COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anch'io, che sono colnaghista e campagnolista, non voglio buttare la croce addosso ad un ragazzo che è appena caduto a 70 all'ora con l'adrenalina a mille a dolori dappertutto... per me il "ca**o di bici" è un po' come "questo è uno sport di m**da" nel famoso video dei boccettini... facciamo uno sport duro e pericoloso, dove becchiamo caldo, freddo, acqua, cadiamo, ci facciamo male ma sempre pronti a ricominciare.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
anch'io, che sono colnaghista e campagnolista, non voglio buttare la croce addosso ad un ragazzo che è appena caduto a 70 all'ora con l'adrenalina a mille a dolori dappertutto... per me il "ca**o di bici" è un po' come "questo è uno sport di m**da" nel famoso video dei boccettini... facciamo uno sport duro e pericoloso, dove becchiamo caldo, freddo, acqua, cadiamo, ci facciamo male ma sempre pronti a ricominciare.

:ola:
 
  • Mi piace
Reactions: carbocomp

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Beh quella di Campy te la puoi pure risparmiare altrimenti ti potrei dire io molte cose su Shimano come ad esempio pedivelle tranciate ad amici (2) sotto i miei occhi . prima di parlare bisognerebbe conoscere bene i fatti e non sparare a zero su un prodotto che nemmeno usi .

eh... lo so che è un'affermazione che può ferire nell'orgoglio i nostalgici del marchio ex-vicentino però a me da Colnaghista dispiace che rimarrà nella storia l'imprecazione di Aru con riferimento alla bici quando in realtà la causa della caduta è stato solamente il cambio. Il costruttore di telai ne può ben poco, non è caduto perchè questo si è rotto come invece è già successo con altri produttori, però questo rimane la vittima principale dell'accaduto con un pessimo ritorno d'immagine.
Sta di fatto che non sapremo mai realmente cosa è successo, visto anche le poco credibili dichiarazioni rilasciate oggi che cercano solamente di placare la polemica e nascondere le cause.
Sicuramente anche gli altri marchi non sono esenti da problemi però questa volta l'unica certezza che si ha è che la causa dell'accaduto è un gruppo Campagnolo che non ha funzionato come dovrebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
eh... lo so che è un'affermazione che può ferire nell'orgoglio i nostalgici del marchio ex-vicentino però a me da Colnaghista dispiace che rimarrà nella storia l'imprecazione di Aru con riferimento alla bici quando in realtà la causa della caduta è stato solamente il cambio. Il costruttore di telai ne può ben poco, non è caduto perchè questo si è rotto come invece è già successo con altri produttori, però questo rimane la vittima principale dell'accaduto con un pessimo ritorno d'immagine.
Sta di fatto che non sapremo mai realmente cosa è successo, visto anche le poco credibili dichiarazioni rilasciate oggi che cercano solamente di placare la polemica e nascondere le cause.
Sicuramente anche gli altri marchi non sono esenti da problemi però questa volta l'unica certezza che si ha è che la causa dell'accaduto è un gruppo Campagnolo che non ha funzionato come dovrebbe.
beato te che riesci ad avere certezze... a n chilometri di distanza da qualche immagine della tv...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
"si è bloccato il cambio" non lascia spazio ad interpretazioni; come ho detto non avremo mai i dettagli e i perchè ma questo rimane un dato di fatto.
si è bloccato il cambio vuol dir tutto e niente... si è bloccato e non cambiava più? non per questo si cade... si è bloccata la catena? come dicevo qualche post fa, magari si è toccato con qualcuno senza accorgersi e si è piegata la biella? secondo me non sa nemmeno lui cosa è successo veramente
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
eh... lo so che è un'affermazione che può ferire nell'orgoglio i nostalgici del marchio ex-vicentino però a me da Colnaghista dispiace che rimarrà nella storia l'imprecazione di Aru con riferimento alla bici quando in realtà la causa della caduta è stato solamente il cambio. Il costruttore di telai ne può ben poco, non è caduto perchè questo si è rotto come invece è già successo con altri produttori, però questo rimane la vittima principale dell'accaduto con un pessimo ritorno d'immagine.
Sta di fatto che non sapremo mai realmente cosa è successo, visto anche le poco credibili dichiarazioni rilasciate oggi che cercano solamente di placare la polemica e nascondere le cause.
Sicuramente anche gli altri marchi non sono esenti da problemi però questa volta l'unica certezza che si ha è che la causa dell'accaduto è un gruppo Campagnolo che non ha funzionato come dovrebbe.
Io non sono nostalgico di niente , uso attualmente Campagnolo e Colnago perché mi trovo bene con questi due marchi ma in passato ho già usato anche Shimano che ho poi anche provato recentemente. Tutti i prodotti possono avere problemi ma in questo caso da quel video la cosa più evidente mi sembra il culo di Aru quando riparte per il resto non si vede la caduta e nemmeno il motivo che la può avere generata per cui esprimere giudizi sul cambio mi sembra difficile . Io con cambi Campagnolo meccanici ed elettronici pedalo dal 2009 a 25000 km annui di media e non ho mai visto un cambio bloccarsi , ho percorso parte di questi km con amici che avevano Dura ace e nemmeno li questi fantomatici blocchi ci sono stati. Vedo molto più probabile un errore umano in qualche fase della discesa poi detto fra noi mi interessa poco o nulla di questa questione , troppo scarse le immagini per dare giudizi.
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Lasciamo perdere la diatriba campagnolo/shimano ragazzi,l'unica certezza è che il nostro beato marchio, non centra nulla al contrario di quanto detto da Aru.PS se avesse bestemmiato, sarebbe stato molto più grave a mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
proprio stamattina il mio venditore mi ha detto: perché non prendi trek invece del v2r e adesso capisco perché
Chissà gli sfottó degli amici
Vengo da m10, adesso clx del 2016 e vorrei passare a disk, v2r disk per problemi di budget, con ultegra meccanico e tubeless, mi hanno consigliato le racing 4 carbon, qualcuno di voi ha idea del peso che potrebbe avere?
Crock, scusa, potresti dirmi per favore come ti ttovi con le carbon ti tubeless? Secondo te valgono la differenza di prezzo con le fr4 carbon?
#aru: imho dopo una caduta del genere sei come ubriaco e non si deve dare ascolto ad un ubriaco, non bello quello che ha detto ma bisognerebbe dargli il giusto peso... Froom alla bici guasta aveva reagito correndo e questo la dice lunga sulla lucidità di certi momenti...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Lasciamo perdere la diatriba campagnolo/shimano ragazzi,l'unica certezza è che il nostro beato marchio, non centra nulla al contrario di quanto detto da Aru.PS se avesse bestemmiato, sarebbe stato molto più grave a mio parere.
Si effettivamente ha detto bici di m.... e non Colnago di m.... quindi tecnicamente non ha bestemmiato. [emoji38] [emoji38]

