Mai avuto di questi problemi. In ogni caso latticizzo senza valvola.due soluzioni:
non latticizzare preventivamente
se proprio vuoi farlo tieni con te una valvolina di ricambio ed una graffetta (10 grammi e poco spazio )
Mai avuto di questi problemi. In ogni caso latticizzo senza valvola.due soluzioni:
non latticizzare preventivamente
se proprio vuoi farlo tieni con te una valvolina di ricambio ed una graffetta (10 grammi e poco spazio )
Stan's no tubes. Continental sprinter per uso quotidiano. Veloflex se vuoi qualcosa di veramente buono ma più delicato. Latticizzare è consigliabile se usi spesso le ruote.Ciao ragazzi vorrei prendere un paio di ruote tubolari per freno rim e non avendo mai usate vi chiedo se è consigliabile latticizzare e se si che tubolare mi consigliereste?
Ciao ragazzi vorrei prendere un paio di ruote tubolari per freno rim e non avendo mai usate vi chiedo se è consigliabile latticizzare e se si che tubolare mi consigliereste?
Stamattina prima d'uscire in bdc visto era parecchio tempo che non uscivo con la Trek madone RSL ho controllato la pressione dei tubolari così ho avuto sgradita sorpresa che la prolunga era intasata dal lattice, pensando al mio carissimo amico @Ipercool il quale esce con i tubolari praticamente sgonfi e al tatto sembravano discretamente gonfi mi son deciso a uscire lo stesso senza aver controllato la pressione della ruota posteriore con la mia pompa da terra ad affrontare le pendenze della strada che avrei trovato. Durante la mia uscita ho riflettuto come dovevo fare per sturare la prolunga dal lattice senza smontarlaalla fine un idea mi è venuta. Al rientro prima di rientrare a casa mi son fermato dal mio benzinaio vittima d'aver un bel compressore del quale usufruisco sempre quando devo far tallonare le gomme tubeless. Da poco ha pure sostituito la pistola dell'aria compressa quindi è bella funzionante e non mezza rotta come la precedente, saluto i miei2 compagni d'uscita e mi metto ad armeggiare col compressore dopo aver avvitato sulla valvolina adattatore per pistola aria compressa, dopo diversi tentativi falliti ne faccio alcuni più decisi e prolungati a tratti cadenzati così alla fine si stura la prolunga della valvolina dal lattice raggrumito e soddisfattissimo rientro a casa dopo aver risolto in modo semplice l'inconveniente
Vi portate tubolare di scorta con nastro apposito o gonfia e ripara va bene uguale? Io sto prendendo i tubolari in previsione di qualche gran fondo e per uscite dove faccio lunghi con molta salita. Per il resto utilizzo ruote copertoncinoPer quella che è la mia esperienza ho smesso di latticizzare preventivamente i tubolari, usavo il lattice di Mariposa, su tubolari o Vittoria o Veloflex
Una mattina ho trovato il tubo a terra e niente lattice in giro, l'ho aperto e ho trovato il liquido rinsecchito all'interno, avevo latticizzato circa 4 mesi prima, con il quantitativo corretto di lattice e con liquido non vecchio.
La verifica l'ho fatta anche su un altro tubo e la storia è sempre la stessa, il liquido solidifica.
Da quello che ho visto il rinnovo del liquido va fatto almeno ogni tre mesi o sei un divoratore di tubolari e ne cambi uno ogni tre mesi, ma sull'anteriore la vedo dura comunque
Il vantaggio è che se latticizzi in anticipo il tubo Vittoria o Veloflex smette di sgonfiarsi alla velocità della luce, il contro è che diventa più duro e quindi perde di comodità che è uno dei plus dei tubolari.
Avevo ogni tanto anche il problema della valvola bloccata dal lattice che impediva di gonfiare la gomma
Conclusione ho smesso di latticizzare e sono tornato a portarmi il tubo di scorta nelle uscite
Ciao, io porto sia tubolare che gonfia e ripara.Vi portate tubolare di scorta con nastro apposito o gonfia e ripara va bene uguale? Io sto prendendo i tubolari in previsione di qualche gran fondo e per uscite dove faccio lunghi con molta salita. Per il resto utilizzo ruote copertoncino
Semplice, ho usato il compressore perché ho pensato potevo danneggiare la camera d'aria con la graffetta o il ferro filatoPosso chiederti perchè hai scelto di utilizzare il compressore e non una graffetta raddrizzata, un pezzo di ferro o altro? Quando mi è capitato ho utilizzato sempre la chiave esagonale più piccola che ho (Che è piuttosto lunga) e in tempo record ho sempre risolto.
Leggendo un po' in giro sui vari siti e sul forum ho voluto sperimentare lo Slime e devo dire che davvero non intasa le valvole e resta liquido a lungo. Per quanto riguarda la riparazione delle forature me ne ha riparate 2 su 3.
Oltre a ebay ho visto che c'è questo sito inglese che vende diversi tipi di Competition Pro Ltd
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Le causalità, ieri mettina ho forato il tubolare posteriore a cui avevo stuprato la prolunga dal lattice raggrumito, il lattice rimanente si era parzialmente solidificato con uso del compressore insistito quindi era meglio aggiungerne altro cosa che non ho fattoSemplice, ho usato il compressore perché ho pensato potevo danneggiare la camera d'aria con la graffetta o il ferro filato
L aggiunta periodica é quasi d obbligo, il lattice vecchio di qualche mese diventa cosíLe causalità, ieri mettina ho forato il tubolare posteriore a cui avevo stuprato la prolunga dal lattice raggrumito, il lattice rimanente si era parzialmente solidificato con uso del compressore insistito quindi era meglio aggiungerne altro cosa che non ho fatto
Si giusto, difatti rabbocco periodicamente il lattice sia nei tubolari che nei tubeless però stiamo attenti quando usiamo il compressore colsuo getto forte tende far solidificare il latticeL aggiunta periodica é quasi d obbligo, il lattice vecchio di qualche mese diventa cosí
Dato che non ho ottenuto risposta, riformulo la domanda: a quanto dovrei gonfiare questi tubolari, secondo voi, considerando il mio peso? Mi riferisco ovviamente ad una pressione che rappresenti il giusto compromesso tra scorrevolezza ed assorbimento delle asperità del manto stradale.
Il Pulse è al posteriore, porta 6-10 bar come range, l'Elite Ride è all'anteriore. Credo che 9 bar anteriore e 10 bar posteriore possa andar bene.Sul fianco del tubolare c'è indicata pressione minima e massima...tu mettila alla massima.