Allora, su manuale nella mia basta premere il pulsante per accenderla, ogni click cambia l'intermittenza e il click prolungato spegne il faretto, se freno la luce diventa fissa e aumenta la luminosità.
Su automatico da ferma si accende da sola se muovi la bici e si spegne se ferma, in questa modalità fa tutto in automatico, se tieni premuto il bottone volendo si spegne dal lampeggio ma appena la muovi riparte, in pratica non c'è bisogno di spegnerla perché lo fa da sola.
Il problema come mi è capitato di vedere su altre bici di questi tipi di faretti è che si spengono all'ombra, e non capisco perché lo facciano, ad esempio ora ho appena provato e se lo muovo leggermente senza far partire lo stop lui al buio va ma dopo un pò si spegne malgrado io lo stia muovendo leggermente, se si muove un pò di più parte lo stop e ricomincia a lampeggiare ma poi torna li... e se sei ad esempio su un rettilineo e la bici si muove poco si spegne anche se al buio, non ho provato ma dalle prove e da quello che ho visto in giro (solo di giorno però) sembra cosi, per me è una stronzata l'automatico sia di giorno che di notte perché influenzato dal sensore di movimento, di notte dovrebbero andare sempre.
L'ideale sarebbe provare questo faretto al buio montandolo sul reggisella e vedere come si comporta, io ho anche l'attacco per reggisella il problema è che non posso provarlo al buio perché ho problemi di vista...
Si funziona bene ed è di buona qualità in alluminio, ricordo che hai la mia stessa bici e se hai la sella originale va bene, avevo montato anche una sella con rails in carbonio e andava bene uguale, sinceramente non mi ero neanche posto il problema quando l'avevo acquistata...
La sto utilizzando appunto sotto la sella ma ho anche il supporto da reggisella, valuta quale vuoi usare perché essendo infilata li sotto è un problema capire quando va e quando no senza fermarsi...
Io la accendo solo in determinate condizioni (quindi la tengo su manuale) e non la tengo accesa tutto il giro, nel mio caso sarebbe più comoda al reggisella cosi che riesca a vederla bene, però c'è da dire che non è di quelle che devi stare li a premerle 30 volte per scegliere il lampeggio, tiene a mente l'ultimo che hai utilizzato per cui per accenderla basta premerla e per spegnerla tenere premuto 2 secondi quindi niente di che, il problema è la mia memoria
Vedendo come funziona su altre bici che ho incontrato per me non ha senso utilizzarla su automatico, perché comunque si spegne in tratti che possono essere sempre pericolosi (ad esempio con sole in faccia di chi arriva da dietro) e si spegneva in tratti in ombra o al buio, quelle che ho visto non so di che marche fossero ma il funzionamento dei sensori è quello.
L'ideale sarebbe avere il comando al manubrio come alcune luce anteriori per quanto mi riguarda, basterebbe poco con un comando radio non si avrebbe neanche il filo...