà sono ricorso al pronto soccorso dove essendomi gonfiato come un pallone mi riempono di cortisone.
Mai andato cosi bene in vita mia per quasi un mese, l'effetto è che si ritarda di molto l'insorgenza del mal di gambe.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Riporto una esperienza personale riguardo ai cortisonici, punto da più vespe in viso anni fà sono ricorso al pronto soccorso dove essendomi gonfiato come un pallone mi riempono di cortisone.
Mai andato cosi bene in vita mia per quasi un mese, l'effetto è che si ritarda di molto l'insorgenza del mal di gambe.

Questa testimonianza è decisamente benzina sul fuoco. Attendiamo la risposta degli ski tifosi o-o:mrgreen:

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
La spiegazione è semplicissima, basta non avere salami sugli occhi.

No la spiegazione non è affatto semplicissima e non basta tirare numeri a caso del 5% e del 10 % per spiegare ragioni scientifiche e gerarchie fisiologiche.

Mettici la burocrazia, mettici la lista dei farmaci vietati e le varie procedure di semplice non c è niente di niente.

Fosse semplice come sostieni avremmo performance stellari di 9 w/kg e sopratutto avremmo atleti puliti che contestano la vittoria perduta.

Ma vedo che nessuno risponde su questo specifico punto.

Mi piacerebbe sentire il parere di atleti che ci sono passati per una squalifica come Michele Scarponi o Valverde o Contador o ex come Vinokourov e Basso che si guardano bene dal rilasciare commenti.

Riguardo il salame sugli occhi la differenza negli ultimi 10 anni più che qualche fiala per l' asma l' hanno sicuramente fatta tecnologie stealth e micro emo trasfusioni e più che il farmaco assunto in sè io presterei attenzione ai tempi di assunzione perchè non vinci il Tour con 20 gg di cortisone e non cambi cilindrata in 2 settimane, ma con pratiche che durano ANNI.

Fosse cosi semplice per 4 milioni di euro all' anno di stipendio me ne sparerei un paio di litri al giorno.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
per me le tue sono il gioco del mago, ti fa guardare la mano dx perchè fa il trucco con la sx

tutti a chiedersi se sia doping un puff di ventolin, se potevano o meno farselo, se e quanto abbia influito sulla loro prestazione quando per me il tue è appunto la mano dx del mago.....ognuno si risponda su quale sia la sx :-x

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non sono uno Skytifoso ma un mese di prestazione con una medicazione di cortisone e' fantaciclismo! Probabilmente saro' sfigato io ma con 15 gg di cortisone sono solo ingrassato e non sono diventato un campione!

Non sei ingrassato. Hai solo accumulato un Po di ritenzione idrica. Qualche blando diuretico da erboristeria e avresti risolto.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No la spiegazione non è affatto semplicissima e non basta tirare numeri a caso del 5% e del 10 % per spiegare ragioni scientifiche e gerarchie fisiologiche.

Mettici la burocrazia, mettici la lista dei farmaci vietati e le varie procedure di semplice non c è niente di niente.

Fosse semplice come sostieni avremmo performance stellari di 9 w/kg e sopratutto avremmo atleti puliti che contestano la vittoria perduta.

Ma vedo che nessuno risponde su questo specifico punto.

Mi piacerebbe sentire il parere di atleti che ci sono passati per una squalifica come Michele Scarponi o Valverde o Contador o ex come Vinokourov e Basso che si guardano bene dal rilasciare commenti.

.

Su questo punto ti rispondo io. Per accusare pubblicamente qualcuno ci vogliono le prove altrimenti vieni querelato.
Già rischiamo qualcosa noi a scriverlo qui, figurati se contador può dire dei suoi sospetti in tv senza prove schiaccianti. Dai siamo seri.

Il fatto che non si arrivi a 9 w/kg è solo perché devono stare un pochino più attenti che in passato.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Per accusare pubblicamente qualcuno ci vogliono le prove altrimenti vieni querelato.

Dai siamo seri.

Il fatto che non si arrivi a 9 w/kg è solo perché devono stare un pochino più attenti che in passato.
Siamo seri?
Ma non avevi la prova regina con cui dimostravi che Froome è passato da 300 a 400 Watt in 24 mesi? (ok no, non l' hai scritto così non ti metto parole in bocca che non hai pronunciato)

fammi la lista (per favore) dei 10 top atleti che ritieni sicuramente puliti visto che sembri avere certezze ed hai le prove ma non puoi denunciare nessuno.
Poi da lì partiamo con i sospetti e i collegamenti.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Siamo seri?
Ma non avevi la prova regina con cui dimostravi che Froome è passato da 300 a 400 Watt in 24 mesi? (ok no, non l' hai scritto così non ti metto parole in bocca che non hai pronunciato)

fammi la lista (per favore) dei 10 top atleti che ritieni sicuramente puliti visto che sembri avere certezze ed hai le prove ma non puoi denunciare nessuno.
Poi da lì partiamo con i sospetti e i collegamenti.

No, non ho scritto così, e chiunque abbia voglia di tornare indietro qualche pagina lo può constatare. Non ho parlato di watt (non ci sono 100 watt di ftp tra un brocco e un campione ma molo molto meno) perché andrebbero contestualizzati (ad esempio al peso dell'atleta ), ma il salto di prestazione è esagerato e assurdo

Se ritieni che si può fare in un anno un salto di prestazione simile... fai pure. C'è chi crede anche a babbo natale.

Io non so chi tra gli atleti top è pulito, ma sono convinto di chi non lo è. E froome è il primo della lista, assieme a contador e a nibali (spero che nessuno creda alla resurrezione al giro causa accorciamento pedivelle di 2,5 mm). La storia insegna che il troppo stroppia. Sempre.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
comunque per me quelli malati non dovrebbero correre, se sono malato sto a casa non vado al lavoro, se hai l'asma non corri in bici a livello professionistico prendendo dei farmaci, al massimo vai sulle ciclabicli o pratichi il curling o le bocce e giochi solo a punto senza bocciare

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
comunque per me quelli malati non dovrebbero correre, se sono malato sto a casa non vado al lavoro, se hai l'asma non corri in bici a livello professionistico prendendo dei farmaci, al massimo vai sulle ciclabicli o pratichi il curling o le bocce e giochi solo a punto senza bocciare

Ora ho capito perche' a Sparta non c'erano le ciclabili...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È quantomeno singolare come ogni volta che uno sportivo ha una patologia, anche di quelle banali, si curi sempre con un farmaco che abbia tra le sostanze una o più inscritte nell'elenco di quelle dopanti...come se in commercio non ce ne fossero altri che ne siano privi !!!

Ultima modifica: