COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Si Vecchia, ho usato un aggettivo mai usato da nessuno, ho estremizzato il concetto, mica devi giustificarti, anzi, è nolrmale che da persone competenti come te si cerca di estrapolare il più possibile
Piuttosto scusa una cosa:
dici che c’ Troppa differenza ma il Campy disc eps costa 4700€ di listino lo Sram 1000€ in meno mi stai dicendo che il tuo si vende te lo lascia con 2000€ di sconto?
O forse è il contrario del mio ossia ha ottimi prezzi su Campy e meno su Sram
Alla fine il gruppo a te quanto lo mette ( Campy )
Grazie
Quello che ti ho scritto è il prezzo migliore che fa se lo chiedo io per qualcuno , se fosse per me qualcosa meno ancora . Comunque i prezzi di listino valgono relativamente, il mio rivenditore è ifficiale Campagnolo e in questo periodo fanno promozioni . La differenza a Vicenza è di 100 euro come ti dicevo .
 
  • Mi piace
Reactions: forte

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Settimana prossima mi arriva il C64
Entro domani sono ancora in tempo
Con 1500€ in più avrei Campy anziché Sram Axs
Al di là di Vecchia:-o che giustamente è innamorato di Campy ma spendereste 1500€ in più?
Numerosi e non timidi
Grazie
A parte il prezzo... mi ha colpito leggere questo (alla fine):
Concordo.
Il "problema" delle bici disc sono le ruote, e non solo le ruote in se, ma il fatto di doverci aggiungere perni passanti, dischi e viteria annessa, che non è poca roba.

Il problema si amplifica per le bici di media gamma, montate con ruote più pesanti.

Le differenze di peso dei telai sono abbastanza insignificanti, considerando anche che mediamente i telai disc sono più rigidi dei corrispettivi rim, sia per le sezioni maggiorate dei tubi sia per i perni passanti.

I top di gamma poi non beneficiano dei gruppi elettronici a livello di peso.

Ultima nota: il Red Axs è diventato lo standard sui top di gamma per una questione di immagine, ma non mi convince moltissimo per ora. Ad ogni presentazione c'è sempre qualcuno a cui non funziona qualcosa: la catena non sale, non scende, si inchioda...e le finiture non sono granché rapportate al prezzo. Imho.
 

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Settimana prossima mi arriva il C64
Entro domani sono ancora in tempo
Con 1500€ in più avrei Campy anziché Sram Axs
Al di là di Vecchia:-o che giustamente è innamorato di Campy ma spendereste 1500€ in più?
Numerosi e non timidi
Grazie
Io venivo da sram etap (primo modello) ma sulla c64 ho Montato DA di2 ..... un altro livello .... e ne sono convinto .... dopo un po’ che sarà uscito il DA12v..... do il mio in permuta e lo prendo ...tanto attualmente il DA ti costerà meno dello sram e del campagnolo
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.536
1.938
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Quello che ti ho scritto è il prezzo migliore che fa se lo chiedo io per qualcuno , se fosse per me qualcosa meno ancora . Comunque i prezzi di listino valgono relativamente, il mio rivenditore è ifficiale Campagnolo e in questo periodo fanno promozioni . La differenza a Vicenza è di 100 euro come ti dicevo .

Se un giorno decido di montare Campy vengo dalle tue parti a fare spese allora ;-)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io venivo da sram etap (primo modello) ma sulla c64 ho Messore DA di2 ..... un altro livello .... e ne sono convinto .... dopo un po’ che sarà uscito il DA12v..... do il mio in permuta e lo prendo ...tanto attualmente il DA ti costerà meno dello sram e del campagnolo
dall'Etap 11v all' AXS 12v non c'è paragone. Su AXS è migliorata la deragliata sia anteriore che posteriore, la catena non fa confusione e salta sui pignoni benissimo. le leve si impugnano notevolmente bene.. la frenata è rimasta tale e quale che per me è ottima.
 
  • Mi piace
Reactions: corsy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Vai di sram.. è figoso, sei alla moda e funziona e il mezzo resta bello pulito.
3800 € per il solo telaio V3R però a me pare un pò troppo :roll:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vai di sram.. è figoso, sei alla moda e funziona e il mezzo resta bello pulito.
3800 € per il solo telaio V3R però a me pare un pò troppo :roll:
l'unica cosa "superflua" dell'AXS sono le modalità automatiche di cambiata.
ora non ricordo bene i due nomi ma
- quella che regola la cambiata sulla metrica praticamente non ti consente di utilizzare il pignone più grande con la corona grande. esempio arrivato al 46-24 ( nel mio caso ) se volessi salire e mettere il 28 ( che è quello più grande ) si ha la deragliata anteriore, va nel 33 e mette il pignone relativo come se sviluppassi un 46-28. in alcuni casi rompe un po' le scatole perchè magari in quel frangente sei sui pedali e predi la pedalata. al contrario dal 33 passa al 46 man mano che fai rapporti più corti e qui è l'unico vantaggio semprechè la strada non riprenda a salire.

- l'altra modalità ti fa scendere o salire i pignoni di 1 o 2 denti a scelta al momento che passi dalla corona più grande a quella più piccola e viceversa.

ecco.. io tengo selezionata quest'ultima ma sinceramente ne potrei fare a meno. l'altra può essere comoda ma ci sono casi che preferisco salire di 46-28 come per esempio degli strappetti.
SICURAMENTE alle GF disattiverei tutto..non voglio sorprese nelle cambiate
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Vai di sram.. è figoso, sei alla moda e funziona e il mezzo resta bello pulito.
3800 € per il solo telaio V3R però a me pare un pò troppo :roll:
Anche a me, pare che si stia perdendo il senso della misura. Purtroppo è la dura legge del mercato, le case possono permettersi di imporre quel prezzo perchè ci sono i "fessi" che comprano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.