La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

marco54

Novellino
17 Agosto 2015
5
8
69
OSSI (Sassari)
Visita sito
Bici
scapin
Continuo a rilevare che Bugno non sa cosa dire e dice cose a caso contraddicendosi.
Il signor DAVANTI . E' pedante. Lo dice 200 volte a sera. Bisogna stare davanti, il gruppo davanti, i 2 davanti, devono stare davanti, se vuole vincere deve stare davanti, il gruppo davanti ecc. Non se ne puo' piu'. Possibile che non si possa ogni tanto dico, utilizzare altri termini?
Per non dire poi di SI GIOCHERA' O SI GIOCHERANNO LE LORO CARTE, chi vuole vincere si deve giocare le proprie carte, allo sprint si giocheranno le proprie carte e cosi' via. Questo sarebbe il tecnicismo? Ma per dire questo che bisogno c'e di un commentatore tecnico
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ero in imbarazzo per loro. Il bello è che De Luca spesso parla come se sapesse solo lui ciò che dice. Oggi ci ha insegnato che l'everesting si fa sui rulli. No comment.
Penso che se estraessero a sorte uno di noi del forum per fare il cronista farebbe miglior figura.
Prendiamo tutti gli utenti di questo forum.
Selezioniamo quelli con una miglior cultura, dialettica e voce.
Io dico che ne escono almeno 10-15 migliori di De Luca, e questo già senza alcun training.
E pensare che DL fa quel lavoro già da anni, immaginatevi com'era all'inizio.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si ma in un mesetto non vale si deve fare in una sola sessione continuativa ;-):°°(
Anche perché fare 8848m di dislivello in un mese lo fa anche il nonno cicloamatore di 80 anni... (con il massimo rispetto che ho per i grandi appassionati di ciclismo che continuano con la loro passione anche da anziani, come spero di poter fare anch'io).
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Non so come sia la telecronaca su eurosport ma sulla Rai non è che mi dispiace proprio anche se non siamo di certo al top, con tutto il rispetto bugno risulta spesso quasi imbarazzante e quasi incomprensibile al suo posto vedrei molto meglio giada borgato che sicuro non ha il palmares ed esperienza ai livelli di bugno ma almeno x me risulta competente parla bene ha una bella voce sa quello che dice e non s'impappina su ogni frase che credo siano cose più rilevanti quando si fa una telecronaca, poi dettaglio che non conta nulla dato che non si vede praticamente mai c'è anche da dire che è discretamente gnocca.
Sgarbozza non ne parliamo proprio non so come faccia a stare lì, se ci mettevo mi nonno col bicchiere de vino davanti alla tv a guardare e commentare "le corse" come diceva lui probabilmente il risultato era anche migliore

Si comunque è ridicola questa cosa, Bugno non ha mai preso un microfono in mano oltre al fatto che ha una pessima parlantina.

Il problema è che in rai lavorano solo i raccomandati e questi sono i risultati, telecronache incomprensibili.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Il signor DAVANTI . E' pedante. Lo dice 200 volte a sera. Bisogna stare davanti, il gruppo davanti, i 2 davanti, devono stare davanti, se vuole vincere deve stare davanti, il gruppo davanti ecc. Non se ne puo' piu'. Possibile che non si possa ogni tanto dico, utilizzare altri termini?
Per non dire poi di SI GIOCHERA' O SI GIOCHERANNO LE LORO CARTE, chi vuole vincere si deve giocare le proprie carte, allo sprint si giocheranno le proprie carte e cosi' via. Questo sarebbe il tecnicismo? Ma per dire questo che bisogno c'e di un commentatore tecnico
Hai ragione. Nelle fasi interlocutorie del fiandre la Borgato è Pancani coglievano l'occasione di elencare le gare fatte quest'anno ed i risultati ottenuti dei favoriti (vdp, wva, alaph...), al giro Genovesi parlava dei pastori che si coprono con le pelli di capra.
 