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sorsavino

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
proprio stamattina il mio venditore mi ha detto: perché non prendi trek invece del v2r e adesso capisco perché
Chissà gli sfottó degli amici
Vengo da m10, adesso clx del 2016 e vorrei passare a disk, v2r disk per problemi di budget, con ultegra meccanico e tubeless, mi hanno consigliato le racing 4 carbon, qualcuno di voi ha idea del peso che potrebbe avere?
Crock, scusa, potresti dirmi per favore come ti ttovi con le carbon ti tubeless? Secondo te valgono la differenza di prezzo con le fr4 carbon?
#aru: imho dopo una caduta del genere sei come ubriaco e non si deve dare ascolto ad un ubriaco, non bello quello che ha detto ma bisognerebbe dargli il giusto peso... Froom alla bici guasta aveva reagito correndo e questo la dice lunga sulla lucidità di certi momenti...
A prescindere dai nostri "amici" vai di COLNAGO.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vicenda Aru, sinceramente non ne faccio una colpa, credo che cadere a 70 km/h e rialzarsi sia già un successo, con una carica di adrenalina che ti fa perdere il senso della ragione, poi che ritengo che sia più colpa sua o dei suoi meccanici che dei materiali è un altro paio di maniche.
Detto questo parliamo di un ragazzo che, sembrava la promessa, era il vice Nibali all'Astana e quando toccava fare lui il capitano era palesemente inferiore a Landa(con tanto di diatriba) e al futuro Miguel Angel Lopez, gli anni dopo non cambiò niente. Tranne la Vuelta che vinse, negli altri grandi giri, ho sempre sentito dire che sarà il giro verità. ma ogni volta una scusa nuova, o una malattia durante, o una caduta o alla preparazione sbagliata, insomma un atleta(non un campione) incompiuto.

In merito ai gruppi, credo che oggi tutti vadano un gran bene, poi chi ha avuto più fortuna chi meno, ma di per se sono tutti validi, si tratta solo di scelta a pelle, gusti o campanilismo. Utilizzo sram che obbiettivamente è forse quello qualitativamente meno lodevole, però esteticamente mi piace più degli altri due, specialmente di shimano, eppure negli ultimi 5 anni ci ho fatto più di 100.000 km, e dal 22 in poi è diventato affidabile e senza grosse problematiche.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Crock, scusa, potresti dirmi per favore come ti ttovi con le carbon ti tubeless? Secondo te valgono la differenza di prezzo con le fr4 carbon?

Beh, pesano 300gr in meno e sono pure molto più larghe...diciamo che non le paragonerei nemmeno. Io mi ci sto trovando un gran bene sinceramente, mi sembra un prodotto un po' delicato ma sicuramente di elevate performance!
Occhio solo che sono hookless, quindi non si può andare a pressioni elevate e non si può scendere sotto il 25 come misura della gomma.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nel mio post non volevo difendere il marchio come fede religiosa, ma sottolineavo che un prof che viene pagato più di 120k/annui (vive in Svizzera)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sfogo è stato non professionale, ma fatto in un momento di rabbia, umanamente comprensibile, la residenza fiscale, invece, si sceglie a mente fredda, io non convocherei ne lui ne Nibali, ne molti altri, praticamente tutti i migliori, perché la loro trasferta viene pagata con i soldi dei contribuenti italiani. Fine OT

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.