Aiuto... principiante per necessità: devo dimagrire 30 Kg

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Chiedo aiuto, è una delle ultime mie possibilità per perdere peso senza ricorrere a strumenti farmaco-chirurgici
Desiderere capire quanti Km posso fare per iniziare

Ciao Pippo!
Pensa che io ho perso quasi 15 Kg soltanto pedalando di più la mia bici da corsa senza fare nessuna dieta, quindi è un'ottima idea ed è più facile di quanto sembri! :) o-o
Ti consiglio di fare uscite di più o meno 50 Km a ritmo medio ma non esagerare con la velocità media o massima, perchè ciò che conta è la cadenza di pedalata agile!
Buone pedalate e controlla che la sella sia alla giusta altezza così da non stancare le ginocchia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto che quelli grassi come noi hanno un metabolismo piuttosto lento

l'importante è stare attentissimo a cosa mangi facendoti seguire da un medico/nutrizionista xkè la sola bici aiuta solo in parte

in questi casi disolito oltre all' esercizio cardio è consigliabile anche fare pesi xkè aumentare la massa muscolare aumenta il metabolismo basale e fa bruciare più calorie anche a riposo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie a Saetta, DDgracing e kar38 le vostre parole ed esempi sono molto incoraggianti...
Spero di darvi a presto buone notizie.
Cordialità Pippo.


io in 2 anni ho perso circa 18kg (ne mancano 7-8 m non riesco più ad impegnarmi lasciandomi andare a qualche sfizio..però mi sono promesso di riuscirci questo inverno) da 98 a 80 per 1.75

prima uscendo di più in bici,poi eliminando un po' di schifezze e poi affidandomi ad una nutrizionista seria (lascia perdere ogni diete strane e drastiche)

è dura rinunciare a certi cibi ma con i kg in meno si sta decisamente meglio, non solo in bici ma in ogni circostanza della vita .... non è una questione di estetica ma di salute

avevo il colesterolo cattivo abbastanza alto per la mia età...ora è assolutamente normale (il dottore che mi consegnò le analisi mi fece i complimenti)

avevo anche la pressione un pelo alta ora è normalissima

passando a cosa un più frivole, prima quando vedevo una maglietta o un pantalone che mi piacevano spesso non trovavo la taglia


quindi non ci sono scuse pedalare e mangiare bene!!!
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
come ti hanno già detto altri, costanza e fai quello che è nelle tue possibilità, non strafare mai e vedrai la bici sarà sudore e fatica ma anche miglioramenti di dui ti accorgerai da solo sentendodoti meglio mentre pedali e vedendo come lo stesso percorso dopo allenamento diventi più facile e leggero.

lascia perdere medie di velocità pensa solo a pedalare divertendoti il resto viene da se
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come ti hanno già detto altri, costanza e fai quello che è nelle tue possibilità, non strafare mai e vedrai la bici sarà sudore e fatica ma anche miglioramenti di dui ti accorgerai da solo sentendodoti meglio mentre pedali e vedendo come lo stesso percorso dopo allenamento diventi più facile e leggero.

lascia perdere medie di velocità pensa solo a pedalare divertendoti il resto viene da se

spero che dal 2014 ad ora li abbia persi i 30 kg
 

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Chiedo aiuto, è una delle ultime mie possibilità per perdere peso senza ricorrere a strumenti farmaco-chirurgici, soffro di BED (disturbo compulsivo dell'alimentazione) e il medico mi ha consigliato il ciclismo a bassa velocità per iniziare a perdere almeno 10 Kg in 2-3 mesi.... poi si vedrà.
Peso 105 Kg, altezza 172 cm, ho comprato una bici usata tg 50, adesso cambio il gruppo originale 105 in non buone condizionii con un Dura Ace 7800.
Desiderere capire quanti Km posso fare per iniziare (ho già fatto 80 Km in 4 uscite in 1 settimana alla media di 19.9 K/h), e provare ad impostare un piccolo programma di allenamento.o-o
Cordialità Pippo.
Ciao merit66.
La cosa più importante è la costanza indipendentemente dalla tipologia di allenamento che cmq se mirata al tuo problema potrebbe portare a risultati ad intervallo di tempo minori, la differenza la fa' riuscire a prendere la bici con costanza quindi se pianifichi 3 sedute alla settimana quelle devono essere. Cosa invece fondamentale è l'alimentazione oltre ad evitare cose che già tutti noi conosciamo io inizierei a mangiare cibi con basso indice glicemico (riso basmati, pasta integrale.....). Magari hai già iniziato ad applicarti in questa maniera cmq fa' sapere come va che siamo felici di aiutarti. Ciao.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Il medico ti ha consigliato la bassa velocità per almeno 2 motivi:
1) per non esagerare nello sforzo, e di conseguenza avere più danni che benefici dall'attività fisica,
2) perché il perdere peso non è legato alla percorrenza chilometrica di un'uscita , ma dalla durata della stessa, ed alla costanza dell'esercizio fisico nel tempo.
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il medico ti ha consigliato la bassa velocità per almeno 2 motivi:
1) per non esagerare nello sforzo, e di conseguenza avere più danni che benefici dall'attività fisica,
2) perché il perdere peso non è legato alla percorrenza chilometrica di un'uscita , ma dalla durata della stessa, ed alla costanza dell'esercizio fisico nel tempo.

Ciao merit66.
La cosa più importante è la costanza indipendentemente dalla tipologia di allenamento che cmq se mirata al tuo problema potrebbe portare a risultati ad intervallo di tempo minori, la differenza la fa' riuscire a prendere la bici con costanza quindi se pianifichi 3 sedute alla settimana quelle devono essere. Cosa invece fondamentale è l'alimentazione oltre ad evitare cose che già tutti noi conosciamo io inizierei a mangiare cibi con basso indice glicemico (riso basmati, pasta integrale.....). Magari hai già iniziato ad applicarti in questa maniera cmq fa' sapere come va che siamo felici di aiutarti. Ciao.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ragazzi, state rispondendo a una domanda del 2011...! :mrgreen:
spero che i chili a quest'ora li abbia persi

o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ahahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-x

ho visto solo il post ma non la data...spero anche io.

forse sarebbe meglio chiudere questi post vecchi:mrgreen:

delle volte un nuovo utente si riattacca ad una discussione vecchia con una questione simile, e ne nasce una nuova. Basterebbe guardare la data delle domande invece di buttarsi a pesce :mrgreen:
 

Gcons

Novellino
27 Agosto 2019
1
0
51
Carini
Visita sito
Bici
Mtb
ciao sei all'inizio e quindi fai quello che riesci ma dopo un mesetto però cerca di allungare le uscite e di essere costante.. 3-4 volte la settimana obbligatorio, e i km dovranno essere un po di piu o comunque potrai regolarti con il tempo che pedali facendo il giusto sforzo che tu saprai valutare... per dimagrire uscite almeno di 2 ore per iniziare e poi dalle 2.5 alle 3 ore...è dura ma cosi si dimagrisce veramente...
Ciao sono Gianni ho iniziato anch'io da poco devo perdere circa 20 kg.
Ho una mtb facendo 4-5 uscite la settimana quante ore dovrei fare in totale .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao sono Gianni ho iniziato anch'io da poco devo perdere circa 20 kg.
Ho una mtb facendo 4-5 uscite la settimana quante ore dovrei fare in totale .

5 uscite x 3/4h uguale 20 h . Corona piccola davanti e pignone da 15/17 dietro se usi una bicidacorsa, io non conosco la mtb , con non meno di 80/90 pedalate al minuto. E poi alimentazione sempre meno di quello che consumi e niente più schifezze. [emoji94]