  • Mi piace
Reactions: giesse7

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Anche perché fare 8848m di dislivello in un mese lo fa anche il nonno cicloamatore di 80 anni... (con il massimo rispetto che ho per i grandi appassionati di ciclismo che continuano con la loro passione anche da anziani, come spero di poter fare anch'io).
Si certo ma io non l'ho detto come per dire "L'ho fatto, sono bravo?" io mica l'ho inseguito... tante vole andavo nel deserto, altre a londra, per dire, ma in effetti da come l'ho scritto sembra che l'abbia fissato come obiettivo.
Invece no, l'ho raggiunto in un mese più o meno casualmente.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Hai ragione. Nelle fasi interlocutorie del fiandre la Borgato è Pancani coglievano l'occasione di elencare le gare fatte quest'anno ed i risultati ottenuti dei favoriti (vdp, wva, alaph...), al giro Genovesi parlava dei pastori che si coprono con le pelli di capra.
Sono arrivato al punto che solo leggere quel cognome mi si attorcigliano i testicoli
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
A differenza di ciò che dice in diretta Rai De Luca l'Everesting viene affrontato anche su strada, sia da semplici amatori sia da diversi professionisti o ex professionisti. Grandi tempi sono stati segnati da Lachlan Morton della EF e poi da Contador che ha battuto il record dell'australiano nel mese di luglio.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Hai ragione. Nelle fasi interlocutorie del fiandre la Borgato è Pancani coglievano l'occasione di elencare le gare fatte quest'anno ed i risultati ottenuti dei favoriti (vdp, wva, alaph...), al giro Genovesi parlava dei pastori che si coprono con le pelli di capra.
saltavo tra il fiandre e il giro e ho pensato la stessa cosa ! Sarà che il giro è più nazionalpopolare e ci devono mettere degli incompetenti che però piacciono alla casalinga di Voghera ? :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
A differenza di ciò che dice in diretta Rai De Luca l'Everesting viene affrontato anche su strada, sia da semplici amatori sia da diversi professionisti o ex professionisti. Grandi tempi sono stati segnati da Lachlan Morton della EF e poi da Contador che ha battuto il record dell'australiano nel mese di luglio.
beh, io direi che si fa principalmente su strada, poi che qualcuno l'abbia replicato sui rulli è vero, ma l'everesting è nato su strada.
L'importante è percorrere sempre lo stesso segmento in salita e in discesa e registrare la traccia per avere l'attestato
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.655
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si comunque è ridicola questa cosa, Bugno non ha mai preso un microfono in mano oltre al fatto che ha una pessima parlantina.

Il problema è che in rai lavorano solo i raccomandati e questi sono i risultati, telecronache incomprensibili.
Bugno non si puo' sentire...ci sono momenti che sembra dislessico...dice degli strafalcioni galattici.
Mentre invece mi sta simpatico e fa delle belle citazioni Genovesi.
Cmq Pancani Borgato sentiti oggi al Fiandre sono i top attualmente alla rai x il ciclismo.
Saligari sta bene sulla moto,perchè si gasa di brutto,ti fa vivere la gara.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
La Borgato è veramente brava... Anche oggi l'ho seguita e mi è piaciuta.

Speriamo che al giro finalmente smettano con la narrazione pelosa dell'italiano che deve fare l'impresa...

Solo Garzelli ha accennato al dopo tappa che Nibali ha perso male, altro che attaccare...

A forza di insistere su Nibali, come nei giorni scorsi, non si legge la corsa e si fa la fine di Beppe Conti con Aru, che da 10 anni lo mette sul podio di tutti i grandi giri... forse adesso ha capito che non è mai andato, neanche nel suo anno migliore (2015)...
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Il signor DAVANTI . E' pedante. Lo dice 200 volte a sera. Bisogna stare davanti, il gruppo davanti, i 2 davanti, devono stare davanti, se vuole vincere deve stare davanti, il gruppo davanti ecc. Non se ne puo' piu'. Possibile che non si possa ogni tanto dico, utilizzare altri termini?
Per non dire poi di SI GIOCHERA' O SI GIOCHERANNO LE LORO CARTE, chi vuole vincere si deve giocare le proprie carte, allo sprint si giocheranno le proprie carte e cosi' via. Questo sarebbe il tecnicismo? Ma per dire questo che bisogno c'e di un commentatore tecnico
martinello era il signor SPESSORE :mrgreen:
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia