Il mio negoziante, che è anche un amico, mi ha detto qualche mese fa che se volevo ancora guadagnare una somma "consistente" sulla mia vecchia era arrivata l'ora di darla dentro. Poi qualcuno potrà obbiettare che da buon venditore mi ha ingolosito perché è appunto lì per vendere. Dalle mie parti, nord Piemonte, alle porte della valle d'Aosta, chi conosco che sta cambiando bici sta passando a disc nel 90% dei casi, chi ancora non la cambiata sta valutando telai a disco. Nei negozi le disc sono ormai maggioranza.
Io non ero un entusiasta dei dischi, anche esteticamente ci ho messo del tempo ad abituarmi ma tolti quei pochi, tanti (per alcuni) , grammi in più io non riesco a vedere altri difetti nella bici disc.
Il prezzo? Non è un difetto delle bici disc è una conseguenza della novità. Secondo me oggi comprare una bici rim è una scelta sconveniente su tutti i punti di vista.
Altro aspetto da non sottovalutare dei telai disc è il perno passante che dona una rigidità tangibile a parità di qualità e geometrie del telaio stesso.
Sent from my SM-A600FN using
BDC-Forum mobile app