Qual è il vostro film preferito?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Bradipus mi ha ricordato un grande film che saranno secoli che non lo' vedo Fitzcarraldo del grande Werner Herzog!
ps bello è anche il documentario su Klaus Kinski!
Della coppia herzog/kinski ,ricordo con "terrore" ,il film 'Aguirre furore di dio'.con un kinski in stato di grazia,che trascende come mai il suo ruolo di attore.gli ultimi 15 deliranti e allucinati minuti sono puro concentrato di cinema.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.305
30.665
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Alejandro Jodoroswsky:
El Topo
La Montagna Sacra
Santa Sangre

ps peccato che non ha potuto fare Dune(che poi lo' ha girato fatto david lynch di cui non mi è piaciuto!)
El Topo l'ho rivisto qualche anno fa, devo dire che me lo ricordavo più bello.
Jodorowsky, oltre che regista, è anche scrittore ed autore di fumetti (assieme al grandissimo Moebius, e se non sbaglio ha collaborato anche con Milo Manara): un personaggio veramente eclettico.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ne avrei a centinaia. Così, su due piedi:
Blade runner
La leggenda del Re pescatore
Cyrano de Bergerac (di Rappeneau, con un Depardieu irrefrenabile, straripante ed esaltante)
Matrix
Sin City
Fitzcarraldo
Manhattan...
... ma ci metterei anche due opere televisive:
Pinocchio di Comencini (il miglior Pinocchio di sempre: sociologia, antropologia, mito e costume)
L'Odissea (di F.Rossi): è grandissima tv, è cinema, è teatro... insomma: è Omero! Da non perdere...

• Mi piace
Reactions: gilvaganudo

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
El Topo l'ho rivisto qualche anno fa, devo dire che me lo ricordavo più bello.
Jodorowsky, oltre che regista, è anche scrittore ed autore di fumetti (assieme al grandissimo Moebius, e se non sbaglio ha collaborato anche con Milo Manara): un personaggio veramente eclettico.
Esatto ad esempio insieme a moebius hanno creato la saga del incal! Ho letto tutti i suoi libri!sono stato ad una rassegna teatrale dove lui presentava suo figlio in uno spettacolo! insieme ad Arabal hanno creato il teatro panico.

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Le ali della libertà, Mission, Il nome della rosa, Il codice da Vinci, i film di Dario Argento fino a Profondo Rosso, tutti quelli di Sergio Leone.