Anche da noi!Il niente non c'entra è un modo di dire delle mie parti. Modena
Anche da noi!Il niente non c'entra è un modo di dire delle mie parti. Modena
Già e non a caso il peso del telaio di una bicicletta verniciato di bianco è maggiore degli altri colori. Può arrivare benissimo anche a 100 grammi in più rispetto ad esempio ad un nero opaco.Il biossido di titanio è il pigmento bianco per eccellenza.
Quasi tutto quello che vedi bianco pigmentato è fatto con questo materiale, automobili, sedie in plastica,pellami vari, legno, bici,ecc ecc.
Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.Ma mettere quelli da 23.. e levarsi tutte le menate di sfregamenti...pare brutto?
Io quelli da 25 li ho messi per fare Fiandre e Roubaix e poi li ho smontati...sono diventati secchi appesi al cavalletto per fare la manutenzione alla bici.
Anch'io la pensavo come te ma mi son dovuto ricredere dopo averli usati.Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
Forse è per non montare il cavalletto...Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.

Per dissipare la forza frenante di un impianto a disco? Almeno così dicono...Forse è per non montare il cavalletto...
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
A disco frenano troppo le bici?...Per dissipare la forza frenante di un impianto a disco? Almeno così dicono...

Io rimango sulle mie idee,ho sempre parlato di bellezza estetica in primis in una bici,e certe coperture non le posso vedere.Poi saranno migliori,più comode,più tutto!!!Anch'io la pensavo come te ma mi son dovuto ricredere dopo averli usati.
E pensare che quando ho cominciato con la bdc,la prima che ho acquistato, una master olimpic(non poteva che essere una COLNAGO),le coperture erano dei 18-19 .... 1995Forse è per non montare il cavalletto...
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
Sulla scorrevolezza non so quantificare, ma di sicuro sono più comodi e forse la qualità migliore è in discesaAnche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
Io uso i 25 ormai da anni con estrema soddisfazione, usando i tubeless mi permettono di utilizzarli con una minor pressione a vantaggio di un miglior comfort, a livello estetico mi piacciono perché stanno bene con le ruote che monto, una sezione più grossa penso che non starebbe bene.Anche io non ho mai capito questa moda di avere dei copertoncini larghi tipo Ducati Desmo16..... non è che da fermo se lascio la bici,rimane in piedi da sola.
È vero un 28 è già esagerato,un 25 per me è un buon compromesso,se poi sei sfigato come me che monti un 25 e ti diventa un 30Forse è per non montare il cavalletto...
Che poi ancora ancora da 25...ma la bdc coi copertoni da 28 è davvero la grande bruttezza.
Ci sono cose che anche se vanno molto di moda, vanno contro la natura della bellezza e l'eleganza della bici da corsa...le gomme larghe,i cambi a gabbia lunga,i pignoni da 32...sono cose che non c'azzeccano proprio.
Non capisco nel normale utilizzo di una bdc a cosa serva un copertone da 28.
Fino ai 25 li tollero,di più .... nada!Io uso i 25 ormai da anni con estrema soddisfazione, usando i tubeless mi permettono di utilizzarli con una minor pressione a vantaggio di un miglior comfort, a livello estetico mi piacciono perché stanno bene con le ruote che monto, una sezione più grossa penso che non starebbe bene.
Idem,io in quanto a sensazioni sono un elefante. Non discuto che sicuramente l'impronta a terra maggiore sia migliore.Sulla scorrevolezza non so quantificare, ma di sicuro sono più comodi e forse la qualità migliore è in discesa
Com'è umano leiFino ai 25 li tollero,di più .... nada!

Allora vado?....VadiCom'è umano lei![]()
Sono stato uno dei primi a usare quelli da 25mm , sarò l'ultimo a smettere di usarli.Fino ai 25 li tollero,di più .... nada!
Io ora come ora monto la misura migliore in assoluto, un 24....TOP!!!Sono stato uno dei primi a usare quelli da 25mm , sarò l'ultimo a smettere di usarli.
Mi riferivo comunque ai 25, con i freni a disco monterei i 28. Di più no, a meno che non voglio fare gravel.Io rimango sulle mie idee,ho sempre parlato di bellezza estetica in primis in una bici,e certe coperture non le posso vedere.Poi saranno migliori,più comode,più tutto!!!
Troppo no ma di più si.A disco frenano troppo le bici?...![]()