canyon 2019

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fatta la prima 'presa di contatto'.
Sensazione che il pacchetto sia molto comodo, smorza bene le vibrazioni. Inoltre una buona scorrevolezza generale.
Le ruote mi sembra che sentano un po' le folate.
Rumori, solo dalla finta borraccia...devo imbottire con qualcosa.
Ultegra Di2 perfect as usual. Buona l'ergonomia delle leve e buono il ritorno dei pulsanti. Freni mi sembra ok anche se il test non è sicuramente probante. La leva del post mi sembra abbia la corsa un po' lunga...si può accorciare?
Qualche giorno fa avevo messo in carica il Di2 e si era spenta la lucina...oggi mi dà 40% di carica...:?

Segnalo un altro errore nella tabella delle misure Canyon: la mia S monta le pedivelle 172,5 (oppure è un errore di montaggio? mah)
JZeKniDkFFg77Cz7uoAfsIZCda-p1_k9fhS3aMEyAZs-2048x1152.jpg
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Fatta la prima 'presa di contatto'.
Sensazione che il pacchetto sia molto comodo, smorza bene le vibrazioni. Inoltre una buona scorrevolezza generale.
Le ruote mi sembra che sentano un po' le folate.
Rumori, solo dalla finta borraccia...devo imbottire con qualcosa.
Ultegra Di2 perfect as usual. Buona l'ergonomia delle leve e buono il ritorno dei pulsanti. Freni mi sembra ok anche se il test non è sicuramente probante. La leva del post mi sembra abbia la corsa un po' lunga...si può accorciare?
Qualche giorno fa avevo messo in carica il Di2 e si era spenta la lucina...oggi mi dà 40% di carica...:?

Segnalo un altro errore nella tabella delle misure Canyon: la mia S monta le pedivelle 172,5 (oppure è un errore di montaggio? mah)
Vedi l'allegato 177468
Ma non sei tanto avanzato di sella??..sicuro della geometria/posizione?!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ah ok..allora avresti bisogno di un reggi senza arretramento per essere ok almeno visivamente..ma non so se Canyon lo faccia...la sella?..Fizik non ti era congeniale?..io mi trovo molto bene con le Fizik,ma faccio anche poco testo perche' mi adatto bene a qualsiasi sella direi,tra le tante avute non ricordo una che mi avesse fatto dire che era scomoda...quindi vado ad estetica..:mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Fatta la prima 'presa di contatto'.
Sensazione che il pacchetto sia molto comodo, smorza bene le vibrazioni. Inoltre una buona scorrevolezza generale.
Le ruote mi sembra che sentano un po' le folate.
Rumori, solo dalla finta borraccia...devo imbottire con qualcosa.
Ultegra Di2 perfect as usual. Buona l'ergonomia delle leve e buono il ritorno dei pulsanti. Freni mi sembra ok anche se il test non è sicuramente probante. La leva del post mi sembra abbia la corsa un po' lunga...si può accorciare?
Qualche giorno fa avevo messo in carica il Di2 e si era spenta la lucina...oggi mi dà 40% di carica...:?

Segnalo un altro errore nella tabella delle misure Canyon: la mia S monta le pedivelle 172,5 (oppure è un errore di montaggio? mah)
Vedi l'allegato 177468

DIOOOO CHE BELLAAA!!!

A vedere la tua praticamente mi sono convinto a prenderla anch'io!!!! :mrgreen:
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Fatta la prima 'presa di contatto'.
Sensazione che il pacchetto sia molto comodo, smorza bene le vibrazioni. Inoltre una buona scorrevolezza generale.
Le ruote mi sembra che sentano un po' le folate.
Rumori, solo dalla finta borraccia...devo imbottire con qualcosa.
Ultegra Di2 perfect as usual. Buona l'ergonomia delle leve e buono il ritorno dei pulsanti. Freni mi sembra ok anche se il test non è sicuramente probante. La leva del post mi sembra abbia la corsa un po' lunga...si può accorciare?
Qualche giorno fa avevo messo in carica il Di2 e si era spenta la lucina...oggi mi dà 40% di carica...:?

