Perchè i Pro sono riluttanti al disco ?

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.593
1.326
Visita sito
Bici
human-powered
nella foto di presentazione 2020 su twitter ci sono due lotto con le bici rim.
Va considerato che la foto accompagna la comunicazione che l'account twitter si occuperà congiuntamente delle 3 squadre (WT, donne e under23), quindi i 6 della foto rappresentano evidentemente una selezione delle tre (e in effetti i campioni nazionali la Lotto Soudal li ha nelle categorie femminili e U23).
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Va considerato che la foto accompagna la comunicazione che l'account twitter si occuperà congiuntamente delle 3 squadre (WT, donne e under23), quindi i 6 della foto rappresentano evidentemente una selezione delle tre (e in effetti i campioni nazionali la Lotto Soudal li ha nelle categorie femminili e U23).
ma il secondo da dx chi è? fisicamente non mi pare un under23.
se fosse un under si spiegherebbe il comunicato. gli under usano i rim. mentre donne e pro i disc.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Per rider di altezza 167 (Quintana) Canyon consiglia XS, mentre quella in foto dovrebbe essere una 2XS, quindi una taglia in meno... ma si vede anche dalla foto che la bici e' piccola per lui (stando ai canoni classici). Poi sappiamo che molti pro amano pedalare assai raccolti con telai ultracompatti.
quindi tu da una foto riesci a vedere la taglia della bici, complimenti hai l'occhio millimetrico,
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
cmq dovrebbe effettivamente essere xxs per quintana. mi pare fosse così al giro 2014. anche se era il modello precedente a questo.

xò considera che la Ultimate ha cambiato alcune misure nel corso degli ultimi anni, a parità di taglia (S) la mia del 2015 è più piccola dell'attuale infatti se oggi vado ad inserire le mie misure mi consiglia la XS
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
xò considera che la Ultimate ha cambiato alcune misure nel corso degli ultimi anni, a parità di taglia (S) la mia del 2015 è più piccola dell'attuale infatti se oggi vado ad inserire le mie misure mi consiglia la XS
potrei sbagliarmi ma penso landa xs del modello 2016...io no ho cavallo altissimo 80 cm e ho 5 cm ancora di reggi disponibile. taglia xs 2016
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Mamma mia vorrà dire che anche nel 2020 ci dovremmo sorbire ancora le solite fesserie “la mia bici rim pesa e costa la metà’ o in salita va come le fucilate xche senza dischi, ecchepalle

ps menomale che nel contempo qualche demente è passato a miglior vita:ronf::ronf:
I problemi sono di testa, molti sono parecchio imbalsamati.
Gli elettronici ci sono da dieci anni, non più di tre/quattro anni fa il gruppo era ancora pieno di funi di ferro.
Nibali, ad esempio, ha cercato di resistere fino all'inverosimile.
essere moderatori in questo forum da la liberta di insultare chiunque abbia un idea diversa dalla propria,poi ci si domanda il perchè qualcuno si lamenta di come il forum sia diventato un luogo di scontro più che un ritrovo di appassionati
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
essere moderatori in questo forum da la liberta di insultare chiunque abbia un idea diversa dalla propria,poi ci si domanda il perchè qualcuno si lamenta di come il forum sia diventato un luogo di scontro più che un ritrovo di appassionati

ascolta mi sono ripromesso di non commentare in questo 3d per non dare adito ai soliti di affermare quanto i mod e gli admin sono al soldo della lobby dei dischi ed altre menate simili (ma ho visto che anche senza intervenire c’è chi ci ha già pensato), il mio intervento, il quale non è stato l’unico, era per rimarcare come l’ennesima discussione sui dischi si sarebbe trasformata nella solita lotta di religione (detto - fatto), in merito al mio ps diciamo che mi sono tolto un sassolino dalla scarpa nei confronti di qualche ex utente bannato che pensa sia più intelligente degli altri passando alle offese personali a mezzo mp, visto che siamo qui per discutere e non per dimostrare a chi ce l’ha più duro o chi è più figo davanti la tastiera, i leoni, i dementi o qualsiasi altro epiteto ti venga in mente se ne stanno fuori dal forum, detto questo ti lascio al tuo sano divertimento di lettura del forum, ciao.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
essere moderatori in questo forum da la liberta di insultare chiunque abbia un idea diversa dalla propria,poi ci si domanda il perchè qualcuno si lamenta di come il forum sia diventato un luogo di scontro più che un ritrovo di appassionati
Panteruccio, scusami ma, dove lo hai letto l’insulto nel post di @Ipercool?
Il luogo di scontro lo si crea pure quotando ad minchiam...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Panteruccio, scusami ma, dove lo hai letto l’insulto nel post di @Ipercool?
Il luogo di scontro lo si crea pure quotando ad minchiam...
Semplicemente, come gli capita spesso, non ha capito un cavolo. Ipercool si riferiva ai professionisti. Di loro si stava parlando allorché si diceva che molti di loro erano stati reticenti all'elettronico e Ipercool ha solo evidenziato quel che in molte altre occasioni appare chiaro. I pro sono dotati di vo2max sopra la media, non di QI sopra la media.
Del resto il titolo stesso del 3d allude alle reticenze dei prò...che cosa c'entrano le offese dei mod.
Ste metastasi stanno soffocando tutto. Gente che vi dà dei prezzolati a voi e agli admin, gente che dal nulla salta fuori con offese e flame, gente che impedisce i commenti più normali per piantar polemiche,.....Va sul serio bene così?
 
Ultima modifica:

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Forse perchè la domanda è sbagliata, chi lo dice se i Pro sono riluttanti o meno oppure sono i brand o magari il team nel suo insieme a fare la scelta ?
Ti rispondo io, i pro a volte sono riluttanti ai freni a disco perché si parla appunto di freni..che ne dicono tanti di sicurezza ecc.., tutte cose corrette ma per un amatore contano di più..se si parlasse di una tecnologia che ti fa sviluppare +watt vedresti come tutti i pro la userebbero.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Metastasi, dementi, chi ce l'ha più duro... Ecc.. Ecc... Io capisco tutto ed accetto le idee di tutti, ma mi pare che forse sarebbe il caso di darsi una calmata a tutti e tornare a vivere il forum come quando l'ho conosciuto ed apprezzato.... Così è inaffrontabile.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Metastasi, dementi, chi ce l'ha più duro... Ecc.. Ecc... Io capisco tutto ed accetto le idee di tutti, ma mi pare che forse sarebbe il caso di darsi una calmata a tutti e tornare a vivere il forum come quando l'ho conosciuto ed apprezzato.... Così è inaffrontabile.

Sono d'accordo, ma leggere che chi non usa l'elettronico ha dei problemi di testa ed è imbalsamato, scritto poi da uno che deve moderare, mi sembra fuori luogo.
È riferito ai professionisti? Cambia poco, il succo resta quello.
Per non parlare del termine metastasi che ho segnalato ma è contato nulla.

Giova comunque ricordare che coloro che da qui dentro vengono addidati come poco intelligenti, poco capaci, poco tutto, siano essi meccanici, corridori, ds, ecc svolgono quello come lavoro, magari ne' capiscono qualcosa in più del ciclista tuttologo da forum.
Secondo me qui dentro sono in molti ad aver perso la testa.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sono d'accordo, ma leggere che chi non usa l'elettronico ha dei problemi di testa ed è imbalsamato, scritto poi da uno che deve moderare, mi sembra fuori luogo.
È riferito ai professionisti? Cambia poco, il succo resta quello.
Per non parlare del termine metastasi che ho segnalato ma è contato nulla.

Giova comunque ricordare che coloro che da qui dentro vengono addidati come poco intelligenti, poco capaci, poco tutto, siano essi meccanici, corridori, ds, ecc svolgono quello come lavoro, magari ne' capiscono qualcosa in più del ciclista tuttologo da forum.
Secondo me qui dentro sono in molti ad aver perso la testa.
E dalle... che ha problemi di testa lo hai scritto tu non lui, essù ci va anche una certa elasticità mentale a leggere i post altrimenti vale tutto. Tu l’hai letto in quella maniera spregiativa, io invece gli ho dato un significato diverso, i pro hanno delle fisse (problemi di testa) vere o presunte che gli fanno fare delle scelte e non cambiano da quelle (imbalsamati). Quindi non vedo il nesso sul fatto che uno che “deve moderare” non possa pensarla così e scriverlo senza poi trovarsi due che non hanno capito o non hanno voluto capire il suo post e iniziano a farneticargli contro.
Sulla metastasi: viene trattata come vengono trattati tutti quegli interventi di cyberbullismo che ultimamente e sempre più spesso si vedono sul forum, vorrei ricordare che uno non si fa la rissa da solo...

Quindi mi stai dicendo che tutti quelli che in qualunque 3d tecnico vanno contro corrente, spammano, trollano ecc, sono tutti corridori, meccanici, ds? Ma sei serio?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vediamo dopo le presentazioni ufficiali delle biciclette innanzitutto, intanto quelli che hanno presentato la bicicletta 2020 con freni tradizionali finora sono solo UAE e Jumbo Visma, che però metterà a disposizione dei corridori anche la XR4 disc.
Alcuni corridori della Ag2r avevano le bici coi dischi in ritiro, adesso secondo te o chiunque altro, un corridore professionista che praticamente utilizza la bicicletta come se fosse estensione dei propri arti, che problema dovrebbe avere ad usare una bicicletta con freni diversi?
In genere poi a cavallo del Tour de France molti costruttori presentano le nuove biciclette, scommettiamo che questa reticenza se Bianchi, Giant o altri presenteranno le nuove biciclette solo con freni a disco non ce l'avrà nessuno?
E grazie...se non puoi scegliere...va bene a disco...per forza.
Però finché hanno potuto scegliere,non li hanno usati...questo è un dato di fatto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............
Sulla metastasi: viene trattata come vengono trattati tutti quegli interventi di cyberbullismo che ultimamente e sempre più spesso si vedono sul forum, vorrei ricordare che uno non si fa la rissa da solo...
.......
Un attimo Tom. Visto che il termine metastasi lo ho pronunciato io chiarisco: io non faccio risse nè cyberbullismo. Qui se pronunci Nibali, qualsiasi cosa scrivi, trovi qualcuno che ti prende di petto in maniera a dir poco incredibile e inusitata, anche se lo stai prendendo a esempio di campione assoluto (ma quando uno parte prevenuto non capisce manco se ad ferragosto dici che è caldo...o magari non vuol capirlo e per far salire il contatore dei post spara a zero), parli dei costi dei sivende fisici e di quelli on line in maniera del tutto pacifica e salta fuori un altro che ti offende con epiteti che non c'entrano nulla e ti prende per il culo, affermi che i professionisti non brillano per essere aperti alle innovazioni apparendo come imbalsamati a volte (e questo è storicamente vero, non per i dischi) e salta fuori un altro che dà giù al moderatore, il direttore apre un 3d informativo nel magazine su comunicati fatti da 2 squadre WT circa l'uso dei dischi ed esce fuori il post che questo forum spinge i dischi (e questa è la più grave di tutte perchè si sta dando del prezzolato a gente onesta) e tempo zero parte la rissa pure lì. Episodi del genere, ne ho letti diversi altri solo negli ultimi 4/5 giorni in discussioni in cui non sono nemmeno intervenuto per fortuna.
Queste, sono metastasi vere e proprie che stanno incancrenendo tutto. Devi aver paura a dire qualsiasi cosa che ne salta fuori qualcuno, subito spalleggiato da qualche altro (sempre i soliti) con like o post, che ti manda in vacca il 3d facendolo diventare un tutti contro tutti. Ma che le vedo solo io ste cose? Il termine metastasi, sebbene crudo e duro è quello che fotografa la situazione attuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alvan

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Avete in mano il pulsante giusto per risolvere il problema a tempo zero, usatelo.
Se vi pare che abbia gettato benzina sul fuoco, anche su di me. Però se si accetta che la benzina venga gettata, non cercate di spegnere il fuoco allontanando la gente dal problema o spiegandogli che il fuoco brucia.
Comunque fate come vi pare, dall'esempio di democrazia ed educazione che era, si è passati ad un esempio di Facebook.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Avete in mano il pulsante giusto per risolvere il problema a tempo zero, usatelo.
Se vi pare che abbia gettato benzina sul fuoco, anche su di me. Però se si accetta che la benzina venga gettata, non cercate di spegnere il fuoco allontanando la gente dal problema o spiegandogli che il fuoco brucia.
Comunque fate come vi pare, dall'esempio di democrazia ed educazione che era, si è passati ad un esempio di Facebook.
Io quel pulsante non lo ho.
Però come vedi come si fa si sbaglia. Se usano le buone maniere, cercando di allontanare la gente dal fuoco spiegandogli che brucia, fanno male. Se quella gente la cacciano a calci, allora sono violenti e fascisti. Qualcuno di loro si fa forte nel non essere censurato, vantandosi che a qualcuno fa comodo il suo comportamento acchiappacontatti e quindi alza sempre più il tiro.
Quel che sto vedendo in questi giorni di maggior frequentazione del forum (ferie varie ecc) è proprio quel che ho detto...segui una discussione, magari senza scrivere, e dopo un'ora la ritrovi degenerata fra ot e offese. Ed è sempre merito di quella solita decina di utenti. Uno parte in quarta, un altro paio intervengono a suo appoggio con like vari o con post che cavalcano l'onda e dell'argomento iniziale non si parla più. In spregio a ogni regolamento. L'esempio ce lo hai qui. Uno dice che i prò sono imbalsamati per essere storicamente riluttanti alle novità e parte il tiro al mod che dovrebbe moderare, senza manco aver capito a chi si riferisce e cicciano fuori altri 3/4 della cricca a rotazione (parte di quella decina di cui parlavo) che con like e post rincarano la dose. E via avanti così. Molti leggono e subiscono in silenzio, personalmente, non sempre faccio finta di non aver letto. Chissà mai che il problema si evidenzia meglio se parli di metastasi. I mod più di tanto a parole non possono "reagire", non entro nel merito del perchè non lo facciano con i loro poteri, perchè sono loro responsabilità di staff che avranno probabilmente affrontato e valutato. Però che si prenda cognizione del problema. Sono ormai 12 anni e mezzo che sono iscritto di cui più di 9 di moderazione e la puzza dei flame la sento lontano un km.
 
Ultima modifica: