Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le cose o si fanno bene o non si fanno..Siete patologici....
cmq il lato guarnitura è obbligatorio.

Allora non le faccio :)Le cose o si fanno bene o non si fanno![]()
Ottima idea!Buongiorno ragazzi che ne dite oggi di parlare di rim e disc?![]()

Effettivamente siamo un po' maniaci,ma è anche quello il bello del gioco!Allora non le faccio :)
Allora intanto rilassati un attimo , qui stiamo solo discutendo in modo rilassato , non c'e' da motivare niente , andranno ad alleggerire qua e la su telaio e ruote e componenti vari fino a scendere ai pesi attuali delle bici rim cosi' come hanno fatto con le bici rim negli anni , a meta' anni 90 le bici pesavano 9,5 kg poi 8,5 poi 8 poi 7,5 fino ai 6 kg poco piu' di oggi . La favola del peso lo sostieni te , il peso non e' tutto ma e' un aspetto molto importante per avere una bici performante in salita , se poi in salita si passeggia allora e' un altro discorso .tu hai detto che l’evoluzione disc porterà a far scendere il peso...
so bene che i pesi sono 2/3 etti in più e che l’Emonda pesa quel peso da 3 anni
la mia domanda è un’altra visto che parlate di “evoluzione”
dove possono alleggerire?
perche buttare lì cose senza motivare serve a poco o meglio a nulla.
fermo restando che quella del peso è la più grossa min.kia.ta del mondo bici.
eppoi parli tu di marketing relativamente al disc e sei caduto nella favola del peso?
io la mia disc l'ho fatta dimagrire di 280gr tutto insieme.. gli ho preso un paio di ruoteIn questo momento secondo me le ruote disc sono ancora più pesanti...per fare bici leggere come quelle rim, abbiamo bici montate con telai da 700 grammi e le selle da 90 grammi che non tutti possono poi all'atto pratico usare...abbiamo visto nel tempo che telai così leggeri alla fine non sono poi così performanti,ci vuole sempre il giusto compromesso tra peso e rigidità...secondo me ci potrà essere una buona evoluzione sulle ruote,sui gruppi e anche sul sistema frenante che probabilmente saranno più che sufficienti dei dischi più piccoli...che sarebbero anche meno impattanti sull'estetica del mezzo...che poi alla fine è quella che all'occhio dell'acquirente diventa la cosa più importante...Qualcosa avranno sicuramente nel cassetto per far diventare obsolete le attuali bici disc e venderne altre...e secondo me su un sistema telaio,gruppo ,ruote così giovane come quello disc...per forza di cose ci saranno margini di miglioramento.
Ciao quali ruote?io la mia disc l'ho fatta dimagrire di 280gr tutto insieme.. gli ho preso un paio di ruote
Dai, avrai fatto sì e no 4 ore in macchinaMi sono sparato 800km , sinceramente pensare alla valvola, lato guarnitura, mettere le mie borracce eccecc non ci penso nemmeno haha

Dammi un po di feedback appena puoi, sono andato sul sito hanno anche dei prezzi interessantisono andato sulle Space Carbon WS41 wide con mozzi carbon-ti .. le mie mavic pro carbon sl ust le venderò visto che hanno lo stesso profilo
Io sono rilassato....Allora intanto rilassati un attimo , qui stiamo solo discutendo in modo rilassato , non c'e' da motivare niente , andranno ad alleggerire qua e la su telaio e ruote e componenti vari fino a scendere ai pesi attuali delle bici rim cosi' come hanno fatto con le bici rim negli anni , a meta' anni 90 le bici pesavano 9,5 kg poi 8,5 poi 8 poi 7,5 fino ai 6 kg poco piu' di oggi . La favola del peso lo sostieni te , il peso non e' tutto ma e' un aspetto molto importante per avere una bici performante in salita , se poi in salita si passeggia allora e' un altro discorso .
ci sono 2 ragazzi di un'altra squadra qui nella mia zona che le hanno.. hanno pero' la versione WS41 "normale" perchè le wide sono uscite adesso. ci fanno gare a circuito e granfondo ( facendo classifica ) e ci si trovano benissimo.Dammi un po di feedback appena puoi, sono andato sul sito hanno anche dei prezzi interessanti
ci sono 2 ragazzi di un'altra squadra qui nella mia zona che le hanno.. hanno pero' la versione WS41 "normale" perchè le wide sono uscite adesso. ci fanno gare a circuito e granfondo ( facendo classifica ) e ci si trovano benissimo.
le ho comprate ieri.. parlando al telefono con il titolare mi ha detto 15gg, max 20 non di piùSe ti posso chiedere, quanto tempo ti ci e' voluto per la consegna? Che stavo guardando alla Cina, ma se spacebikes consegna velocemente, tanto vale..
Le producono per rim e disk? Tubolari, copertoncini e tubeless? Graziele ho comprate ieri.. parlando al telefono con il titolare mi ha detto 15gg, max 20 non di più
si .. per tutto , ma sembra che "lavorino" di più sullo sviluppo di quelle disc per tubelessLe producono per rim e disk? Tubolari, copertoncini e tubeless? Grazie
Questo lo faccio anch'io, non è la normale procedura?Non sei della "Scuola Fotografica di Alexilsecco", lui metteva persino le ruote uguali sempre con la valvola a ore 6!![]()
Pure le scritte sui cerchi bisogna guardare!!!Questo lo faccio anch'io, non è la normale procedura?![]()
Oggi le sistemo, mi sono arrivati stamattina i tubeless nuovi e stasera li monto.Pure le scritte sui cerchi bisogna guardare!!!