Ruote giant slr 1 climb o fulcrum racing 0

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Che vuoi che ti dica...parliamo sempre di micro-benefici misurabili (a livello di fisica) ma non è detto poi tangibili (escluso placebo). Posso dirti se può servire, che i cerchi delle zero carbon pesano 400gr cad. (la versione rim, la versione db non credo pesi tanto di più se non 10/15gr).
Aspetta e valuta bene, meglio essere convinto al 100% piuttosto che fare un acquisto impulsivo.

Quindi diciamo che con le zero carbon si vedrebbero delle differenze ma con le zero in alluminio diciamo che potrei non accorgermene

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
@Ilceko come suggerito da @andry96, cambia prima i pneumatici e risparmi 250grammi spendendo 60/70euro.
Io ho i copertoncini hutchinson fusion 5 da 230gr (tubeless)
Poi potresti cambiare i dischi con qualcosa di piu' leggero ma NON avvertirai mai lo stesso beneficio dei pneumatici
altri 100g li potresti recuperare dal reggisella, altri 100 dalla sella, altri 100g dall'accoppiata pipa/manubrio

• Mi piace
Reactions: Ilceko and andry96

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
@Ilceko come suggerito da @andry96, cambia prima i pneumatici e risparmi 250grammi spendendo 60/70euro.
Io ho i copertoncini hutchinson fusion 5 da 230gr (tubeless)
Poi potresti cambiare i dischi con qualcosa di piu' leggero ma NON avvertirai mai lo stesso beneficio dei pneumatici
altri 100g li potresti recuperare dal reggisella, altri 100 dalla sella, altri 100g dall'accoppiata pipa/manubrio

Grazie a tutti per le informazioni.... a questo punto eviterò di acqusitare i zero e cambierò i copertoni non appena si consumeranno..

• Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quindi diciamo che con le zero carbon si vedrebbero delle differenze ma con le zero in alluminio diciamo che potrei non accorgermene
Mi ripeto, non so il peso dei cerchi delle zero alluminio o delle slr, conosco solo il peso che ho indicato.
Se la differenza di peso tra le tue SLR e le zero è tutto nel cerchio, per me, la differenza la avvertiresti chiaramente in salita, sopratutto se sei uno che va su suoi pedali e rilanci l'azione in continuazione.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Mi ripeto, non so il peso dei cerchi delle zero alluminio o delle slr, conosco solo il peso che ho indicato.
Se la differenza di peso tra le tue SLR e le zero è tutto nel cerchio, per me, la differenza la avvertiresti chiaramente in salita, sopratutto se sei uno che va su suoi pedali e rilanci l'azione in continuazione.

Fulcrum zero pesano 1570, le slr1 invece 1740... scarsi 200 g di peso... tengo le mie slr1 e ci monto dei copertoni più leggeri.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.059
9.223
Visita sito
Bici
disc
Sono buoni?
Stavo vedendo gli hutchinson fusion 5 galactik, gli schwalbe pro one e i continental gp 5000 (io usavo i 4000 e mi ci sono trovato sempre molto bene).
non li ho mai assaggiati, però veloflex è un'eccellenza nel cucinare coperture, tra l'altro sono gli unici che vengono fatti nelle due versioni, tutto nero o con fianco para,
i continental pesano 300gr, 50 in più di schwalbe e 60 in più dei galaktic, e 70 in più dei veloflex e a quanto dicono sono piuttosto difficoltosi nel montaggio,

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
non li ho mai assaggiati, però veloflex è un'eccellenza nel cucinare coperture, tra l'altro sono gli unici che vengono fatti nelle due versioni, tutto nero o con fianco para,
i continental pesano 300gr, 50 in più di schwalbe e 60 in più dei galaktic, e 70 in più dei veloflex e a quanto dicono sono piuttosto difficoltosi nel montaggio,

Perfetto, vedrò anche i veloflex

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

Hai dei siti dove posso acquistarli ad un prezzo scontato rispetto a quello indicato nel loro sito?