Infatti .... sono biciclette , ripetiamo biciclette... certo il marketing ci ha proprio lavato la testa ... se tagliate un telaio in carbonio e vedete com e dentro vi ricredereste ... gli spessori hanno tolleranze indicibili, la precisione anche ; e stiamo qui a parlare di buchini... ma perché non pensate che il loro unico pensiero e risparmiare e aumentare i margini; ci sono telai da 3500 euro fatti col c...; ma diamoci una svegliata tutti quanti ; la bici e tutto meno che tecnologica anche se per giustificare le cifre folli si inventano papiri di ricerche e studi e nenate varie; non sono aeroplani ; sono tre tubi attaccati a due ruote alcuni un po migliori altri un po peggiori ; il resto e aria fritta per boccaloni( me compreso :-) )Si ovvio che non lo decide l’operaio ma non pensiamo chissà cosa ci sia dietro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne conosco pochi che hanno l'etap quindi vale per quel che è, però non ce n'è uno che per un verso o per l'altro non si lamenti. C'è sempre qualcosa che non va e stando a quanto scritto da @Ser (se la memoria non mi inganna) con l'axs la storia non è cambiata.
Infatti .... sono biciclette , ripetiamo biciclette... certo il marketing ci ha proprio lavato la testa ... .................... sono tre tubi attaccati a due ruote alcuni un po migliori altri un po peggiori ; il resto e aria fritta per boccaloni( me compreso :-) )
Ne conosco pochi che hanno l'etap quindi vale per quel che è, però non ce n'è uno che per un verso o per l'altro non si lamenti. C'è sempre qualcosa che non va e stando a quanto scritto da @Ser (se la memoria non mi inganna) con l'axs la storia non è cambiata.
Io se oggi dovessi scegliere un gruppo, anche avendo un buon budget, andrei di Ultegra di2 disc e poi a gennaio...
[emoji6]
Aggiungo che le strade sono ormai come la roubaix, per cui la componente comfort diventa importante, io ormai ho il fisico da classiche (ho preso qualche kg di massa muscolare) e mi diverto su quei percorsi
Da amante sfegatato dei rim, ammetto che la comprerei solo disc, perchè ho già delle ruote disc, solo per quello. Almeno quelle le salvo.
Però sta domane...porca misera...fosse 200g in meno venderei anche la morosa per prenderla, ma so già che manco uno shimano 105 porto a casa...
Certo che qualcosa cambia, l'ho anche scritto in altro post, ma da qui a dire che devo stravolgere il progetto solo perchè cambio tipologia di freni per me è esagerato (fatto salvo -come già detto- che con l'avvento dei cavi full interni il discorso cambia)
Si ovvio che non lo decide l’operaio ma non pensiamo chissà cosa ci sia dietro
Infatti .... sono biciclette , ripetiamo biciclette... certo il marketing ci ha proprio lavato la testa ... se tagliate un telaio in carbonio e vedete com e dentro vi ricredereste ... gli spessori hanno tolleranze indicibili, la precisione anche ; e stiamo qui a parlare di buchini... ma perché non pensate che il loro unico pensiero e risparmiare e aumentare i margini; ci sono telai da 3500 euro fatti col c...; ma diamoci una svegliata tutti quanti ; la bici e tutto meno che tecnologica anche se per giustificare le cifre folli si inventano papiri di ricerche e studi e nenate varie; non sono aeroplani ; sono tre tubi attaccati a due ruote alcuni un po migliori altri un po peggiori ; il resto e aria fritta per boccaloni( me compreso :-) )
infatti è così. La pro è più bassa e lungaEhmm non so quanto siano veritiere, la "Pro Endurance" che dovrebbe essere piu' bassa e' invece piu' alta e corta della "Endurance". Uno si aspetterebbe il contrario..
infatti è così. La pro è più bassa e lunga
Infatti .... sono biciclette , ripetiamo biciclette... certo il marketing ci ha proprio lavato la testa ... se tagliate un telaio in carbonio e vedete com e dentro vi ricredereste ... gli spessori hanno tolleranze indicibili, la precisione anche ; e stiamo qui a parlare di buchini... ma perché non pensate che il loro unico pensiero e risparmiare e aumentare i margini; ci sono telai da 3500 euro fatti col c...; ma diamoci una svegliata tutti quanti ; la bici e tutto meno che tecnologica anche se per giustificare le cifre folli si inventano papiri di ricerche e studi e nenate varie; non sono aeroplani ; sono tre tubi attaccati a due ruote alcuni un po migliori altri un po peggiori ; il resto e aria fritta per boccaloni( me compreso :-) )
Un Domane SLR da Ultega a Dura Ace Di2 dai 7000 a 11000 € senza pedali , con pesi dagli 8 ai 9 kg , fino a ieri considerate assurde , con geometrie e allestimenti certo non racing; credo non trattasi di bici da “ corsa” , forse da passeggio o gravel bohhhh non capisco. Ovviamente ogni uno spende quel che vuole e come vuole , ma questo è fuori da ogni logica e raziocinio .
Dirò di più; domenica ero con mia moglie a prendere un aperotovo a montemarcello e sono arrivato 4 ciclisti; una con una bici Carrera uno con una Bmc slr1 ( entrambe rim) e altri due con una scott addict disc e una colnago c64 disc; mia moglie ha detto che la più bella per lei era la Carrera e poi ja detto: quelli li mi sembrano più bici da farci anche sentieri battuti riferendosi alla due disc; mi sembrano anche per le strade bianche ; le prenderei solo se dovessi andare anche li; ma per andare solonsu asfalto mi convincono di più queste due ( Carrera e Bmc rim) mi sembrano più da corsa ; la scott con quelle ruote larghe ,,, ha detto,, erano da 28 non mi sembra da corsa forse va meglio per persone con corporatura più massiccia; questo per dire come percepisce un non esperto quelle bici con ruote da 28 e dischi e tubi grossi; più da gravel insomma; ed è come le.vogliono far apparire... ma non sono secondo me vere bici da corsa e se lo dice anche una donna che in bici non ci va ... vuol dire che puntano proprio a questo.chi le produceUn Domane SLR da Ultega a Dura Ace Di2 dai 7000 a 11000 € senza pedali , con pesi dagli 8 ai 9 kg , fino a ieri considerate assurde , con geometrie e allestimenti certo non racing; credo non trattasi di bici da “ corsa” , forse da passeggio o gravel bohhhh non capisco. Ovviamente ogni uno spende quel che vuole e come vuole , ma questo è fuori da ogni logica e raziocinio .
PS la addict e aero ma potrebbe apparire una mista gravel corsa aero ( ad occhi poco attenti )Dirò di più; domenica ero con mia moglie a prendere un aperotovo a montemarcello e sono arrivato 4 ciclisti; una con una bici Carrera uno con una Bmc slr1 ( entrambe rim) e altri due con una scott addict disc e una colnago c64 disc; mia moglie ha detto che la più bella per lei era la Carrera e poi ja detto: quelli li mi sembrano più bici da farci anche sentieri battuti riferendosi alla due disc; mi sembrano anche per le strade bianche ; le prenderei solo se dovessi andare anche li; ma per andare solonsu asfalto mi convincono di più queste due ( Carrera e Bmc rim) mi sembrano più da corsa ; la scott con quelle ruote larghe ,,, ha detto,, erano da 28 non mi sembra da corsa forse va meglio per persone con corporatura più massiccia; questo per dire come percepisce un non esperto quelle bici con ruote da 28 e dischi e tubi grossi; più da gravel insomma; ed è come le.vogliono far apparire... ma non sono secondo me vere bici da corsa e se lo dice anche una donna che in bici non ci va ... vuol dire che puntano proprio a questo.chi le produce
probabilmente lo è per te, per me e molti altri che magari siamo ancorati all'idea della bici da corsa come mezzo essenzialmente leggero, prestante e essenziale. quello che vedo negli ultimi tempi è l'introduzione di bici sempre da corsa ma che hanno altre caratteristiche che vanno al di fuori del concetto da corsa=per fare le gare. e ci sta anche che ci sia una moltitudine di utenti che preferisce questi "extra". d'altra parte è così anche in altri campi, come quello motociclistico, senò per strada vedremo solo moto sportive carenate da 200cv.
@Ser pecora mi puoi illuminare sulle problematiche dell’etap axs?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un Domane SLR da Ultega a Dura Ace Di2 dai 7000 a 11000 € senza pedali , con pesi dagli 8 ai 9 kg , fino a ieri considerate assurde , con geometrie e allestimenti certo non racing; credo non trattasi di bici da “ corsa” , forse da passeggio o gravel bohhhh non capisco. Ovviamente ogni uno spende quel che vuole e come vuole , ma questo è fuori da ogni logica e raziocinio .
Scusa Paolo ma.. Giulio chi ?Però magari se ne parli a quattrocchi con Giulio, chi meglio di loro...
Scusa Paolo ma.. Giulio chi ?
Grazie