Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
[QUOTE="albasnake, post: 6637742, member: 9599

e poi che ci lasciano liberi con tutto chiuso è una cosa eccezionale, chissà che anche i grandi frequentatori di divano, bar, discoteche & c. non si facciano anche qualche passeggiata o magari che rispolverino le vecchie bici e facciano qualcosa per la propria salute
[/QUOTE]
Liberi di uscire, lo aspettiamo tutti. Dai compaesano, cerchiamo anche noi di fare qualcosa per la nostra salute, buttiamo le cicche ( leggevo che anche tu...). ;-)

• Mi piace
Reactions: albasnake

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.736
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Qua la domenica fanno proprio le retate de vecchiarelli,in mezzo la settimana hanno la scusa della spesa,la domenica li pigliano tutti......
Li vedo sui tetti che fanno i kilometri in tondo.....,gente che ha fatto 40 anni di cantiere,manco in carcere ,li almeno c hanno l ora d aria,che schifo
Infatti la domenica è il giorno più pericoloso perché non ci sono scuse.
Però uscendo al mattino non ho trovato quasi nessuno x le strade...il pomeriggio invece c'era movimento e i carabinieri lo sanno :(
Gestione surreale della situazione...droni elicotteri soldi uomini mezzi x multare uno che cammina da solo. A pensarci bene non sembra una cosa reale:)
Purtroppo pero la multa salata lo è...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Per mia esperienza il Veneto parla e sbraita ma alla fine non sbrocca mai. Abbiamo avuto da poco una banca che ha fottuto tutti i risparmi di migliaia di persone lasciandole sul lastrico e danneggiando settori economici e nessuno a parte le parole e le dichiarazioni di guerra ha alzato un dito. Non lo hanno allora e non lo faranno nemmeno ora.
già, e ci aggiungo un brutto purtroppo!

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

piuttosto sintetico ed impreciso come articolo devi guardare l'ordinanza al punto 2 ove cita testualmente """ di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale""" http://www301.regione.toscana.it/ba...=Ordinanza_del_Presidente_n.26_del_06-04-2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se non ho capito male, il dato dei decessi è l'ultimo e più lento a calare
perché la degenza [e la sofferenza] è molto lunga, settimane anche
Quelli che sono morti prima metà marzo però non sono morti dopo settimane però....vorrebbe dire contagio a inizio febbraio...di tutti quei contagiati che c'erano ce ne siamo accorti dopo 1 mese. Se erano così tanti morti erano tantissimissimi contagiati (se ora sono ancora 3000).
I conti non tornano poi molto visto che siamo dentro da 7 settimane;nonzo%

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Ho ascoltato e sicuramente hanno delle ragioni. Ora io però non capisco perchè tutti noi siamo rimasti a casa, perchè se è vero che gli ospedali non sopportavano tanta gente , nemmeno la polizia potrebbe fermare tanta gente, dunque lo sbalglio lo abbiamo fatto a dargli retta ma penso molti gliela abbiano data per paura davvero di ammalarsi, ed adesso dicono che siamo dovuti stare a casa

io la penso così:
-inizialmente oltre alla multa c'era pure la denuncia, per di + penale...
-poi hanno tolto la denuncia ma è rimasta comunque la sanzione che, se anche pagata entro 30 gg son 280 euro e per un comune mortale (magari pure senza lavoro/cassaintegrato in questo periodo) è una brutta botta...
-ma anche per la paura che ci hanno inculcato grazie a tv e giornali, molta gente si è addirittura barricata in casa

altro fattore su cui ha contato chi ha fatto sta cosa è che siamo nella maggior parte degli ignoranti cronici, nel senso che non sappiamo le leggi e la costituzione...e non siamo tutti avvocati/magistrati e via dicendo...

altra cosa nel dpcm non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo per forza stare a casa, ma sai anche tu com'è andata a finire dalla semplice attività sportiva alla banale motoria....

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quelli che sono morti prima metà marzo però non sono morti dopo settimane però....vorrebbe dire contagio a inizio febbraio...di tutti quei contagiati che c'erano ce ne siamo accorti dopo 1 mese. Se erano così tanti morti erano tantissimissimi contagiati (se ora sono ancora 3000).
I conti non tornano poi molto visto che siamo dentro da 7 settimane;nonzo%
si esatto, i contagiati a metà marzo erano già almeno 1 milione secondo me

