Della coppia herzog/kinski ,ricordo con "terrore" ,il film 'Aguirre furore di dio'.con un kinski in stato di grazia,che trascende come mai il suo ruolo di attore.gli ultimi 15 deliranti e allucinati minuti sono puro concentrato di cinema.Bradipus mi ha ricordato un grande film che saranno secoli che non lo' vedo Fitzcarraldo del grande Werner Herzog!
ps bello è anche il documentario su Klaus Kinski!
El Topo l'ho rivisto qualche anno fa, devo dire che me lo ricordavo più bello.Alejandro Jodoroswsky:
El Topo
La Montagna Sacra
Santa Sangre
ps peccato che non ha potuto fare Dune(che poi lo' ha girato fatto david lynch di cui non mi è piaciuto!)
Esatto ad esempio insieme a moebius hanno creato la saga del incal! Ho letto tutti i suoi libri!sono stato ad una rassegna teatrale dove lui presentava suo figlio in uno spettacolo! insieme ad Arabal hanno creato il teatro panico.El Topo l'ho rivisto qualche anno fa, devo dire che me lo ricordavo più bello.
Jodorowsky, oltre che regista, è anche scrittore ed autore di fumetti (assieme al grandissimo Moebius, e se non sbaglio ha collaborato anche con Milo Manara): un personaggio veramente eclettico.
vuoi mettere? Bombolo era un caratterista notevole"una vacanza del cactus"
Il mio preferito di David Lynch e`velluto blu.David Lynch:
The Elephant Man
Mai sentiti. Li consiglieresti?Nessuna festa per la morte del cane di satana e L'amore è più freddo della morte di Reiner Werner Fassbinder
Si pero' sono pesantiMai sentiti. Li consiglieresti?
Quel'e`il film di Tarantino che preferisci? Il mio e`Kill Bill vol.1., seguito da Inglorius Bastards
Del grande Leone soprattutto uno dei film + sottovalutati della storia, Giu`la testa. un capolavoro e che attori!Le ali della libertà, Mission, Il nome della rosa, Il codice da Vinci, i film di Dario Argento fino a Profondo Rosso, tutti quelli di Sergio Leone.
Il mio preferito.Del grande Leone soprattutto uno dei film + sottovalutati della storia, Giu`la testa. un capolavoro e che attori!

a me di Greenaway, più che i film, sono piaciute le colonne sonore di Michael Nyman...Di Peter Greenaway diversi mi sono piaciuti! ne cito alcuni:I Misteri del Giardino di Compton House,Giochi nel Acqua,Il Cuoco il Ladro sua Moglie e l'Amante,l'Ultima Tempesta