un, due, Trek...stella (parte nona)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Leggere tante cose sui tubeless da chi non li ha mai usati mi lascia così basito, personalmente son circa 10 anni che li uso con piena soddisfazione oggi per me le camerette son solo un lontano ricordo di persone nostalgiche come dar torto a chi le usa ancora?

• Mi piace
Reactions: robeambro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Leggere tante cose sui tubeless da chi non li ha mai usati mi lascia così basito, personalmente son circa 10 anni che li uso con piena soddisfazione oggi per me le camerette son solo un lontano ricordo di persone nostalgiche come dar torto a chi le usa ancora?

Veramente io non ho letto di nessuna opinione in merito ai tubeless ma si è messo in evidenza solo il fatto che vanno gonfiati meno rispetto al copertoncino.

ps.

Le “camerette” come le chiami le usa anche un certo Nibali in allenamento, giusto per ...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.028
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Veramente io non ho letto di nessuno opinione in merito ai tubeless ma si è messo in evidenza solo il fatto che vanno gonfiati meno rispetto al copertoncino.

ps.

Le “camerette” come le chiami le usa anche un certo Nibali in allenamento, giusto per ...
Per???

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Comunque oggi arrivate le mie RSL fatte in casa, stessi mozzi, stesso peso (10 grammi in piu', azzerati se si considera che non sono da nastrare), stessi mozzi, 45mm anziche' 37mm quindi anche piu' fighe.. E costano quanto una singola ruota Bontrager :mrgreen:

Arrivo bici previsto per giorno 8 Settembre.. Inizia il countdown!

Vedi l'allegato 227500

Vedi l'allegato 227501
Che cerchi sono? mozzi DT?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.650
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ma bisogna cambiare le viti?? :azz
ho scritto una boiata.... non ricordavo....
le viti fissanti sono le stesse.
solo che va rimosso:
  1. l'adattatore
  2. le 2 viti a cono che fissano adattatore alla pinza.

con il 140 le viti passano attraverso il fodero e anziche stringere l'adattaore stringono la pinza.
in foto si vede lo schema di fissaggio del 160
1598902860628.png

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
62
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane
Vedi l'allegato 227499
La bontranger nn sarà il massimo in fatto estetica ma come integrazione la reputo imbattibile, Imho nn ti obbliga a fissarla con gli elastici che alla lunga potrebbero segnarti la vernice, ha una stabilità imbattibile ed é molto pratica da rimuovere al momento di ricaricarla...
Per meno di 40euri supporto blendR compreso é un ottimo acquisto...
per la bici in foto non dovrebbe esserci un attacco dedicato (blendr) da mettere sotto la sella (fissato al reggisella)?

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Farsports Feder 45mm, mozzi DT240EXP. L'unica pecca (per me) la finitura opaca, a me piace piu' lucida (per dire, vado matto delle RSL ma anche delle Campagnolo).
confesso che non conoscevo questo marchio: sono davvero notevoli! Pure il prezzo è interessantissimo!!

• Mi piace
Reactions: robeambro

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
un saluto a tutti, un consiglio per quanto riguarda il nuovo manubrio integrato Aeolus RSL VR-c, bellissimo ma misure troppo diverse da quello che uso, cmq se volessi passare da un deda con drop 130 e reach 75 al Bontrager che misura 124 e 100, dovrei prenderlo 2 cm più corto come attacco manubrio per compensare il reach maggiore o non funziona cosi? mi piace davvero tanto ma ho paura che misure siano troppo diverse

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
un saluto a tutti, un consiglio per quanto riguarda il nuovo manubrio integrato Aeolus RSL VR-c, bellissimo ma misure troppo diverse da quello che uso, cmq se volessi passare da un deda con drop 130 e reach 75 al Bontrager che misura 124 e 100, dovrei prenderlo 2 cm più corto come attacco manubrio per compensare il reach maggiore o non funziona cosi? mi piace davvero tanto ma ho paura che misure siano troppo diverse

Se parti da uno stem sui -6 o -7 gradi, se vuoi replicare la posizione il piu' possibile devi andare di attacco 2cm piu' corto + 5mm spessori aggiuntivi. Pero' sarai ancora troppo lungo. Alternativa sarebbe attacco 3cm piu' corto e 5mm spessori, ma poi sarai piu' corto di come sei ora.

La pipa piu' corta di 2cm in realta' ti accorcia di meno di 2cm in termini di reach e ti abbassa di circa 4mm. Aggiungendo lo spessore ti alzi per compensare, e accorci di un ulteriore 1mm circa).

Pero' molti dicono che in realta' la RSL non abbia un reach effettivo di 100. Ergo, tutto cio' che ho detto potrebbe essere (e spesso e') fuffa.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Se parti da uno stem sui -6 o -7 gradi, se vuoi replicare la posizione il piu' possibile devi andare di attacco 2cm piu' corto + 5mm spessori aggiuntivi. Pero' sarai ancora troppo lungo. Alternativa sarebbe attacco 3cm piu' corto e 5mm spessori, ma poi sarai piu' corto di come sei ora.

La pipa piu' corta di 2cm in realta' ti accorcia di meno di 2cm in termini di reach e ti abbassa di circa 4mm. Aggiungendo lo spessore ti alzi per compensare, e accorci di un ulteriore 1mm circa).

Pero' molti dicono che in realta' la RSL non abbia un reach effettivo di 100. Ergo, tutto cio' che ho detto potrebbe essere (e spesso e') fuffa.
Infatti è quella la mia paura che tutti questi calcoli poi alla fine sono aria fritta, l' unica sarebbe provarla ma anche questa è pura fantascienza

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
387
426
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Per me e' molto bella, costa meno della meta' della Bontrager, ha reach 73mm che e' praticamente identico alla tua, permette instradamento interno dei cavi se serve.. Ed e' pure parimenti bella. L'unico nemico da sconfiggere e' il pregiudizio sul marchio. :mrgreen:
http://instagr.am/p/B73PrMzlTL-/

Ed il timore che - essendo una cinesata - ti si rompa in due mentre sei sui pedali, con conseguente facciata. E poi auguri con garanzia ed eventuali richieste di risarcimento..:espulso.

• Mi piace
  • Angry
Reactions: BrunoDM and zanza85

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici