un, due, Trek...stella (parte nona)

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Si certo, ma la mia Slr pesa 6.9kg e non è montata al top assolutamente. La prima Slr 2021 del listino penso che pesi sui 7.5kg.
Qualcuno dice che se si vuol passare al disco bisogna ingoiare il rospo ed accettare l’aumento di peso.
Che fare?
Intanto prendi la prima srl che è una bomba ed ha il cockpit manubrio attacco manubrio che è di un altro pianeta rispetto alla sl che hai i cavi penzolanti poi con calma dopo averla goduta per un po' pensi a qualche upgrade ma parti da una base eccellente....

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Io ho la SL6 Pro da un mese e la trovo fantastica sia sul piano in velocità che in salita però per me è un upgrade rispetto alla bdc precedente. Ovvio con i dischi bisogna mettere in conto mezzo kg in più che non credo sia un dramma, certo la SL6 con i pedali pesa sicuramente più di 8 kg (ho una 52) e confrontarla con una SLR da 6,9 è impietoso . Magari con cerchi migliori e cambio copertoni e camere d'aria superleggere vai sotto gli 8 ma è sempre circa 1 kg in più della tua. Detto questo la trovo fantastica ed il colore grigio veramente molto bello e sicuramente dal vivo rende molto meglio che in foto.
Capisco che la scimmia sia difficile da tenere a bada ma Visto che mi pare di capire che i tempi di consegna sono molto lunghi ora (soprattutto per SLR) se io avessi una bici da 6,9kg me la terrei e piuttosto metterei da parte ancora un po' di soldi per prendere il prossimo anno una bella SLR MY2022 . Ciao a tutti

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao ragazzi, anche io come molto sono indeciso se prendere la nuova Emonda sl6, il telaio e la colorazione (grigia) secondo me e' fantastica,in piu' passerei ai freni a disco..la mia attuale Emonda (2019) pesa 7.5 kg, quindi andrei a prendere si una bici piu' bella ma anche piu' pesante, vale la pena secondo voi?
Qualcuno ha avuto modo di pesarla con i pedali?
Nel tuo caso invece secondo me il passaggio ci sta se la bici ti piace e quel mezzo kg in più per me non è drammatico. Ho già conosciuto una persona con Èmonda vecchio modello che dopo aver visto la mia si è innamorato e adesso la cambierà , non la finiva più di farmi domande e complimenti :))):

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
696
49
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Nel tuo caso invece secondo me il passaggio ci sta se la bici ti piace e quel mezzo kg in più per me non è drammatico. Ho già conosciuto una persona con Èmonda vecchio modello che dopo aver visto la mia si è innamorato e adesso la cambierà , non la finiva più di farmi domande e complimenti :))):

beh quella nuova sul sito c'e scritto 8,2kg senza pedali e senza porta borraccia.. alla fine diventa 1 kg piu' pesante della mia

• Mi piace
Reactions: gabri7208

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Intanto prendi la prima srl che è una bomba ed ha il cockpit manubrio attacco manubrio che è di un altro pianeta rispetto alla sl che hai i cavi penzolanti poi con calma dopo averla goduta per un po' pensi a qualche upgrade ma parti da una base eccellente....
Se uno prende la SLR 6 o 7 alla fine si è a posto perché l'unica cosa da cambiare sarebbe la sella con una in carbonio ma così la bici è già al top...

• Mi piace
Reactions: nove59 and abcar

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
696
49
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Però scusate, non per fare confronti, ma avendola vista mi chiedo: la Giant Advanced Pro Disc pesa 7,5kg e costa quanto la Sl6 Pro.
Ok non è aerodinamica e ha i cavi a vista, ma pesa quanto una Slr 2021.
Questa è la situazione che non capisco quest’anno. Manca cioè in Trek una bici da salita Disc ad un prezzo sotto i 4000 euro, come lo era l’anno scorso la Sl.
Mi sa’ che un salto di nuovo al negozio Giant non è da escludere

dove hai letto il peso della bici?

Texas

via col vento
6 Settembre 2020
42
33
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Però scusate, non per fare confronti, ma avendola vista mi chiedo: la Giant Advanced Pro Disc pesa 7,5kg e costa quanto la Sl6 Pro.
Questa è la situazione che non capisco quest’anno. Manca cioè in Trek una bici da salita Disc ad un prezzo sotto i 4000 euro, come lo era l’anno scorso la Sl.
Adesso che hai scritto che la Giant Ad Pro DISC pesa meno della nuova emonda sarai messo al rogo, i tuoi parenti rinchiusi in Castel Sant'Angelo, i tuoi beni confiscati fino alla settima generazione e la tua memoria dannata in aeternum! Come hai osato?

