Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Vuole dire che siccome abbiamo duemila miliardi di debito , dovremo mettere mano al portafogli
Semplicistica cosi la sapevo anche io...potremmo,per cominciare, a risparmiare i circa 115 miliardi che paghiamo all'europa
Io voglio sapere davvero cosa significa "ristrutturare il debito" e come si fa
se dobbiamo aprire il portafoglio dentro ci devono essere i denari senno' lo apriamo per fargli prendere aria
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Semplicistica cosi la sapevo anche io...potremmo,per cominciare, a risparmiare i circa 115 miliardi che paghiamo all'europa
Io voglio sapere davvero cosa significa "ristrutturare il debito" e come si fa
se dobbiamo aprire il portafoglio dentro ci devono essere i denari senno' lo apriamo per fargli prendere aria
Il risparmio privato in Italia è fra i più alti dell'Europa
Quindi i soldi ci sono
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il risparmio privato in Italia è fra i più alti dell'Europa
Quindi i soldi ci sono
Non eravamo i piu' spendaccioni? delle 2 l'una ....ci accusano di aver vissuto sempre sopra le righe e adesso abbiamo i soldi da parte??? sono anni che ci aprono i portafogli e sempre a chi ha la busta paga dove sanno che non si scappa...dovrebbero fermare l'emorragia di denaro in cose inutili(ma servono per tenersi i voti) e realmente fare pagare le tasse a chi le evade..faccio un esempio ...mia figlia studentessa univesitaria pago la retta,giustamente,presentando il modello isee ..in classe con lei ci sono 2 figlie di,nell'ordine,medico di ospedale e ingegnere civile...sai queste due signorine cosa pagano di retta???? zero!!! chissa' come fanno me lo sono chiesto e me lo chiedo ma non riesco a darmi una risposta
Cmq la faccio finita qui....ho chiesto una cosa e non date risposta quindi presumo che non ne abbiate
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io due uscitine alla settimana me le faccio, e dopo 5gg a casa ringrazio Dio che ho cominciato ad uscire in bici, visto che non è vietato e al momento i carabinieri, non mi hanno detto nulla, solo la prima volta dietro "giuramento" che non allontanassi da casa, faccio "il giro del criceto", ma non mi pongo il problema, il guaio è che abito vicino al Gianicolo a Roma ed escono fuori una specie di ripetute...Che comunque faccio sempre a passo lento, devo dire che all'inizio qualche scrupolo me lo ero fatto se uscire o no, però i decreti lo permettevano e quindi i miei giretti da solo e lontano dagli altri me li faccio, se abitavo in Lombardia o meglio a Bergamo, probabilmente avrei rinunciato, ma nel Lazio la situazione sembra abbstanza sotto controllo, e le chiusure sembrano dare i loro frutti. (L'unica cosa che mi chiedo come fa la Germania con 63000 contagiati ad avere così poche vittime? Che sono tutti pischelli?mah?)
Al Gianicolo ti viene fuori un bel circuitino . Io questa ultima settimana non sono uscito a causa di questo clima di inquisizione che si è venuto a creare . Ne ho approfittato per fare una miriade di cose a casa e al box e manutenzione a tutte le bici (non che ne avessero bisogno) , consumato una muta di corde (fortunatamente ne avevo una di scorta) , ripreso i Karamazov . Le ore "libere" do capocciate agli spigoli . Ma li ho arrotondati quasi tutti :mrgreen: ;pirlùn^.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Al Gianicolo ti viene fuori un bel circuitino . Io questa ultima settimana non sono uscito a causa di questo clima di inquisizione che si è venuto a creare . Ne ho approfittato per fare una miriade di cose a casa e al box e manutenzione a tutte le bici (non che ne avessero bisogno) , consumato una muta di corde (fortunatamente ne avevo una di scorta) , ripreso i Karamazov . Le ore "libere" do capocciate agli spigoli . Ma li ho arrotondati quasi tutti :mrgreen: ;pirlùn^.
Io ho finito un secchio di bianco da 25 kg io caio...
 
  • Haha
Reactions: blues boy

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non eravamo i piu' spendaccioni? delle 2 l'una ....ci accusano di aver vissuto sempre sopra le righe e adesso abbiamo i soldi da parte??? sono anni che ci aprono i portafogli e sempre a chi ha la busta paga dove sanno che non si scappa...dovrebbero fermare l'emorragia di denaro in cose inutili(ma servono per tenersi i voti) e realmente fare pagare le tasse a chi le evade..faccio un esempio ...mia figlia studentessa univesitaria pago la retta,giustamente,presentando il modello isee ..in classe con lei ci sono 2 figlie di,nell'ordine,medico di ospedale e ingegnere civile...sai queste due signorine cosa pagano di retta???? zero!!! chissa' come fanno me lo sono chiesto e me lo chiedo ma non riesco a darmi una risposta
Cmq la faccio finita qui....ho chiesto una cosa e non date risposta quindi presumo che non ne abbiate
Purtroppo queste è una delle storture , ci sono troppe categorie di privilegiati che chissà perché non vengono mai toccati dai provvedimenti finanziari .
Fai conto che l'Italia sia una grande famiglia , nostro padre andava al night tutte le sere , finito i soldi ha ipotecato la casa , ora la banca ci chiede di rientrare , abbiamo due possibilità , o troviamo i soldi o la casa diventa della banca .
Con chi te la prendi , con tuo padre ? Ormai i soldi li ha spesi tutti , e poi la casa era sua . Con la banca ?
Puoi farlo ma serve a poco
La cosa fa incazzare te ne do atto , ma così è la vita c'è poco da fare
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Molto interessante ora Rai 3, Report
Che bello guardare report, ogni volta mi cadono le braccia, l'ultima volta che l'ho guardato stavano facendo vedere come e dove venivano prodotti i farmaci, ora tutta questa storia... delle volte penso che preferirei non sapere certe cose.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che bello guardare report, ogni volta mi cadono le braccia, l'ultima volta che l'ho guardato stavano facendo vedere come e dove venivano prodotti i farmaci, ora tutta questa storia... delle volte penso che preferirei non sapere certe cose.
Da quello che si e' visto finora, se parte il virus al sud e' una catastrofe. Adesso vediamo la parte della Cina.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.110
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Quindi i 200 mt. dalla abitazione valgono solo per alcune regioni?

L'ordinanza del Ministro della Salute recita "in prossimità della propria abitazione", e specifica anche che vale "per tutto il territorio nazionale", fermo restando che - come previsto dall'ultimo DPCM - alcune regioni potrebbero avere regole più restrittve. Il concetto di "prossimità" è vago, credo sia fatto apposta per lasciare margine alle FFOO e distinguere tra Pozzuoli e Vattelappesca di Sopra, con densità di popolazione abbastanza diverse.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.