YesSono tue queste ruote?
YesSono tue queste ruote?
Dacci un occhio qua!
Vero, con l'ombra ed il fatto che era proprio in angolo nella foto, l'avevo scambiato per un taglio.Tranquillo,visto cos'è! Vedi l'allegato 202815
Io uso normalmente 52/36 11/28 e quando serve posso arrivare ad un 34 / 30 ,sempre con il 52 .quello non si toglie![]()
Non saprei aiutarti il nuovo Sram asx non lo conosco, però in tanti ne parlano bene evidentemente qualcosa di valido c'èUn modesto Shimano 105 5800 mi funziona benissimo il 52-34 11-28 anche se fuori specifica, e il 52 lo sfrutto nei falsi piani a salire incrociando perché se ho 11v mi piace sfruttarle tutte...
Non riesco ad interpretare i rapporti al confronto dell SRAM force asx che differenza avrei in percentuale?
Già mi sembra ci sia qualche vuoto sul 11-28 il 10-34 del asx mi sembra assurdo, ma magari all atto pratico non si sente.

Esperienza personale non prendere garmin,ho avuto la prima versione,quella non i pod grifmgi e nonostante i problemi ho preso i Victor 3,peggio che peggio! Ora ho quarq perfetto tra l'altro anche di quarq avevo un altra versione anche lì nessun problema, parlano molto bene dei favero se vuoi i pedaliBuonGiorno a tutti vorrei montare un misuratore di potenza sulla mia C64 che mi consigliate ???
Garmin Vector versione top così hai anche i dati per ogni gamba e anche la spinta sui pedali . Vanno molto bene e li puoi spostare se hai più bici in 2-3 minuti con una semplice chiave .BuonGiorno a tutti vorrei montare un misuratore di potenza sulla mia C64 che mi consigliate ???
Grazie mille ugualmenteVero, con l'ombra ed il fatto che era proprio in angolo nella foto, l'avevo scambiato per un taglio.
Scusami, ma stavo in pensiero...
Si va beh,però se un cicloamatore nei giri in bici inserisce delle salite come lo Zoncolan,secondo me ha delle deviazioni strane...e tendenze masochiste...Penso che anche grandi corridori da giri d'Italia,se si vanno a fare un giro in bici per piacere,salite come lo Zoncolan o il Mortirolo non le avranno mai più fatte...lì si va oltre la salita e la piacevole fatica che si fa in bici...se intorno a casa hai solamente salite come lo Zoncolan cambia la bici e comprati un mulo,è un mezzo più adatto.Per il pignone mi spiace, faccio Mea Culpa. In italia, qualche anno e qualche KG fa, per fare lo Zoncolan (anche partendo da casa!) mi bastava un bel 28.
Ora non sono piü quel ciclista e, se voglio affrontare le pendenze di dove vivo, ho dovuto metter su quel pignone.
Si chiede solo un pö di indulgenza dai, io la passione c'è l'ho, è il Fisico che mi frega...

E´ vero sono salite estreme...Io sono 66 kg per 180 cm , sono ben allenato con caratteristiche adatte alla salita ma concordo che salite estreme come lo Zoncolan ti mettono in croce e basta . Puoi essere poco allenato sovrappeso , leggero e in forma come me o anche un pro ma soffrirai sempre . Credo che quando le hai fatte una o due volte per il gusto di dire le ho fatte poi possa bastare , molto meglio salite toste ma fattibili tipo Gavia .
Poi diciamocela tutta fino in fondo, se scali il Mortirolo soffri e non c'è proprio niente di bello da vedere tolto gli ultimi km,il Gavia invece più pedalabile e il panorama intorno è da sogno!Io sono 66 kg per 180 cm , sono ben allenato con caratteristiche adatte alla salita ma concordo che salite estreme come lo Zoncolan ti mettono in croce e basta . Puoi essere poco allenato sovrappeso , leggero e in forma come me o anche un pro ma soffrirai sempre . Credo che quando le hai fatte una o due volte per il gusto di dire le ho fatte poi possa bastare , molto meglio salite toste ma fattibili tipo Gavia .
Io ad esempio usando i gruppi Campagnolo 12 v di norma monto 39-53 davanti con 11-29 dietro e poi mi sono procurato un pacco pignoni 11-32 che tengo montato su una delle due coppie di ruote che normalmente non uso , cosi' se devo fare roba estrema lo posso utilizzare . Stesso discorso per i rapporti anteriori , li utilizzo sempre il 53-39 e quando mi capitano salite stile Zoncolan monto un 34 che anche con il 53 funziona benissimo . Io il 50 non l'ho mai digerito , spesso sulle bici test l'ho potuto provare ma niente da fare prorpio non mi trovo ma con le guarniture moderne il problema non si pone piu' , basta quando serve montare solo il 34 .E´ vero sono salite estreme...
Il mio discorso, rivolto a Bicilook, e´ che anche dove vivo ora (Baviera), di salite pedalabili ne ho poche (in pratica 2!) e, dato che non sono per esempio un ciclista come te (che per inciso sei uno die miei preferiti del Forum, sia per passione che per gentilezza), ho dovuto metter il 32 dietro perche´ la doppia cifra qua si spreca.
Siccome mi piace pedalarle lo stesso, uso il rapporto leggero.
La mia era solo una giustificazione rivolta all´uso del pignone da 32, lo so di mio che e´ brutto da vedere ma, mi permette di salire dove desisero.
Tutto qua...
Appassionato, competente, gentile!Io ad esempio usando i gruppi Campagnolo 12 v di norma monto 39-53 davanti con 11-29 dietro e poi mi sono procurato un pacco pignoni 11-32 che tengo montato su una delle due coppie di ruote che normalmente non uso , cosi' se devo fare roba estrema lo posso utilizzare . Stesso discorso per i rapporti anteriori , li utilizzo sempre il 53-39 e quando mi capitano salite stile Zoncolan monto un 34 che anche con il 53 funziona benissimo . Io il 50 non l'ho mai digerito , spesso sulle bici test l'ho potuto provare ma niente da fare prorpio non mi trovo ma con le guarniture moderne il problema non si pone piu' , basta quando serve montare solo il 34 .
Ti ringrazio !Appassionato, competente, gentile!
Non serve aggiungere altro...
Ohhh quale onore consigliare un Pro....
Allora, non è che è più lunga ma avendo il tubo sterzo più basso di 7 mm il reach aumenta di 5 mm 390 vs 385 e lo stack diminuisce di 5 mm e anche l’angolo sterzo cambia di praticamente nulla...
Detto qs male che vada avrai 5 mm di spessori sotto ora sarai a zero penso
Occhio che cambia anche L angol piantone, nel vr è giustamente più in piedi ( verso il manubrio x capirci ) quindi a parità di sella sarai costretto ad avere la stessa più indietro...
A qs punto potresti anche optare per uno stem più corto di 1 cm o se hai Shimano passando a Campy recuperi quasi tt
Se hai bisogno di altro qua sono

