Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io ne ho un paio proprio nel gruppo dei fedelissimi di uscita. Gli stessi che mi dicevano Matteo non c'è solo un aspetto legale (quando si discuteva sulla possibilità o meno di poter praticare sport ed io asserivo che con il primo dpcm si potesse) ma anche un aspetto morale.. Non facciamo gli egoisti, non facciamo gli "italiani". Adesso mettono nella chat del gruppo il countdown settato al 04 maggio. Mi viene voglia di mandarli a famiole perché prima mi hanno trascinato per giorni in disquisizioni dottrinali e filosofiche adesso ingrassano la catena come nulla fosse, ignorando totalmente i fiumi di retorica che mi hanno fatto subire per un mese. Anche perché il 4 non sarà cambiato nulla. Se cadi ruberai il posto a chi ne ha più bisogno, potresti infettare qualcuno e essere infettato passandogli vicino, sarai irresponsabile tanto quanto due mesi fa. È solo cambiato il punto di vista dell'interlocutore. Ma io ho buona memoria..

All'inizio magari ci poteva stare una maggiore prudenza (soprattutto visto che alcuni ospedali sono diventati Covid e nelle mie zone nei dintorni non ce ne sono più altri perché li hanno smantellati). Ora che la pressione è diminuita e in diverse regioni non c'è stata quell'ondata che si temeva mi sembra un motivo che non regge più. Tuttavia, in molti casi non si è trattato di pareri personali o consigli amichevoli, ma di insulti o velate minacce e questo francamente è inaccettabile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
A 1,5? :°°( Oggi ho provato ad uscire con una vecchia mtb di mio figlio, peso di circa 20kg, allontanandomi al max appunto di 1,5 km in una specie di anello che però in alcuni tratti presenta delle pendenze al 15%, con mascherina e guanti ( non da ciclista),per non dare adito a eventuali contestazioni di non aver DPI, su stradine intorno a casa anche non asfaltate e ho incontrato diverse persone a passeggiare che conosco, ben oltre i 3 km da casa. L'80% aveva la mascherina ma con i guanti non ho visto nessuno. Son passato anche un paio di volte in centro paese e non ho incontrato nessun agente delle FFOO ma una coppia giovane con bambino nel marsupio senza nessuna protezione di ritorno da una bella passeggiata ( lei aveva anche le racchette da nordik walking). E' vero, l'aria è cambiata ma i furbi rimangono ( non sono contento di uscire con mascherina e guanti ( che indosso sempre anche al lavoro) ma mi adeguo. o-o
Niente multe?insulti? Droni? Lascia stare i guanti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
:ola::ola:

intanto da qualche parte si legge questo, sarà vero?

notare come adesso tutti a parlare di immunità di gregge, magari anche quelli che poche settimane fa avevano preso a insulti Boris Johnson, meravigliosa Itaglia
Gia' che un medico di base si metta a fare dei test sierologici che continuano a dire che al momento non sono validati perche' non sicuri e verranno fatti regolarmente dal 03/05 su lterritorio Italiano mi fa' un po' ridere,poi parla del 49% di immunita' che da quel che si dice non puo' essere immunita' di gregge visto che si parla di almeno il 70%. Mi sa che riderebbe anche Johnson :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: sembola and nove59

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
All'inizio magari ci poteva stare una maggiore prudenza (soprattutto visto che alcuni ospedali sono diventati Covid e nelle mie zone nei dintorni non ce ne sono più altri perché li hanno smantellati). Ora che la pressione è diminuita e in diverse regioni non c'è stata quell'ondata che si temeva mi sembra un motivo che non regge più. Tuttavia, in molti casi non si è trattato di pareri personali o consigli amichevoli, ma di insulti o velate minacce e questo francamente è inaccettabile.
Certo che inaccettabile. Come è vomitevole la campagna mediatica e giornalistica contro l'"untore" ciclista o runner solitaria quando c'erano i negozi aperti e le metropolitane piene. Un giorno ero un giardino che facevo rulli è passato uno in macchina e mi ha urlato "cosa pedali cogl##ne!". Ripeto ero nel FERMO sui rulli nel MIO giardino di casa. Sta visione degli untori ce la porteremo dietro per mesi. Insieme a tutte le altre che già avevamo ogni volta che uscivamo un bici.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho rispettato tutto quello che mi è stato detto di fare, ora metteranno in commercio queste mascherine x uscire in bici, a mali estremi, estremi rimedi..semmai ci faranno uscire in solitaria.. altrimenti continuerò sui rulli come sto facendo..
No so se e' cosi' anche in altre regioni, ma in Veneto in mancanza di mascherina e' possibile coprire la bocca ad esempio con il classico scaldacollo che e' anche molto comodo da abbassare quando sei in luoghi dove non c'e' nessuno o se hai fame d'aria per uno sforzo.

