...esatto brutte come Igor...:)
...esatto brutte come Igor...:)
...esatto brutte come Igor...:)
La mia canyon ultimate con super record pesava 6,8kg ma disco e aggiungo cambio elettronico pesano...però soddisfatto dell'acquisto
Porto la mia esperienza dato che ho acquistato la Domane SL5 2020 da qualche mese, considerate che ho pure la gravel, una GT Grade che pesa 8,5 kg. La Trek è una bici da endurance a tutto tondo, non potrebbe sostituire la mia gravel per geometrie, posizione in sella, guidabilita’ sullo scassato (mi piace portarla un po’ all’estremo), Trek ha voluto una bicicletta soprattutto comoda e sicura, fatta per molte ore in sella non per competere sui KOM, gli isofix cambiano letteralmente la giornata in bici, il peso, così come i copertoni da 32, la rendono una lama in discesa. In piano non si avverte minimamente il peso e la rapportatura e’ perfetta. In salita... si fatica certamente più che con una superleggera ma dopo 100 km per quanto mi riguarda è importante arrivare meno dolorante che con 2’ di anticipo.
Ma con quello che hai speso non facevo prima a prenderla montata bene?Io ho comprato la nuova trek domane 2020 versione sl4, la più economica della gamma trek domane. Premetto che non sono un patito del peso, ma diciamo l'ho migliorata, e alleggerita, smontandola tutta, ho tolto il tiagra e messo l'ultegra di2 ho cambiato le ruote di serie in alluminio e ho montato le zipp 303 nsw disc, ho cambiato la piega e attacco piega con il top di gamma in carbonio bontrager. Beh diciamo che ho speso un po' ma la bici ha perso 2 kg! Ah io ho una taglia 58. Comunque a prescindere dal peso, la domane è una gran bella bici per chi cerca la comodità in sella, molto meglio anche della vecchia versione che avevo qualche anno fa. Allego una foto
Io ho comprato la nuova trek domane 2020 versione sl4, la più economica della gamma trek domane. Premetto che non sono un patito del peso, ma diciamo l'ho migliorata, e alleggerita, smontandola tutta, ho tolto il tiagra e messo l'ultegra di2 ho cambiato le ruote di serie in alluminio e ho montato le zipp 303 nsw disc, ho cambiato la piega e attacco piega con il top di gamma in carbonio bontrager. Beh diciamo che ho speso un po' ma la bici ha perso 2 kg! Ah io ho una taglia 58. Comunque a prescindere dal peso, la domane è una gran bella bici per chi cerca la comodità in sella, molto meglio anche della vecchia versione che avevo qualche anno fa. Allego una foto
Sono serissimo... per quanto si può essere seri disquisendo di biciclette, ho portato la mia opinione ed esperienza senza volere necessariamente deridere i commenti altrui, come tu invece hai fatto, ma questa è un aspetto di ordine pedagogico che in questa sede non vorrei affrontare, personalmente ho smesso di fare il verso al prossimo dalla terza elementare.Sono certo che i progettisti della concorrenza hanno progettato le bici per essere scomode e insicure, per starci giusto 5 minuti e per farti cagare sotto quando sei lanciato in discesa, poi hanno messo tutti rapporti sbagliati in modo da farti farci fare le salite a piedi e tutto questo per avere il gusto di pesare la bici sulla bilancia della cucina anzichè su una bascula.
Tornando seri. Premesso che due kili e mezzo non sono certo frutto della differenza di telaio, che inciderà al massimo per il 20% della differenza di peso, il resto è soprattutto frutto di una componentiscica entry entry ma molto entry level contro componenti "decenti" per una bici di quel valore. Questo è un classico dei marchi più "blasonati" l'assemblaggio di bici con un "bel telaio" e ferraglia come componentistica.
Poi chiaramente uno prende quello che vuole e i soldi li mette dove ritiene meglio
E le ruote di ghisaIl che non fa che confermare quello che ho scritto sopra. Certo che giusto una curva di ferro pieno devono avere come primo montaggio......
Sono serissimo... per quanto si può essere seri disquisendo di biciclette, ho portato la mia opinione ed esperienza senza volere necessariamente deridere i commenti altrui, come tu invece hai fatto, ma questa è un aspetto di ordine pedagogico che in questa sede non vorrei affrontare, personalmente ho smesso di fare il verso al prossimo dalla terza elementare.
C’è ragione per cui non scrivo mai sui forum, preferisco confrontarmi sull’asfalto.
Poi se a tuo parere il 105 è un gruppo entry-level proprio non scendo in discussioni (nn conosci il catalogo Shimano).
Tempo fa un tizio guardando un Morandi mi disse che era una crosta, “forse rispetto ad un Picasso” rispondo io “ma vorrei tanto averlo in salotto”, lui il Picasso lo aveva veramente, magari tu sei lo sviluppatore della Pinarello F20, nn posso saperlo. Tutti punti d’osservazione.
Sono serissimo... per quanto si può essere seri disquisendo di biciclette, ho portato la mia opinione ed esperienza senza volere necessariamente deridere i commenti altrui, come tu invece hai fatto, ma questa è un aspetto di ordine pedagogico che in questa sede non vorrei affrontare, personalmente ho smesso di fare il verso al prossimo dalla terza elementare.
C’è ragione per cui non scrivo mai sui forum, preferisco confrontarmi sull’asfalto.
Poi se a tuo parere il 105 è un gruppo entry-level proprio non scendo in discussioni (nn conosci il catalogo Shimano).
Tempo fa un tizio guardando un Morandi mi disse che era una crosta, “forse rispetto ad un Picasso” rispondo io “ma vorrei tanto averlo in salotto”, lui il Picasso lo aveva veramente, magari tu sei lo sviluppatore della Pinarello F20, nn posso saperlo. Tutti punti d’osservazione.
Mi sono dimenticato di scrivere che a parte la piega e attacco piega, il resto lo avevo già in casa smontato da un altra biciMa con quello che hai speso non facevo prima a prenderla montata bene?
Ahh okkkMi sono dimenticato di scrivere che a parte la piega e attacco piega, il resto lo avevo già in casa smontato da un altra bici