dubito ci siano già i dati sul 12v EPSche differenze di peso c'è tra campy eps e meccanico?
Non ci sono ancora i dati relativi al gruppo Eps , io intanto ho tutte le pese del mio gruppo fatte prima di montare la bici .che differenze di peso c'è tra campy eps e meccanico?
Sui miei gruppi avevo pesato una differenza di circa 80 g , puo' essere che abbiano limato ancora qualcosa ma per forza didubito ci siano già i dati sul 12v EPS
comunque sugli 11v siamo sui +100gr
non vedo motivi percui non dovremmo stare sugli stessi valori
Nuova estetica che non fa impazzire nemmeno me , si sta andando verso una bici che pedala da sola e con le fattezze di una moto . Anche per questo ho fatto per così dire provvista di Colnago che a mio modo di vedere mantengono ancora una certa attinenza con il mondo bici . Moderne si ma con gusto . Se volevo una moto andavo in uno dei tanti concessionari della mia zona !
Io avendo tre bici ho preso anche il telaio aero di casa Colnago che e' un telaio si aero ma che si ricorda di essere comunque un telaio per bici da corsa e non una spece di astronave , geometrie pressoche' uguali agli altri modelli Colnago ed estrema guidabilita' specialmente se abbinato a componenti leggeri e ruote si ad alto profilo ma non esagerate .Ciò che mi piace di Colnago è il design intramontabile del telaio (un po' come le auto tedesche premium che non cambiano mai, salvo poche modifiche estetiche per renderle coerenti con i tempi che evolvono).
Per rendersene conto basta entrare da un rivenditore Colnago e mettere a confronto il C50 con il C64, Oppure vedere in serie C50, C59, C60 e C64.
Si capisce subito che la matita che le ha disegnate è sempre quella.
La moda delle bici aero ha dell'incredibile sul piano estetico, sembrano sul serio delle moto come ben dici.
Rimarrò orgogliosamente lontano da questa moda dell'aero, visto che l'ultima bici che è entrata nel mio garage qualche mese fa è una Colnago Master riverniciata Saronni (questo speciale colore prende il nome dalla bici utilizzata dal mitico Saronni nel mondiale di Goodwood)
Io avendo tre bici ho preso anche il telaio aero di casa Colnago che e' un telaio si aero ma che si ricorda di essere comunque un telaio per bici da corsa e non una spece di astronave , geometrie pressoche' uguali agli altri modelli Colnago ed estrema guidabilita' specialmente se abbinato a componenti leggeri e ruote si ad alto profilo ma non esagerate .
Sui miei gruppi avevo pesato una differenza di circa 80 g , puo' essere che abbiano limato ancora qualcosa ma per forza di
cose un deragliatore elettronico ad esempio non potra' mai arrivare ai pesi di uno meccanico che e' nettamente piu' minimale .
Beh allora vuol dire che hanno lavorato bene sui componenti Di2 e che probabilmente la versione meccanica non e' proprio tirata al grammo . Per quanto riguarda Campagnolo invece l'elettronico paga circa 80 g rispetto al meccanico nelle versioni a 11v , ora con il 12 sono curioso di vedere .veramente il gruppo durace di2 pesa meno dell'equivalente gruppo meccanico...
Mancano all'appello la capostipite c40 in tutte le sue varianti,e la serie extreme (power,c,eps ed epq)Ciò che mi piace di Colnago è il design intramontabile del telaio (un po' come le auto tedesche premium che non cambiano mai, salvo poche modifiche estetiche per renderle coerenti con i tempi che evolvono).
Per rendersene conto basta entrare da un rivenditore Colnago e mettere a confronto il C50 con il C64, Oppure vedere in serie C50, C59, C60 e C64.
Si capisce subito che la matita che le ha disegnate è sempre quella.
La moda delle bici aero ha dell'incredibile sul piano estetico, sembrano sul serio delle moto come ben dici.
Rimarrò orgogliosamente lontano da questa moda dell'aero, visto che l'ultima bici che è entrata nel mio garage qualche mese fa è una Colnago Master riverniciata Saronni (questo speciale colore prende il nome dalla bici utilizzata dal mitico Saronni nel mondiale di Goodwood)
Grazie per averlo ricordato, sono partito dal C50 per incazzarmi ancora di più con me stesso visto che l'ho venduta qualche anno fa.Mancano all'appello la capostipite c40 in tutte le sue varianti,e la serie extreme (power,c,eps ed epq)
pesa meno senza considerare cablaggi vari che, nel di2, pesano di più per via della batteria, centralina eccveramente il gruppo durace di2 pesa meno dell'equivalente gruppo meccanico...
pesa meno senza considerare cablaggi vari che, nel di2, pesano di più per via della batteria, centralina ecc
o sbaglio?
pesa meno senza considerare cablaggi vari che, nel di2, pesano di più per via della batteria, centralina ecc
o sbaglio?
Pesa meno perché manca tutta la parte meccanica nei comandi, sostituita da micro-interruttori, provate a leggere i pesi per componente. Almeno così mi sembra di ricordare.Pesa qualche grammo meno in condizioni reali di comparazione (con tutti i cavi e guaine del caso)
Mi piace bella !!!Ragazzi oggi sono stato colto da raptus di follia ed ho acquistato dei copertoncini nuovi.
La cosa grave è che ho eliminato la “tubelessizzazzione” (mai avuto nessunissimo problema) per passare a questo risultato estetico...
Siamo alla malattia [emoji23]
Pesa meno.pesa meno senza considerare cablaggi vari che, nel di2, pesano di più per via della batteria, centralina ecc
o sbaglio?
Se potessi permettermi una C64 io la prenderei proprio di quel colore (senza la scritta Emirates). Molto bella anche quella di Aru al Giro di quest'anno: matt black con scritta bianca.Se vanno tutti sui dischi puo' essere , con i freni tradizionali io arrivavo a 6,8 nel 2008 con una Pinarello Prince montata record e Hyperon per cui penso che oggi sia cosa facile . Comunque anche essendo sopra usando misuratori vari ecc ecc risparmiare peso sulla vernice si puo' parlare di qualche decina di g , quindi se sei sopra il peso difficilmente stai intorno al peso richiesto e comunque nulla vieta di sforare in eccesso . Ad ogni modo la colorazione a mio avviso e' la piu' brutta che si potesse fare su una C64 , se dovessi valutare l'acquisto di questo telaio solo guardando la colorazione proposta sulle bici Uae sarebbe dura da prendere . Ovviamente e' una opinione personale .