• Mi piace
Reactions: nove59

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
A 1,5? :°°( Oggi ho provato ad uscire con una vecchia mtb di mio figlio, peso di circa 20kg, allontanandomi al max appunto di 1,5 km in una specie di anello che però in alcuni tratti presenta delle pendenze al 15%, con mascherina e guanti ( non da ciclista),per non dare adito a eventuali contestazioni di non aver DPI, su stradine intorno a casa anche non asfaltate e ho incontrato diverse persone a passeggiare che conosco, ben oltre i 3 km da casa. L'80% aveva la mascherina ma con i guanti non ho visto nessuno. Son passato anche un paio di volte in centro paese e non ho incontrato nessun agente delle FFOO ma una coppia giovane con bambino nel marsupio senza nessuna protezione di ritorno da una bella passeggiata ( lei aveva anche le racchette da nordik walking). E' vero, l'aria è cambiata ma i furbi rimangono ( non sono contento di uscire con mascherina e guanti ( che indosso sempre anche al lavoro) ma mi adeguo. o-o
ah i furbi ... dovevi mandargli contro l'esercito, non è mica possibile che accadano queste cose
Fare sport con la mascherina è come fare la doccia con l'impermeabile. Che poi uno se la porta dietro per evitare una multa bene, ma non si può fare uno sport di fatica con la bocca tappata
in realtà non è stato affrontato in alcun modo il problema della normativa sulla mascherina, e già questo fa ridere, è obbligatoria, ma non si sa nemmeno cosa sia effettivamente obbligatorio; allo stato attuale, se ti confezioni un velo con gli elastici, è una mascherina, e ci respiri tranquillamente attraverso

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
:ola::ola:

intanto da qualche parte si legge questo, sarà vero?

notare come adesso tutti a parlare di immunità di gregge, magari anche quelli che poche settimane fa avevano preso a insulti Boris Johnson, meravigliosa Itaglia
Bell’esempio Boris ci calza a pennello .... appena si è aggravato , subito in ospedale , con fior di medici . mica ha aspettato un tampone che in molti casi è arrivato il giorno del poi il mese del mai

• Mi piace
  • Haha
Reactions: nove59 and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Bell’esempio Boris ci calza a pennello .... appena si è aggravato , subito in ospedale , con fior di medici . mica ha aspettato un tampone che in molti casi è arrivato il giorno del poi il mese del mai
E il suo fantastico consigliere scientifico che gli aveva suggerito la strategia che appena hanno cominciato i casini e' stato filmato mentre scappava a piedi come un ladro....

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Ma che bello scoprire che dopo i primi 17 giorni ci hanno tenuto in casa praticamente per nulla...o quasi.
Ormai comunque non si sa piu' a chi dar credito, si dice tutto e il contrario di tutto. Sullo stesso giornale oggi c'e' l'articolo dell'immunologo che afferma che il mondo non sara' piu' quello di prima per poi in un altro articolo inervistare l'immunologo dell'ospedale di Roma che dice che come le altre epidemie scomparira' del tutto appena finito il breve ciclo. Non mi stupirebbe se anche Il Corriere domani scrivesse un articolo che mostra le vittime risparmiate con il lockdown.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ormai comunque non si sa piu' a chi dar credito, si dice tutto e il contrario di tutto. Sullo stesso giornale oggi c'e' l'articolo dell'immunologo che afferma che il mondo non sara' piu' quello di prima per poi in un altro articolo inervistare l'immunologo dell'ospedale di Roma che dice che come le altre epidemie scomparira' del tutto appena finito il breve ciclo. Non mi stupirebbe se anche Il Corriere domani scrivesse un articolo che mostra le vittime risparmiate con il lockdown.
guarda che il blocco ha sicuramente salvato delle vite......bisogna vedere pero' quanto questo blocco alla fine costera',anche in termini di vite umane future,detto questo il blocco e' stato pure giusto( anche se andava fatto prima) ma ormai poco utile,perche' si spera che la maggior parte della gente abbia capito i rischi,il problema sono le aziende,che spero non vogliano far rischiare i propri dipendenti ( qua ho qualche dubbio) per questo bisognava organizzarsi su come riaprire....ma si e' continuato a perdere tempo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

Ma che bello scoprire che dopo i primi 17 giorni ci hanno tenuto in casa praticamente per nulla...o quasi.
ci sarebbe una teoria secondo cui la pandemia degli ultimi due mesi sarebbe una trovata per mettere in ginocchio gli stati e spostare ancora di più il potere verso la finanza speculativa europea
avrebbe anche senso, se ci pensi, chi sicuramente ci guadagnerà da tutto ciò è proprio chi si comprerà il debito degli stati, individualmente (MES & C.) o globalmente (coronabond), queste banche faranno miliardi di euro di interessi e avranno sempre più controllo sui governi
speriamo almeno che il nostro governo ci dia la possibilità di comprarci parte del nostro debito, visto che i risparmi li abbiamo, così almeno ci potremo tenere una parte della nostra "ricchezza"

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
guarda che il blocco ha sicuramente salvato delle vite......bisogna vedere pero' quanto questo blocco alla fine costera',anche in termini di vite umane future,detto questo il blocco e' stato pure giusto( anche se andava fatto prima) ma ormai poco utile,perche' si spera che la maggior parte della gente abbia capito i rischi,il problema sono le aziende,che spero non vogliano far rischiare i propri dipendenti ( qua ho qualche dubbio) per questo bisognava organizzarsi su come riaprire....ma si e' continuato a perdere tempo
L'articolo postato da green dolphin diceva esattamente il contrario

• Mi piace
Reactions: green dolphin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.