COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La piega ernova si trova su chainreaction a circa 104€... diversamente da molti altri siti dove - come giustamente segnali - viaggia su prezzi simili alla superergo.

Per le ruote: volevo prendere le racing 0 nite, ma ho già avuto delle racing 0 sulla precedente bici ed erano molto scomode. Valide per chi sui pedali ci spinge forte. Quindi non per me.

Ho valutato anche il medio-alto profilo in carbonio, ma per avere delle ruote di questo genere occorre spendere parecchio. Altrimenti ti ritrovi con ruote belle da esibire ma che sforano il kilo e sei (vedi le fulcrum 4 carbon, i cui mozzi peraltro non mi vanno giù).
E poi, dopo aver provato sia tubolari che copertoncini, vorrei provare i tubeless...

...onestamente, nella fascia di prezzo sub mille, non vedo valide alternative alle fulcrum/campy (che come ho detto, trovo scomode).
Mavic e vision, non mi piacciono.

Qualche consiglio?

o-o
Ah ok, mi riferivo alla piega LTD...
X le ruote hai già detto tutto, sotto i mille non c’è tanto se le vuoi con piste nere
Io solo Tubeless prima le oxic esperienza a dir poco traumatica, poi X 3 mesi le Giant in carbonio e mi son trovato benissimo ora con le Cosmic SL altra cosa....
io prenderei in considerazione le Vision da 35 o 30 kB o meglio ancora le Giant che è una ruotacarbon Tubeless fantastica ( basta togliere gli adesivi ) e hai total black
Io le ho vendute solo X capriccio ma a 900€ non trovi di meglio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io le avevo vendute inutilizzate,visto quello che avevate scritto nei vostri post....quanto ti capisco Giulio.
Ehh è stata un’odissea, poi qualcuno si trova benissimo ma scendere in garage e sperare che la ruota sia gonfia o meno mi mandava in bestia X non parlare che mi han fatto sdraiare...
Sia con Giant che Mavic mi son dimenticato di tt i problemi di quelle maledette

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Qualcuno ha avuto problemi di verniciatura sul C64?
io ho una macchia che devo far vedere zona congiunzione orizzontale reggisella, notata poco dopo l'arrivo della bici.
Poi purtroppo, credo un sassolino sparato da qualche ruota, ha tolto vernice sulla forcella, un paio di mm. Ma questa è stata sfiga..

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io ho una macchia che devo far vedere zona congiunzione orizzontale reggisella, notata poco dopo l'arrivo della bici.
Poi purtroppo, credo un sassolino sparato da qualche ruota, ha tolto vernice sulla forcella, un paio di mm. Ma questa è stata sfiga..
E vabbè quella è sfiga, io sono puntiglioso, ma se volessimo le bici sempre perfette o dovremmo foderarle con il nastro trasparente 3M oppure tenerle in una teca in salotto :) tanto prima o poi comunque si graffia, anche se l'appoggi con cura quando ti fermi per il caffè

• Mi piace
Reactions: clark78

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
quantevveroiddio :maestro:
Effettivamente Shimano vuole Fulcrum, però se a qualcuno piacciono le Bora sul gruppo Shimano esiste il corpetto appostio. Certo è che le scritte delle Speed 40 T sono vomitevoli mentre quelle delle Bora, decisamente meglio. Penso si scelga in base al fattore estetico.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.771
33.120
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io ho il silver C64 e prima avevo il C60 total black, non ti nadcondo che il C64 tutto nero non l'ho preso perché sembrava che per i non intenditori,non avessi cambiato bici. Ma ti dirò che a me piace tanto anche quella.

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Io ho il silver C64 e prima avevo il C60 total black, non ti nadcondo che il C64 tutto nero non l'ho preso perché sembrava che per i non intenditori,non avessi cambiato bici. Ma ti dirò che a me piace tanto anche quella.
Vista in strada la nera è molto bella , qui a Verona ne vedo spesso una. Comunque le congiunzioni black sono totalmente diverse nella tonalità del carbonio unidirezionale perciò si notano

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Questa sera ho ordinato il movimento centrale Ceramicspeed per Campagnolo per provarlo su una delle mie bici . Da quello che ho visto sulle foto che mi hanno mandato andrei ad eliminare le calotte press fit Campagnolo per sostituire il tutto con un corpo che si avvita alle due ghiere Colnago presenti su tutti i telai di Ernesto . Poi ci sono due cuscinetti dedicati da sostituire a quelli presenti sulla guarnitura. Il discorso scorre di più non mi interessa per il semplice fatto che le guarniture Campagnolo scorrono già alla grande , mi interessa invece avere un corpo più compatto senza le calotte per evitare possibili scricchiolii che specialmente con il caldo ogni tanto si presentano .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Questa sera ho ordinato il movimento centrale Ceramicspeed per Campagnolo per provarlo su una delle mie bici . Da quello che ho visto sulle foto che mi hanno mandato andrei ad eliminare le calotte press fit Campagnolo per sostituire il tutto con un corpo che si avvita alle due ghiere Colnago presenti su tutti i telai di Ernesto . Poi ci sono due cuscinetti dedicati da sostituire a quelli presenti sulla guarnitura. Il discorso scorre di più non mi interessa per il semplice fatto che le guarniture Campagnolo scorrono già alla grande , mi interessa invece avere un corpo più compatto senza le calotte per evitare possibili scricchiolii che specialmente con il caldo ogni tanto si presentano .
Esatto, di solito si avvertono con il caldo e in parte anche con il freddo.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Ma così non restringi il Q Factor?

Se non ho capito male avrai meno spessori nella zona del movimento centrale.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Certo è che le scritte delle Speed 40 T sono vomitevoli.....

Devo farmi coraggio staccare tutto,non le sopporto più. Solo che devo capire prima se mi salta o meno la garanzia e soprattutto se poi non mi devo sbattere a togliere residui di colla. Quando ho tolto il QR code di colla ne è rimasta parecchia,con una sberla di decal Speed e 40c non voglio nemmeno immaginare che roba rimane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.