COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi mi è successa una cosa terribile. Un tizio dopo un sorpasso è dovuto rientrare subito in corsia perché sopraggiungevano altri veicoli,non avendomi visto perché coperto dalla macchina che stava superando si è ritrovato me e per evitarmi si è buttato fuori strada dopo aver tagliato la strada al tizio che ha superato. Ho sentito solo un inchiodata e ho visto dei pezzi di plastica che mi hanno superato tipo proiettili,dopodiché alla mia destra è arrivata la macchina che nel fuoristrada stava abbattendo alberi e cespugli vari mentre io le pedalavo di fianco. È stato orribile....ho pensato a mio figlio di 3 anni e mia moglie e a quello che sarebbe potuto accadere. Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...

Ho voluto continuare il giro e mi ci sono volute due ore per riprendermi un attimo,credo di aver fatto la cosa migliore perché se fossi tornato alla macchina ( ero partito da 3km) probabilmente adesso la bici sarebbe già sul mercatino,cosa che non escludo di fare. Chiaro che adesso è tutto molto a caldo,quindi si vedrà.

Scusate lo sfogo..
Mi spiace, l'hai raccontato anche a tua moglie?

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si,subito al telefono mentre pedalavo..
E successo anche a me una cosa simile ma, ho preferito non dire niente, già ogni volta che esco si preoccupa, se gli raccontassi una cosa del genere mi chiamerebbe al telefono ogni dieci minuti, ad ogni uscita

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Oggi mi è successa una cosa terribile. Un tizio dopo un sorpasso è dovuto rientrare subito in corsia perché sopraggiungevano altri veicoli,non avendomi visto perché coperto dalla macchina che stava superando si è ritrovato me e per evitarmi si è buttato fuori strada dopo aver tagliato la strada al tizio che ha superato. Ho sentito solo un inchiodata e ho visto dei pezzi di plastica che mi hanno superato tipo proiettili,dopodiché alla mia destra è arrivata la macchina che nel fuoristrada stava abbattendo alberi e cespugli vari mentre io le pedalavo di fianco. È stato orribile....ho pensato a mio figlio di 3 anni e mia moglie e a quello che sarebbe potuto accadere. Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...

Ho voluto continuare il giro e mi ci sono volute due ore per riprendermi un attimo,credo di aver fatto la cosa migliore perché se fossi tornato alla macchina ( ero partito da 3km) probabilmente adesso la bici sarebbe già sul mercatino,cosa che non escludo di fare. Chiaro che adesso è tutto molto a caldo,quindi si vedrà.

Scusate lo sfogo..
Oggi non era il tuo giorno per lasciare questo mondo. Io la penserei così e ringrazierei la vita continuando a pedalare con più passione di prima. Piuttosto mi chiedo perché la gente, in auto, abbia sempre fretta, corre e, peggio ancora, usa lo smartphone: non lo capirò mai.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
E successo anche a me una cosa simile ma, ho preferito non dire niente, già ogni volta che esco si preoccupa, se gli raccontassi una cosa del genere mi chiamerebbe al telefono ogni dieci minuti, ad ogni uscita

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Mi ha detto che forse dovrei ricominciare con la monuntainbike,ma piuttosto inizio ad andare in canoa,giuro...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi mi è successa una cosa terribile. Un tizio dopo un sorpasso è dovuto rientrare subito in corsia perché sopraggiungevano altri veicoli,non avendomi visto perché coperto dalla macchina che stava superando si è ritrovato me e per evitarmi si è buttato fuori strada dopo aver tagliato la strada al tizio che ha superato. Ho sentito solo un inchiodata e ho visto dei pezzi di plastica che mi hanno superato tipo proiettili,dopodiché alla mia destra è arrivata la macchina che nel fuoristrada stava abbattendo alberi e cespugli vari mentre io le pedalavo di fianco. È stato orribile....ho pensato a mio figlio di 3 anni e mia moglie e a quello che sarebbe potuto accadere. Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...

Ho voluto continuare il giro e mi ci sono volute due ore per riprendermi un attimo,credo di aver fatto la cosa migliore perché se fossi tornato alla macchina ( ero partito da 3km) probabilmente adesso la bici sarebbe già sul mercatino,cosa che non escludo di fare. Chiaro che adesso è tutto molto a caldo,quindi si vedrà.

Scusate lo sfogo..
Azz che brutta situazione....

Hai fatto bene a continuare a pedalare e non smettere mi raccomando,dopo qualche uscita sta solo un brutto ricordo
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Devo credo ringraziare la onnipresente luce diurna Bontrager Flare Rt. Il nuovo modello spara 90 lumen. E comunque è vero il paradosso che mi ha citato mio padre : inutile uscire in pausa pranzo credendo che ci sia poco traffico perché che ci sia meno traffico è vero,ma proprio per quello la gente corre,messaggia e usa Facebook pure di più. Dementi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Devo credo ringraziare la onnipresente luce diurna Bontrager Flare Rt. Il nuovo modello spara 90 lumen. E comunque è vero il paradosso che mi ha citato mio padre : inutile uscire in pausa pranzo credendo che ci sia poco traffico perché che ci sia meno traffico è vero,ma proprio per quello la gente corre,messaggia e usa Facebook pure di più. Dementi.
Noi daremo anche fastidio,nessuno lo nega,ma a qualcuno la patente bisognerebbe ridurla a coriandoli. Perché noi CI AMMAZZANO!!!!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Oggi mi è successa una cosa terribile. Un tizio dopo un sorpasso è dovuto rientrare subito in corsia perché sopraggiungevano altri veicoli,non avendomi visto perché coperto dalla macchina che stava superando si è ritrovato me e per evitarmi si è buttato fuori strada dopo aver tagliato la strada al tizio che ha superato. Ho sentito solo un inchiodata e ho visto dei pezzi di plastica che mi hanno superato tipo proiettili,dopodiché alla mia destra è arrivata la macchina che nel fuoristrada stava abbattendo alberi e cespugli vari mentre io le pedalavo di fianco. È stato orribile....ho pensato a mio figlio di 3 anni e mia moglie e a quello che sarebbe potuto accadere. Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...

Ho voluto continuare il giro e mi ci sono volute due ore per riprendermi un attimo,credo di aver fatto la cosa migliore perché se fossi tornato alla macchina ( ero partito da 3km) probabilmente adesso la bici sarebbe già sul mercatino,cosa che non escludo di fare. Chiaro che adesso è tutto molto a caldo,quindi si vedrà.

Scusate lo sfogo..
...come ti capisco... ma a me la macchina che mi sorpassava si è trovata davanti una stronza al telefono in corsia di sorpasso e il tipo tra "frontale" e "spiaccico il ciclista" ha scelto la seconda... Gran brutta esperienza, ti capisco bene... Ma se guardi queste cose non esci più di casa... Un abbraccio forte... Che ricordi...
Ps: la stronza si è fermata a 50mt poi dopo 30 secondi e fuggita, per fortuna si è fermato chi mi ha investito... anche se poi si è incazzato perché gli facevo perdere tempo al lavoro... Roba da matti...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Devo credo ringraziare la onnipresente luce diurna Bontrager Flare Rt. Il nuovo modello spara 90 lumen. E comunque è vero il paradosso che mi ha citato mio padre : inutile uscire in pausa pranzo credendo che ci sia poco traffico perché che ci sia meno traffico è vero,ma proprio per quello la gente corre,messaggia e usa Facebook pure di più. Dementi.
Ioda una decina di gg ho comprato il Garmin varia radar RTL510, questa luce posteriore comandata dal radar sembra ipnotizzare i guidatori dei veicoli che mi seguono, non mi bussano più e riflettono prima di sorpassarmi, la fine di un incubo. I soldi meglio spesi sulla bdc per la mia sicurezza, evito così d'innervosirmi alla guida,mi sento rispettato come ciclista. Non avrei mai lontanamente pensato d'avere questi risultati
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...
Complimenti per il gesto sia tuo ma anche di chi ha preferito, nonostante lo sbaglio, rimetterci del suo.. anziche coinvolgere anche te.
Ricordiamoci che sbagliare vale per tutti.. provvedere allo sbaglio rimettendoci solo in pochi lo fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oggi mi è successa una cosa terribile. Un tizio dopo un sorpasso è dovuto rientrare subito in corsia perché sopraggiungevano altri veicoli,non avendomi visto perché coperto dalla macchina che stava superando si è ritrovato me e per evitarmi si è buttato fuori strada dopo aver tagliato la strada al tizio che ha superato. Ho sentito solo un inchiodata e ho visto dei pezzi di plastica che mi hanno superato tipo proiettili,dopodiché alla mia destra è arrivata la macchina che nel fuoristrada stava abbattendo alberi e cespugli vari mentre io le pedalavo di fianco. È stato orribile....ho pensato a mio figlio di 3 anni e mia moglie e a quello che sarebbe potuto accadere. Nessuno si è fatto male e alla fine ho baciato le mani del tizio che ha avuto la prontezza di schivarmi e buttarsi fuori strada...ma a distanza di ore credo che se adesso me lo trovassi davanti lo ammazzerei di botte...

Ho voluto continuare il giro e mi ci sono volute due ore per riprendermi un attimo,credo di aver fatto la cosa migliore perché se fossi tornato alla macchina ( ero partito da 3km) probabilmente adesso la bici sarebbe già sul mercatino,cosa che non escludo di fare. Chiaro che adesso è tutto molto a caldo,quindi si vedrà.

Scusate lo sfogo..

Io pedalo solo da 2 anni e mezzo, ma ho già accumulato una buona casistica. Mi chiedo dove riesca a trovare la forza per continuare ad usare la bdc nonostante a casa siano estremamente preoccupati da questa mia passione.

Ad esempio sabato mi è capitato l’ultimo episodio: stavo percorrendo una lunga discesa al 3/4% con la strada umida (ai limiti del bagnato). Da una traversa laterale ho visto uscire una Ford Fiesta che, dopo una brevissima fase di arresto, è ripartita impegnando la strada al rallentatore...

Avevo intuito che non mi avrebbe dato la precedenza ed ho iniziato a frenare con netto anticipo iniziando anche a strillare per farmi vedere (tant’è che il mio compagno che mi seguiva si è spaventato ed ha iniziato a frenare nello stesso istante).

Potete immaginare i lunghi secondi della frenata con ruote in carbonio su asfalto umido, sono riuscito a sfilare la macchina dalla parte posteriore per 1m circa... Se ci fossero stati con me un paio di compagni di squadra (molto più aggressivi e spregiudicati di me) si sarebbero fatti molto male.

Dico questo per sensibilizzare tutti noi ad innalzare il livello della “prevenzione”: dobbiamo reagire con molti secondi di anticipo e - spesso - può anche non bastare.

Solidarietà @Devastazione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.851
33.275
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io pedalo solo da 2 anni e mezzo, ma ho già accumulato una buona casistica. Mi chiedo dove riesca a trovare la forza per continuare ad usare la bdc nonostante a casa siano estremamente preoccupati da questa mia passione.

Ad esempio sabato mi è capitato l’ultimo episodio: stavo percorrendo una lunga discesa al 3/4% con la strada umida (ai limiti del bagnato). Da una traversa laterale ho visto uscire una Ford Fiesta che, dopo una brevissima fase di arresto, è ripartita impegnando la strada al rallentatore...

Avevo intuito che non mi avrebbe dato la precedenza ed ho iniziato a frenare con netto anticipo iniziando anche a strillare per farmi vedere (tant’è che il mio compagno che mi seguiva si è spaventato ed ha iniziato a frenare nello stesso istante).

Potete immaginare i lunghi secondi della frenata con ruote in carbonio su asfalto umido, sono riuscito a sfilare la macchina dalla parte posteriore per 1m circa... Se ci fossero stati con me un paio di compagni di squadra (molto più aggressivi e spregiudicati di me) si sarebbero fatti molto male.

Dico questo per sensibilizzare tutti noi ad innalzare il livello della “prevenzione”: dobbiamo reagire con molti secondi di anticipo e - spesso - può anche non bastare.

Solidarietà @Devastazione o-o
tante volte 2 occhi a noi non bastano,ma a certi automobilisti,se così vogliamo chiamarli,usare il cervello non farebbe schifo! SOLIDARIETA'
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Complimenti per il gesto sia tuo ma anche di chi ha preferito, nonostante lo sbaglio, rimetterci del suo.. anziche coinvolgere anche te.
Ricordiamoci che sbagliare vale per tutti.. provvedere allo sbaglio rimettendoci solo in pochi lo fanno.

È vero,anche lui alla fine è stato in gamba tutto sommato. Mi ha detto che era un ciclista..
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Buongiorno!
Vorrei un consiglio riguardo la sella, devo cambiarla perché quella che ho ora la SMP Dynamics, montata sul C64 proprio non mi piace.
Ne vorrei una sempre aperta al centro ma che non abbia la punta a becco come la Smp ma soprattutto una sella adatta per le lunghe percorrenze.
Chiedo in particolare qui per essere sicuro di non avere alcun problema con il reggisella della C64, potete darmi consiglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.