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
587
351
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Stesso tuo pensiero alla fine preso tcr advanced pro disc ; una bomba ; avrà anche i cavi fuori ( che ci stanno anche bene ) ma le ruote sono nettamente meglio della emonda e va come un treno fidati; inoltre e leggera e in salita va benissimo;

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Non capisco il discorso. Tu scegli cosa e' importante per te e compra in base a quello.

Le "bici da salita ad un prezzo sotto i 4000 euro" che vuol dire? Se la tua definizione di "bici da salita" e' una bici che pesa meno di 7.5kg, allora come al solito, il discorso e' sempre quello. Canyon e Giant offrono da sempre un rapporto euro/chilo migliore. E' sempre stato cosi'.

La situazione si e' andata ad accentuare col nuovo modello visto che Giant non ha cambiato granche' col nuovo modello, oltre che a risparmiare sul peso (ah, e circa 50% del risparmio di peso e' venuto da vernici ultra tecnologiche, e n'altro 20% da viteria, agganci e cose varie, quindi non e' che abbiano scoperto chissa' quale carbonio uber. Trek invece, che pure aveva una bici simile alla TCR, ha deciso di cambiarlo totalmente. Che per alcuni è un bene per altri no.

"Ok Non e' aerodinamica e ha i cavi a vista, ma pesa di piu'" - eh appunto per quello pesa di piu'? Un po' come dire "eh le bici rim di dieci anni fa erano piu' leggere", che e' un altro evergreen.

Tutto cio' di cui sopra non e' oltranzismo per la marca, le stesse considerazioni valgono sia l'Emonda che la SL7 che altre varie bici moderne. Se non volete la bici aerodinamica e volete misurare il prezzo al chilo, non sono queste le bici giuste per farlo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non capisco il discorso. Tu scegli cosa e' importante per te e compra in base a quello.

Le "bici da salita ad un prezzo sotto i 4000 euro" che vuol dire? Se la tua definizione di "bici da salita" e' una bici che pesa meno di 7.5kg, allora come al solito, il discorso e' sempre quello. Canyon e Giant offrono da sempre un rapporto euro/chilo migliore. E' sempre stato cosi'.

La situazione si e' andata ad accentuare col nuovo modello visto che Giant non ha cambiato granche' col nuovo modello, oltre che a risparmiare sul peso (ah, e circa 50% del risparmio di peso e' venuto da vernici ultra tecnologiche, e n'altro 20% da viteria, agganci e cose varie, quindi non e' che abbiano scoperto chissa' quale carbonio uber. Trek invece, che pure aveva una bici simile alla TCR, ha deciso di cambiarlo totalmente. Che per alcuni è un bene per altri no.

"Ok Non e' aerodinamica e ha i cavi a vista, ma pesa di piu'" - eh appunto per quello pesa di piu'? Un po' come dire "eh le bici rim di dieci anni fa erano piu' leggere", che e' un altro evergreen.

Tutto cio' di cui sopra non e' oltranzismo per la marca, le stesse considerazioni valgono sia l'Emonda che la SL7 che altre varie bici moderne. Se non volete la bici aerodinamica e volete misurare il prezzo al chilo, non sono queste le bici giuste per farlo.

Pure i Babbuini oramai l’hanno capito...

• Mi piace
Reactions: Memmert

Texas

via col vento
6 Settembre 2020
42
33
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr

Te l'avevo detto! Marrano!

Pentiti e abiura!

Pure i Babbuini oramai l’hanno capito...

Benvenuto a Pyongyang

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Stesso tuo pensiero alla fine preso tcr advanced pro disc ; una bomba ; avrà anche i cavi fuori ( che ci stanno anche bene ) ma le ruote sono nettamente meglio della emonda e va come un treno fidati; inoltre e leggera e in salita va benissimo;
Bella bici anche la Tcr ma sai.....l'avevo valutata e avrei pure risparmiato ben 1500 euro però c'è un però, quando si compra qualcosa ti deve piacere esteticamente e sinceramente la Tcr è sempre quella da 10 anni a sta parte con tutti i suoi aggiornamenti....la Émonda è completamente nuova e mi piaceva di più e ho scelto questa e ne sono stra felice.
Per le ruote che siano migliori le une o le altre non saprei visto che non ho feedback per paragonare.
Sul fatto che vada come un treno, che ti devo dì, magari la Émonda va come un aereo :))): :))):

Skerzi a parte son sempre gambe e fiato a fare la differenza dai valà;-)