Guarda, senza manco farlo apposta, ho appena messo like alle ultime tre foto nel threadGrazie!! Nel thread delle Foto Canyon la puoi vedere a "figura intera"
Guarda, senza manco farlo apposta, ho appena messo like alle ultime tre foto nel threadGrazie!! Nel thread delle Foto Canyon la puoi vedere a "figura intera"
assolutamente no! Se guardi gli spessori della sl7 (ovviamente sono tanti e non bellissimi da vedere) hanno una forma uguale all’attacco manubrio, si vede chiaramente che si “integrano” con l’attacco......
mentre guarda quelli dell’emonda.... sono completamente diversi (per forma) dall’attacco, non si integrano per nulla con l’attacco manubrio....penso sia palese e sotto gli occhi di tutti.
poi, capisco che la foto che hai postato non ha scritto ”trek” sull’obliquo, ma penso che almeno sotto questo punto di vista sia lampante e sotto gli occhi di tutti che trek abbia fatto un brutto lavoro
Caspita si sono persi su 2 cose: instradamento cavi nella forcella tramite un anello che obbliga all'uso dello stop pin e la zona spessori che non hanno continuità con la piega.
Ciao, scusami, sono totlamente ignorante su altre marche/modelli che non siano i miei, mi domandavo come fanno gli altri senza stop pin con le tubazioni di oggi ad impedire che la forcella batta contro il tubo obliquo in caso di rotazione improvvisa del manubrio, tipo in caso di caduta?
E' solo curiosità.
Se il fine corsa in questione è quello che ho capito ho già provveduto a maltrattarlo nel 3D della mia biciletta.
Se invece fosse un'altra cosa abbiate pietà.
Le bici stan tutte andando in questa direzione, con le "torrette" che certo nascondono i cavi ma non sono proprio slanciate a vedersi.
ciao Paolo.. è quello che hai tu.. a detta anche del mio negoziante.. non serve a molto in quanto in caso di caduta è la prima cosa che salta.
Per altro la sua utilità non è quella di prevenire il tubo orizzontale in caso di urto ma di evitare di superare una data rotazione dei cavi idraulici..
Saluti, Maxx
Questo è l'avantreno più brutto del mondo...basta avete rotto i ...... co ste torrette aerodinamiche ... :) fateve questa cosi' evitamo troppi spessori ihihihihihihihh
Vedi l'allegato 212418
concordo con te Fabio. Inutile girarci intorno. Emonda è una gran bella bici PERO' la zona sterzo è poco curata.
Dico di più. Fantastica come tubazioni, ideale nell'MC con il T47 perchè da spazio a qualsiasi tipo di guarnitura. Spettacolari le nuove RSL37.
Insomma lo studio a mio giudizio c'è...
Caspita si sono persi su 2 cose: instradamento cavi nella forcella tramite un anello che obbliga all'uso dello stop pin e la zona spessori che non hanno continuità con la piega. Detto questo se le geometrie sono compatibili con il proprio posizionamento, pochi spessori possono rendere nullo il problema estetico. Diciamola tutta, se gli spessori da applicare sono oltre 1,5cm (1 spessori "grande")... allora son cavoli... della serie... rimane in negozio... altrimenti... gran bel mezzo...
PS: Giant sulla SL0 offre solo ruote tubeless con copertoni proprietari ( folli!!! ), Trek ha la zona sterzo orrida... vediamo dove peccherà Specy... poi tiriamo le somme per il mezzo 2021...
Saluti, Massimo.
ciao Massimo! Sono pienamente d’accordo su tutto quello che hai scritto. Anche io reputo questa nuova emonda una bella bici e diversa dalla precedente, ma cavolo, cosa gli costava curare un po’ di più la zona sterzo? come se avessero fretta di tornare a casa per cena e hanno preso i primi spessori che avevano sotto mano
detto questo, a mio modestissimo gusto personale, per come sono fatti gli spessori anche 1cm è troppo su quella bici. Fossero della stessa forma il discorso cambiava.
CaroTabione ciao leggo delle critiche alla zona sterzo della emonda SLR che non riesco proprio a vederle perché trovo quella zona sterzo curatissima con scelte ben precise e mirate, come trovo anche il resto della bdc esteticamente riuscita e filante avendo per ora visto da vicino la sola versione di emonda SL, la SLR dovrebbe essere consegnata almeno qui in Campania a cavallo dei primi di agosto secondo le informazioni ricevuteciao Massimo! Sono pienamente d’accordo su tutto quello che hai scritto. Anche io reputo questa nuova emonda una bella bici e diversa dalla precedente, ma cavolo, cosa gli costava curare un po’ di più la zona sterzo? come se avessero fretta di tornare a casa per cena e hanno preso i primi spessori che avevano sotto mano
detto questo, a mio modestissimo gusto personale, per come sono fatti gli spessori anche 1cm è troppo su quella bici. Fossero della stessa forma il discorso cambiava.
CaroTabione ciao leggo delle critiche alla zona sterzo della emonda SLR che non riesco proprio a vederle perché trovo quella zona sterzo curatissima con scelte ben precise e mirate, come trovo anche il resto della bdc esteticamente riuscita e filante avendo per ora visto da vicino la sola versione di emonda SL, la SLR dovrebbe essere consegnata almeno qui in Campania a cavallo dei primi di agosto secondo le informazioni ricevute
si sta discutendo su torrette di sommergibili più o meno accentuante o più o meno raccordate, ma sempre torrentte si sommergibili sono questo è il trend c’è poco da fare.
L’unica cosa ed avere la possibilità di mettere pochi spessori così che il tutto si mitighi un po’ ...il resto è solo un pourparler
E dirò di più,Comodissima da guidare,carrozzeria in allumunio,dopo 20 anni sembra appena uscita dalla concessionaria@Tabione anche questa era inguardabile ma ad alcuni piaceva .. #Lasciastare
CaroTabione ciao leggo delle critiche alla zona sterzo della emonda SLR che non riesco proprio a vederle perché trovo quella zona sterzo curatissima con scelte ben precise e mirate, come trovo anche il resto della bdc esteticamente riuscita e filante avendo per ora visto da vicino la sola versione di emonda SL, la SLR dovrebbe essere consegnata almeno qui in Campania a cavallo dei primi di agosto secondo le informazioni ricevute
@Tabione anche questa era inguardabile ma ad alcuni piaceva .. #Lasciastare
Uhm, in realtà non mi è ben chiara questa cosa.
Dimostrando per assurdo, se il fine corsa non ci fosse la forcella andrebbe a sbattere contro il tubo obliquo rovinandolo, cosa che infatti è accaduta nel mio caso.
Tale guasto non ha però provocato alcun danno alle tubazioni dei freni.
Da ciò dedurrei che la funzione non possa essere quella di salvaguardare le tubazioni in quanto in assenza del presidio alle tubazioni non accade nulla ugualmente.
Non che sia importante, è solo per capire, anche perché quello che accade in realtà è anche peggio oltretutto.
ciao Massimo! Sono pienamente d’accordo su tutto quello che hai scritto. Anche io reputo questa nuova emonda una bella bici e diversa dalla precedente, ma cavolo, cosa gli costava curare un po’ di più la zona sterzo? come se avessero fretta di tornare a casa per cena e hanno preso i primi spessori che avevano sotto mano
detto questo, a mio modestissimo gusto personale, per come sono fatti gli spessori anche 1cm è troppo su quella bici. Fossero della stessa forma il discorso cambiava.