sembola

Velocista
22 Aprile 2004
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Siena
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Bici
verde
Se c'è troppo olio e forzi i pistoni l'olio va ad uscire dallo sfiato alla leva. Non di rompe nulla ma non è gradevole trovarsi con i comandi unti per un bel pò.

Se l'olio è al livello corretto non c'è alcuna necessità di forzare alcunché, i pistoni rientrano senza alcuna difficoltà
Se è stato fatto uno spurgo a pastiglie al 50% sono pronto a scommettere che c'è troppo olio.

Se vuoi solo cambiare le pastiglie basta aprire il nipple e far uscire una goccia o due d'olio. Se invece vuoi spurgare contestualmente al cambio pastiglie installi il bicchierino e solo dopo spingi i pistoni a battuta. Poi metti il blocchetto giallo e procedi allo spurgo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
@longjnes
So che hai sostituito le viti delle pinze dei freni, ma hai messo delle torx in titanio normali, o con la testa sagomata come le originali?
Sram apposite
si trovano un po' ovunque.
le viti normali non le consiglio, solo se hanno il filetto nella parte terminale, altrimenti con il filetto si sciupa il fodero del telaio al posteriore, dal momento che sono passanti.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Sram apposite
si trovano un po' ovunque.
le viti normali non le consiglio, solo se hanno il filetto nella parte terminale, altrimenti con il filetto si sciupa il fodero del telaio al posteriore, dal momento che sono passanti.
Ah.. Ma tu hai sram.
Io ho shimano e sono fatte così
shimano_vite-flat-mount-y8n208000_01_1_1.jpg
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
Ok , quindi senza la testa sagomata per la spina di sicurezza.
ma quella spina non serve a nulla. se si allentasse la vite la pinza comincerebbe a ballare e a fare talmente casino, oltre a rompere inevitabilmente un telaio di carbonio. Te ne accorgi comunque prima che la pinza si possa sfilare. Forse shimano l'ha pensata per telai in metallo. Su carbonio non la metterei la spina. comunque è 15 anni che ho i dischi su MTb mai successo di una pinza allentata.
 
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simone27

Gregario
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Tarmac
Essendo appena passato a bici disc (gruppo completo Ultegra) ho notato un fastidioso “zin zin” nei momenti in cui mi alzo sui pedali per rilanciare la bici... pareri in merito?
Gruppo nuovo (200km), pinza allineata correttamente al disco...
 

albasnake

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Ma scherzi? Una ruota del genere sarebbe da buttare... lo trovo anormale....
Ripeto, bici NUOVA con 200 km all’attivo, pensavo casomai ad un problema di centraggio pinza anche se il rumore si presenta solo in piedi sui pedali...
se i dischi sono dritti e le pinze sono centrate bene, secondo me dipende dalle pastiglie molto nuove, che devono ancora "adattarsi" al disco, si parla di decimi/centesimi di millimetro
quando spingi sui pedali la bici flette e toccano, magari dopo un paio di belle discese tirate la cosa scompare da sola
 

Boooooo

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da corsa :)
Ma scherzi? Una ruota del genere sarebbe da buttare... lo trovo anormale....
Ripeto, bici NUOVA con 200 km all’attivo, pensavo casomai ad un problema di centraggio pinza anche se il rumore si presenta solo in piedi sui pedali...
non ho capito però se la prova l'hai fatta....era per capire se fosse effettivamente lo zin zin da sfregamento, per esempio a me fa anche con il test che ti dicevo quindi è probabilmente una vibrazione che uno sfregamento
 

SCR1

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Essendo appena passato a bici disc (gruppo completo Ultegra) ho notato un fastidioso “zin zin” nei momenti in cui mi alzo sui pedali per rilanciare la bici... pareri in merito?
Gruppo nuovo (200km), pinza allineata correttamente al disco...
Il mozzo ha gioco?
Perchè è li che si annida il problema tra bloccaggio al telaio e gioco mozzo
 
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