Veloflex Corsa Evo TLR 25 mm e Corsa Race: in arrivo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Credo che dovrò di nuovo rabboccare lattice , la posteriore Evo perde 3-4 atm in 1 giorno.

Ricapitolando :
Anteriore Race dismessa per eccesso di lattice raggrumato al linterno , dopo copiosi trasudamenti dalla spalla.
Posteriore Evo , cessati i trasudamenti adesso perde 3-4 atm al giorno
La prima anteriore Evo , oltre 3000km continua a funzionare bene , mai trasudato , tiene la pressione e mai rabboccato lattice.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Credo che dovrò di nuovo rabboccare lattice , la posteriore Evo perde 3-4 atm in 1 giorno.

Ricapitolando :
Anteriore Race dismessa per eccesso di lattice raggrumato al linterno , dopo copiosi trasudamenti dalla spalla.
Posteriore Evo , cessati i trasudamenti adesso perde 3-4 atm al giorno
La prima anteriore Evo , oltre 3000km continua a funzionare bene , mai trasudato , tiene la pressione e mai rabboccato lattice.

Il posteriore quanto km ha ?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Aggiornamento dopo circa 2000km percorsi.

Il posteriore è ormai completamente liscio al centro ed abbastanza piatto.
Non ha tagli o spaccature e la tenuta è sembra ancora buona.

Ci si può ancora andare in giro ma a breve lo cambio lo stesso: in passato ho fatto un paio di scivolate con copertoni consumati... magari con i veloflex non capita ma non ci tengo particolarmente fare il test.

Penso che per il momento monterò altre ruote vestite con i Pro One Addix.
Su queste torno al copertoncino con gli specialized.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.015
7.418
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Abbiamo scelto tutti la stessa giornata per rabboccare :mrgreen:
Idem, messo 30ml davanti e dietro, non son nemmeno stato lì a a smontare, tanto sapevo già cosa avrei trovato dentro. Sempre un plus che non stalloni quando completamente sgonfio, con i cerchi cerchi ed i Continental scendevano subito.
Al anteriore son già a 2500Km, al posteriore circa 2000km, vediamo quanto fanno ancora. Anche se credo che tra due settimane in vista della GF Marmotte passerò ai Vittoria Corsa :-)xxxx

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Comunque mi pare di capire che le percorrenze siano in linea con quanto ci si potrebbe aspettare da uno pneumatico altamente prestazionale (Corsa RACE).

Io sono ai box per mancanza della bici, conto di ripedalare a settembre. Appena porto a fine vita il mio set provo gli Schwalbe. o-o

• Mi piace
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Comunque mi pare di capire che le percorrenze siano in linea con quanto ci si potrebbe aspettare da uno pneumatico altamente prestazionale (Corsa RACE).

Io sono ai box per mancanza della bici, conto di ripedalare a settembre. Appena porto a fine vita il mio set provo gli Schwalbe. o-o
Gia...durano anche troppo :-)xxxx Ora che li voglio cambiare . Il battistrada sembra immacolato , non ce un taglietto. Dopo la doppia foratura in 10min non ho più forato . Che siano diventati imperforabili ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: maxmsg

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Aggiornamento dopo circa 2000km percorsi.

Il posteriore è ormai completamente liscio al centro ed abbastanza piatto.
Non ha tagli o spaccature e la tenuta è sembra ancora buona.

Ci si può ancora andare in giro ma a breve lo cambio lo stesso: in passato ho fatto un paio di scivolate con copertoni consumati... magari con i veloflex non capita ma non ci tengo particolarmente fare il test.

Penso che per il momento monterò altre ruote vestite con i Pro One Addix.
Su queste torno al copertoncino con gli specialized.
Turbo cotton ?? Mi pacerebbe un confronto ..

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Turbo cotton ?? Mi pacerebbe un confronto ..

Mi era sfuggita questa tua richiesta.
Per non andare completamente fuori tema mi limito ad un confronto con i Veloflex Evo di cui si parla qui.

Sto confrontando i Veloflex Evo da 25 con i Copertoncini Specialized Turbo Cotton da 26.

Innanzitutto: io peso 63kg.
Percorro molti vallonati e in estate mi stabilisco in montagna quindi salite alpine.
Chilometraggio mensile nella bella stagione 1500-2000, con dislivello positivo compreso fra 20k e 30k, secondo i percorsi.

Del montaggio non parlo visto che uno è un copertoncino e vincerebbe facilissimo.

PESO:
qualche decina di grammi a favore di Veloflex nel complesso.
Le coperture pesano per entrambe circa 240gr. Con i Veloflex si risparmia qualcosa per l'assenza delle camere ma non è questo, a mio parere, il motivo per cui si dovrebbe scegliere il tubeless o meno.

DIMENSIONI:
Veloflex abbastanza stretti, come da misura nominale. Più larghi gli specialized, poco meno di 28mm.

COMFORT:
Veloflex, di sicuro.
Sebbene li utilizzi alla stessa pressione di gonfiaggio (6 bar) è tubeless e si sente.
Con gli Specialized le asperità dell'asfalto vengono restituite in maniera più secca.
A onor del vero va detto che i turbo cotton li uso in prevalenza su ruote profilo 64 e con un telaio Specialized Venge che è già duretto di suo.

