COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
tu hai detto che l’evoluzione disc porterà a far scendere il peso...
so bene che i pesi sono 2/3 etti in più e che l’Emonda pesa quel peso da 3 anni
la mia domanda è un’altra visto che parlate di “evoluzione”
dove possono alleggerire?
perche buttare lì cose senza motivare serve a poco o meglio a nulla.
fermo restando che quella del peso è la più grossa min.kia.ta del mondo bici.
eppoi parli tu di marketing relativamente al disc e sei caduto nella favola del peso?
Allora intanto rilassati un attimo , qui stiamo solo discutendo in modo rilassato , non c'e' da motivare niente , andranno ad alleggerire qua e la su telaio e ruote e componenti vari fino a scendere ai pesi attuali delle bici rim cosi' come hanno fatto con le bici rim negli anni , a meta' anni 90 le bici pesavano 9,5 kg poi 8,5 poi 8 poi 7,5 fino ai 6 kg poco piu' di oggi . La favola del peso lo sostieni te , il peso non e' tutto ma e' un aspetto molto importante per avere una bici performante in salita , se poi in salita si passeggia allora e' un altro discorso .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
In questo momento secondo me le ruote disc sono ancora più pesanti...per fare bici leggere come quelle rim, abbiamo bici montate con telai da 700 grammi e le selle da 90 grammi che non tutti possono poi all'atto pratico usare...abbiamo visto nel tempo che telai così leggeri alla fine non sono poi così performanti,ci vuole sempre il giusto compromesso tra peso e rigidità...secondo me ci potrà essere una buona evoluzione sulle ruote,sui gruppi e anche sul sistema frenante che probabilmente saranno più che sufficienti dei dischi più piccoli...che sarebbero anche meno impattanti sull'estetica del mezzo...che poi alla fine è quella che all'occhio dell'acquirente diventa la cosa più importante...Qualcosa avranno sicuramente nel cassetto per far diventare obsolete le attuali bici disc e venderne altre...e secondo me su un sistema telaio,gruppo ,ruote così giovane come quello disc...per forza di cose ci saranno margini di miglioramento.
io la mia disc l'ho fatta dimagrire di 280gr tutto insieme.. gli ho preso un paio di ruote

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora intanto rilassati un attimo , qui stiamo solo discutendo in modo rilassato , non c'e' da motivare niente , andranno ad alleggerire qua e la su telaio e ruote e componenti vari fino a scendere ai pesi attuali delle bici rim cosi' come hanno fatto con le bici rim negli anni , a meta' anni 90 le bici pesavano 9,5 kg poi 8,5 poi 8 poi 7,5 fino ai 6 kg poco piu' di oggi . La favola del peso lo sostieni te , il peso non e' tutto ma e' un aspetto molto importante per avere una bici performante in salita , se poi in salita si passeggia allora e' un altro discorso .
Io sono rilassato....
telaio più leggero?
vorresti dire ad esempio che Emonda disc potrà scendere sotto gli attuali 700 grammi?
non ci credo.
io in salita passeggio, tu che invece corri come fosse pianura credi che 3 etti in meno ti aiuti e’ fantascienza, punto!
qualcosa non mi torna....

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dammi un po di feedback appena puoi, sono andato sul sito hanno anche dei prezzi interessanti
ci sono 2 ragazzi di un'altra squadra qui nella mia zona che le hanno.. hanno pero' la versione WS41 "normale" perchè le wide sono uscite adesso. ci fanno gare a circuito e granfondo ( facendo classifica ) e ci si trovano benissimo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
ci sono 2 ragazzi di un'altra squadra qui nella mia zona che le hanno.. hanno pero' la versione WS41 "normale" perchè le wide sono uscite adesso. ci fanno gare a circuito e granfondo ( facendo classifica ) e ci si trovano benissimo.

Se ti posso chiedere, quanto tempo ti ci e' voluto per la consegna? Che stavo guardando alla Cina, ma se spacebikes consegna velocemente, tanto vale..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.