Le MAVIC UST non hanno fori, anzi, sono il sistema nato per il tubeless, te li danno con i copertoni tubeless è già latticizzate.
Più tubeless di quelle si muore.
Anch'io all'inizio avevo le tue stesse sensazioni, sopratutto il confort, anche se il motivo principale di questa trasformazione è la sicurezza.
Poi ho bucato, il lattice non è servito ad un cazzo, ho smontato il tubeless su strada, mi sono sporcato io e al bici, ho tolto la valvola, non senza fatica visto che il lattice l'aveva indurita e messo la camera d'aria.
E sai cosa? Il confort non è cambiato così tanto.
Già questa è una prova interessante. Mettete la camera d'aria sul vostro pneumatico tubeless e poi ditemi se il confort cambia così tanto.
Poi sono tornato a casa, rismontato, ripulito e mi sono accorto che stavo perdendo troppo tempo rispetto alla ENORME proaticità della camera d'aria.
Ecco, allora ,se lo fate per ragioni di sicurezza, ci sta, per carità.... ma non per altro.
Ah per essere preciso, non sono un pirla, mi sono sempre latticizzato le ruote da MTB mie e dei mie amici e sono abbastanza pratico.
W la camera d'aria.
Se ti fosse capitata la stessa cosa in MTB cosa sarebbe cambiato?
Sulle gomme offroad il lattice funziona e su quelle road no?
.