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Io gli unici conti che non capisco sono quelli della Germania, l'unica cosa che ho letto è che (forse) loro hanno un obbligo dopo i 65 anni di fare un vaccino. Altrimenti come è possibile questa differenza fra Francia, Spagna e Italia, anche l'Iran che dicevano era in "crisi" tutto sommato ha 82000 contagiati ma "solo" 5.000 morti. Secondo me non è una questione di posti letto o sanità ci deve essere dell'altro. Comunque che tra un mesetto tutto finisca non lo so però sicuramente ci saranno meno contagi, altrimenti aviaria e Sars e altre come sono scomparse magicamente e mi sembra di aver capito che hanno una base in comune anche se il Covid è più bastardo.(ho il vago dubbio che sto benedetto vaccino farà la fine per quelli dell'aviaria)
Comunque qui a Roma, almeno dalle mie parti, mi sembra che girino meno pattuglie, solo che quelle che ci sono fanno le multe ai senza tetto, sono settimane che vedo 2 dormire in un furgoncino, stavano la, non davano fastidio a nessuno oggi ho visto la polizia fargli un verbale, se per Covid o altro non so.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusami ancora ma sembra che viviamo in due paesi diversi e non è così. È vero che non puoi allenarti in bici, ma non è vero che sei barricate in casa. Fatti un giro per Bassano e vedrai che le stradine sono piene di gente che cammina, corre e fa brevi giretti in bici. Se guardi bene vedrai anche che almeno la metà non indossa la mascherina e non ci sono vigili che li rincorrono,doni o roba simile. Lo stesso @catman che esce ogni giorno a piedi o in bici su un piccolo circuito ti potrà confermare che l'attività sebbene noiosa l'ha fatta lo stesso e da quello che mi risulta non è ancora stato picchiato ne multato.
forse non ti e' chiaro che sei multabile,ed anche ben salta,per una cosa senza senso poi.....per il resto io sarei anche d'accordo di obbligarla in centro a Bassano,ma in una strada di periferia o campagna no

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
il conteggio dei morti è un po' complicato, ad un certo punto da metà marzo in poi sappiamo che tantissimi sono morti per complicanze da covid (visto l'aumento spropositato della mortalità in quel periodo). Mentre ora che la situazione è un un po' più sotto controllo, ci saranno anche tanti morti non dovuti a complicanze da virus, magari solo positivi ma che hanno avuto un infarto, senza arrivare alla polmonite. Ricordiamo che a marzo i morti erano più di quelli che dettavano ogni sera alle 18.30, mentre ora dovrebbero essere più precisi

• Mi piace
Reactions: albasnake

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
forse non ti e' chiaro che sei multabile,ed anche ben salta,per una cosa senza senso poi.....per il resto io sarei anche d'accordo di obbligarla in centro a Bassano,ma in una strada di periferia o campagna no
Pensavo di essere stato abbastanza chiaro, tu dicevi che non era piu' vita e che eri rinchiuso in casa con le ginocchia che ti facevano male perche' potevi stare sulla sedia o sul letto e io ti ho detto che non e' cosi' perche' nelle vicinanze di casa nessuno puo' impedirti di andare a farti una corsetta. Se poi dici che non vuoi farlo perche'non vuoi indossare una mascherina e' un altro discorso.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
il conteggio dei morti è un po' complicato, ad un certo punto da metà marzo in poi sappiamo che tantissimi sono morti per complicanze da covid (visto l'aumento spropositato della mortalità in quel periodo). Mentre ora che la situazione è un un po' più sotto controllo, ci saranno anche tanti morti non dovuti a complicanze da virus, magari solo positivi ma che hanno avuto un infarto, senza arrivare alla polmonite. Ricordiamo che a marzo i morti erano più di quelli che dettavano ogni sera alle 18.30, mentre ora dovrebbero essere più precisi
Mi sembra che, da alcuni studi, attacchi anche cuore, reni e cervello e che talvolta possa provocare l'infarto. ( ne parlavo proprio oggi con un medico).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho provato a scrivergli la stessa cosa...io questa settimana ho fatto 350 km im bici in giro per il paese per esempio...
Secondo me gli piace lamentarsi:)
Cmq verso le 4-5-6 di oggi, domenica pomeriggio, era pieno di gente sulle strade più di campagna, in bici, chi di corsa o passeggiate, gruppi di bambini...finalmente!
quando ti fermano o ti metterano la multa mi dirai quanti km hai fatto......ti ripeto che non e' perche' lo fai che si possa,poi libero di credermi,probabilmente se te lo dico e perche' mi sono informato e non da mio cuggginooo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ah, ok.
Da me in campagna passano a controllare , quando in 20 anni li avrò visti 3 o 4 volte , anche se i ladri le case le hanno passate tutte........
C'è gente che ha preso multa perchè era a 150 metri da casa.
Secondo me quando ci daranno il "via libera" almeno all'inizio ci saranno limitazioni negli spostamenti, probabilmente al massimo X km. da casa.
guarda abito in Veneto anche io,ti posso assicurare che chi esce lo fa' a rischio e pericolo,Zaia ha tolto i 200mt perche' tanti si lamentavano per multe a 190 mt o 220mt,per questo ha messo in ordinanza nelle vicinanze di casa( che non e' km ma sempre centinaia di metri) percui se ti mettono una multa ad un km,vai a dire che sei vicino casa.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.