RESISTENZA:
Entrambe se la cavano bene.
Nnessuna delle due si è rovinata particolarmente sul battistrada. Niente tagli o segni profondi.
Il veloflex però ha iniziato a perdere dopo poco il rivestimento nero sui fianchi, fatto solo estetico ma a qualcuno può dar fastidio.

GRIP (**):
Turbo cotton, su questo tema non c'è assolutamente partita, gli specialized sono di un altro pianeta rispetto ai Veloflex.
In tutte le condizioni la tenuta è notevolmente migliore, sul bagnato in particolar modo.
Mi sento in ogni momento più piantato a terra e le velocità di percorrenza in curva confermano le sensazioni. Probabilmente chi è più portato e bravo di me in discesa scenderebbe alla stessa maniera ma per me è così.

DURATA:
Turbo cotton.
Specialized dopo 3000km ancora perfettamente utilizzabili, forse hanno perso un filino della morbidezza superficiale sul battistrada ma niente di drammatico. tenuta in curva ancora ad ottimi livelli. posteriore ancora bello tondo.
Il veloflex che monto al posteriore dopo 2000km per i miei parametri è da cambiare, completamente liscio e piatto al centro.

PREZZO: nettamente a favore dei veloflex.

** : il tema grip è il motivo per cui finiti i Veloflex tornerò al copertoncino con gli Specialized. L'alternativa tubeless sarebbero i Vittoria Corsa Speed che ho avuto in passato e avevano un ottima perfomance in tenuta, salvo poi cedere di schianto ed arrivare allo slittamento in salita appena c'è un po' di umido in strada (sono anche finito a terra...)

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mi era sfuggita questa tua richiesta.
Per non andare completamente fuori tema mi limito ad un confronto con i Veloflex Evo di cui si parla qui.

Sto confrontando i Veloflex Evo da 25 con i Copertoncini Specialized Turbo Cotton da 26.

Innanzitutto: io peso 63kg.
Percorro molti vallonati e in estate mi stabilisco in montagna quindi salite alpine.
Chilometraggio mensile nella bella stagione 1500-2000, con dislivello positivo compreso fra 20k e 30k, secondo i percorsi.

Del montaggio non parlo visto che uno è un copertoncino e vincerebbe facilissimo.

PESO:
qualche decina di grammi a favore di Veloflex nel complesso.
Le coperture pesano per entrambe circa 240gr. Con i Veloflex si risparmia qualcosa per l'assenza delle camere ma non è questo, a mio parere, il motivo per cui si dovrebbe scegliere il tubeless o meno.

DIMENSIONI:
Veloflex abbastanza stretti, come da misura nominale. Più larghi gli specialized, poco meno di 28mm.

COMFORT:
Veloflex, di sicuro.
Sebbene li utilizzi alla stessa pressione di gonfiaggio (6 bar) è tubeless e si sente.
Con gli Specialized le asperità dell'asfalto vengono restituite in maniera più secca.
A onor del vero va detto che i turbo cotton li uso in prevalenza su ruote profilo 64 e con un telaio Specialized Venge che è già duretto di suo.

RESISTENZA:
Entrambe se la cavano bene.
Nnessuna delle due si è rovinata particolarmente sul battistrada. Niente tagli o segni profondi.
Il veloflex però ha iniziato a perdere dopo poco il rivestimento nero sui fianchi, fatto solo estetico ma a qualcuno può dar fastidio.

GRIP (**):
Turbo cotton, su questo tema non c'è assolutamente partita, gli specialized sono di un altro pianeta rispetto ai Veloflex.
In tutte le condizioni la tenuta è notevolmente migliore, sul bagnato in particolar modo.
Mi sento in ogni momento più piantato a terra e le velocità di percorrenza in curva confermano le sensazioni. Probabilmente chi è più portato e bravo di me in discesa scenderebbe alla stessa maniera ma per me è così.

DURATA:
Turbo cotton.
Specialized dopo 3000km ancora perfettamente utilizzabili, forse hanno perso un filino della morbidezza superficiale sul battistrada ma niente di drammatico. tenuta in curva ancora ad ottimi livelli. posteriore ancora bello tondo.
Il veloflex che monto al posteriore dopo 2000km per i miei parametri è da cambiare, completamente liscio e piatto al centro.

PREZZO: nettamente a favore dei veloflex.

** : il tema grip è il motivo per cui finiti i Veloflex tornerò al copertoncino con gli Specialized. L'alternativa tubeless sarebbero i Vittoria Corsa Speed che ho avuto in passato e avevano un ottima perfomance in tenuta, salvo poi cedere di schianto ed arrivare allo slittamento in salita appena c'è un po' di umido in strada (sono anche finito a terra...)
Grazie mille . Io ho su una bici i turbo da 28 ora sul aktra conti 5000 tl volevo tenere un tl
E sono anni che voglio provare i veloflex.. prima per vari motivi ( cerchi carbonio poi canale largo etc ho sempre desistito )ora volevo prendere sia i tubless che i copertoncini .. sono indeciso .. ho ancora 2 treni d turno cotton nuovi da usare