COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
dovrebbero solo per la disk da quanto ricordo. e non è solo stem. ma stem + manubrio.
@crock correggimi se sbaglio però

solo disc, è quello montato sulla gold in alluminio con 4 viti frontali. Si può usare qualsiasi piega manubrio.
Penso che i primi vengano consegnati settimana prossima, ma mi riservo di controllare e aggiornarvi.

non si poteva fare in carbonio per motivi costruttivi, è un attacco con profilo 25mm...
 
  • Mi piace
Reactions: Hobbesotto

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Buongiorno, questa mattina sono andato a definire i particolari per l'acquisto della c64 a disco .... l'unico dubbio che mi resta è se montare shimano elettronico o campagnolo 12v. Vengo da ultegra elettronico che funziona tuttora come un orologio (tra l'altro uso un 52 34) e mi attira l'affidabilità shimano ma mi piace moltissimo il campagnolo; il prezzo è più o meno lo stesso .... vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio e se ha qualche rimpianto. Il venditore mi spinge verso shimano perchè, secondo lui, non ha senso montare un gruppo non elettronico di questi tempi. Sono molto indeciso e vorrei qualche conforto in un senso o nell'altro. Grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Buongiorno, questa mattina sono andato a definire i particolari per l'acquisto della c64 a disco .... l'unico dubbio che mi resta è se montare shimano elettronico o campagnolo 12v. Vengo da ultegra elettronico che funziona tuttora come un orologio (tra l'altro uso un 52 34) e mi attira l'affidabilità shimano ma mi piace moltissimo il campagnolo; il prezzo è più o meno lo stesso .... vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio e se ha qualche rimpianto. Il venditore mi spinge verso shimano perchè, secondo lui, non ha senso montare un gruppo non elettronico di questi tempi. Sono molto indeciso e vorrei qualche conforto in un senso o nell'altro. Grazie

Se hai provato l’elettronico e torni indietro...ti passa la voglia di andare in bici. Dal mio punto di vista non si torna più indietro. o-o
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Buongiorno, questa mattina sono andato a definire i particolari per l'acquisto della c64 a disco .... l'unico dubbio che mi resta è se montare shimano elettronico o campagnolo 12v. Vengo da ultegra elettronico che funziona tuttora come un orologio (tra l'altro uso un 52 34) e mi attira l'affidabilità shimano ma mi piace moltissimo il campagnolo; il prezzo è più o meno lo stesso .... vorrei sapere se c'è qualcuno che ha fatto questo passaggio e se ha qualche rimpianto. Il venditore mi spinge verso shimano perchè, secondo lui, non ha senso montare un gruppo non elettronico di questi tempi. Sono molto indeciso e vorrei qualche conforto in un senso o nell'altro. Grazie
Non avevo dubbi che il tuo meccanico spingesse per un gruppo Shimano , da come ragionano i meccanici sembra che Campagnolo abbia la peste . A breve dovrebbe uscire anche il nuovo Eps e comunque in commercio attualmente esiste la versione 11v elettronica per disco , in ogni caso anche Shimano non rimarra' tanto sul modello attuale per passare alle 12v quindi il tuo meccanico ti ha detto cosi perche' gli conviene .
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Se hai provato l’elettronico e torni indietro...ti passa la voglia di andare in bici. Dal mio punto di vista non si torna più indietro. o-o
Provato e tornato indietro e tutto OK, no perché non vada bene l'elettrico ma perché va benissimo il meccanico(nel mio caso il red a 11v del quale sono letteralmente entusiasta) checché ne dica qualche integralista di altre marche.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma come si fa a prendere una bici Disc che ti offre la possibilità di non aver cavi a vista ed installare un gruppo meccanico che ti obbliga ad avere due funi che entrano nell'obliquo :ueh:. Se ti garba Campagnolo, considera solo 11V eps
Completamente d'accordo,su una bici disc vedo solo un gruppo elettronico, che sia shimano o campagnolo...
 

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Grazie dei consigli... Un'ultima cosa, il dura ace non prevede pacchi pignoni che finiscono col 32 ma mi sembra di aver capito che lo supporti senza problemi. Nel caso usassi un 11 32 ultegra la garanzia sarebbe ancora valida?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Se hai provato l’elettronico e torni indietro...ti passa la voglia di andare in bici. Dal mio punto di vista non si torna più indietro. o-o

Esagerato dai ! Io sono contento di sentire di nuovo le frustate dei deragliatori sui polpastrelli. Anzi la settimana prossima che mi arriva il campagnolo spero che si trasformino in fucilate !
 

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Non avevo dubbi che il tuo meccanico spingesse per un gruppo Shimano , da come ragionano i meccanici sembra che Campagnolo abbia la peste . A breve dovrebbe uscire anche il nuovo Eps e comunque in commercio attualmente esiste la versione 11v elettronica per disco , in ogni caso anche Shimano non rimarra' tanto sul modello attuale per passare alle 12v quindi il tuo meccanico ti ha detto cosi perche' gli conviene .
Per quanto riguarda alcuni negozi tra Torino e Savona che per lungo tempo hanno consigliato campagnolo .. non sono più soddisfatti per disponibilità ricambi e tempi per approvvigionamenti vari .. credo che questo, unito a prezzi di acquisto diversi faccia in modo che non sia solo per la peste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.