COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il biossido di titanio è il pigmento bianco per eccellenza.
Quasi tutto quello che vedi bianco pigmentato è fatto con questo materiale, automobili, sedie in plastica,pellami vari, legno, bici,ecc ecc.
Già e non a caso il peso del telaio di una bicicletta verniciato di bianco è maggiore degli altri colori. Può arrivare benissimo anche a 100 grammi in più rispetto ad esempio ad un nero opaco.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ma mettere quelli da 23.. e levarsi tutte le menate di sfregamenti...pare brutto?
Io quelli da 25 li ho messi per fare Fiandre e Roubaix e poi li ho smontati...sono diventati secchi appesi al cavalletto per fare la manutenzione alla bici.
Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.062
19.500
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
Forse è per non montare il cavalletto...;nonzo%
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Forse è per non montare il cavalletto...;nonzo%
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
Per dissipare la forza frenante di un impianto a disco? Almeno così dicono...
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Forse è per non montare il cavalletto...;nonzo%
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
E pensare che quando ho cominciato con la bdc,la prima che ho acquistato, una master olimpic(non poteva che essere una COLNAGO),le coperture erano dei 18-19 .... 1995
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
Io uso i 25 ormai da anni con estrema soddisfazione, usando i tubeless mi permettono di utilizzarli con una minor pressione a vantaggio di un miglior comfort, a livello estetico mi piacciono perché stanno bene con le ruote che monto, una sezione più grossa penso che non starebbe bene.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Forse è per non montare il cavalletto...;nonzo%
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
È vero un 28 è già esagerato,un 25 per me è un buon compromesso,se poi sei sfigato come me che monti un 25 e ti diventa un 30 :-)xxxx peggio ancora
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io uso i 25 ormai da anni con estrema soddisfazione, usando i tubeless mi permettono di utilizzarli con una minor pressione a vantaggio di un miglior comfort, a livello estetico mi piacciono perché stanno bene con le ruote che monto, una sezione più grossa penso che non starebbe bene.
Fino ai 25 li tollero,di più .... nada!
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.