Segnalo un altro errore nella tabella delle misure Canyon: la mia S monta le pedivelle 172,5 (oppure è un errore di montaggio? mah)
Vedi l'allegato 177468
Bella!!! Certo che puoi regolare leva freni sia distanza che corsa a vuoto cerca manuale su sito Shimano
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti,
sono un vecchio cliente Canyon. Due anni fa avevo una ultimate 7.0 CF venduta perchè in disuso.
Da qualche mese ho ripreso a pedalare con una mtb ma dopo i 70-80km inizia a diventare difficile.
Sono molto interessato ad una Endurance cf sl 8.0 disc.
Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come si trova?
Sono piuttosto robusto e cerco qualcosa di "comodo" per uscirci una volta la settimana.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ragazzi non ho parole...oltre alle pedivelle diverse dal dichiarato, mi hanno montato anche attacco manubrio e manubrio diversi! Da 100 con manubrio 410 e non da 90/390 come dichiarato dal sito e dalla fattura.
Peccato che ho già fatto il questionario di gradimento altrimenti avrei dato un voto più basso...la bici mi piace molto ma questa vendita online mi sembra faccia acqua...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ragazzi non ho parole...oltre alle pedivelle diverse dal dichiarato, mi hanno montato anche attacco manubrio e manubrio diversi! Da 100 con manubrio 410 e non da 90/390 come dichiarato dal sito e dalla fattura.
Peccato che ho già fatto il questionario di gradimento altrimenti avrei dato un voto più basso...la bici mi piace molto ma questa vendita online mi sembra faccia acqua...
La precisione teutonica ormai è un luogo comune.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Si sa..ma nelle bdc disc non devi piu' prendere in considerazione il peso come primo metodo di valutazione...inutile..come inutili i vantaggi apportati dal kilo in meno di una bdc rim ai fini di prestazione(e sfido a dimostrare il contrario),ma piu' utili quelli apportati dal disco...il discorsi sul peso lascialo ai nonni da bar...
Non sono d'accordo il peso influenza salite, rilanci. guidabilità , velocità di inserimento in curva, il disco solo la frenata.
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Ragazzi non ho parole...oltre alle pedivelle diverse dal dichiarato, mi hanno montato anche attacco manubrio e manubrio diversi! Da 100 con manubrio 410 e non da 90/390 come dichiarato dal sito e dalla fattura.
Peccato che ho già fatto il questionario di gradimento altrimenti avrei dato un voto più basso...la bici mi piace molto ma questa vendita online mi sembra faccia acqua...
wow che strano! 90/390 sono più misure da xs...ma se non vanno bene per le tue misure pretendi cambio ... è una vendita non conforme! Cmq al di la di questo che irrita sicuramente valuta se per te quesye misure sono ok
 

homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Ciao a tutti,
sono un vecchio cliente Canyon. Due anni fa avevo una ultimate 7.0 CF venduta perchè in disuso.
Da qualche mese ho ripreso a pedalare con una mtb ma dopo i 70-80km inizia a diventare difficile.
Sono molto interessato ad una Endurance cf sl 8.0 disc.
Qualcuno che ce l'ha mi sa dire come si trova?
Sono piuttosto robusto e cerco qualcosa di "comodo" per uscirci una volta la settimana.

Aggiungo....qualcuno ha il modello pro con il campagnolo potenza e manubrio aerocockpit? Alla fine con 200€ circa in più la configurazione sembra migliore. O mi sbaglio?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
wow che strano! 90/390 sono più misure da xs...ma se non vanno bene per le tue misure pretendi cambio ... è una vendita non conforme! Cmq al di la di questo che irrita sicuramente valuta se per te quesye misure sono ok
Cioè adesso, dopo tutta l'attesa, dovrei smontare tutto il manubrio, mandarglielo, aspettare che me lo rimandino e farlo rimontare?? Mi viene da piangere