E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
  • Mi piace
Reactions: diego1971

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma infatti dai numeri qui siamo messi bene
non abbiamo i picchi di altre regioni, abbiamo posto negli ospedali e ps non al collasso
e soprattutto non avevamo già smantellato del tutto i medici di base o quasi come in Lombardia

giallo f

Comunque ho appena mandato una mail a Zaia con richiesta di istituire zona rossa intorno a Tombolo cosi' impari a venire a togliermi i kom :-)xxxx

• Haha
Reactions: catman

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Più messaggi scriviamo, fra tutti, meno si capisce.... Viste le molte migliaia di ciclisti sportivi in Italia, sarebbe cosa carina se le autorità dessero l'interpretazione corretta e finale dei loro decreti, che non sono chiari e univoci per quanto riguarda i giri in bici.
Devo dire che non comprendo quelli che scrivono che, visto che c'è una pandemia e tanti morti e persone in ospedale, per senso di responsabilità non si dovrebbe uscire punto e basta. Posta la tristezza e la difficoltà del momento, sia per problemi sanitari che economici, non vedo il nesso con uscire da soli in bicicletta, non si contagia nessuno e non si rischia nemmeno di essere contagiati. Se mai ci si deve astenere di andare nei bar o altri esercizi commerciali fuori dal proprio comune questo sì. Se si rimane in sella da soli... quale sarebbe il problema?

• Mi piace
Reactions: Pina78 and Aliino

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E soprattutto non sono state fatte allusioni vergognose ai parenti, né auguri di farsi male.

Invece alludere, per primo, alla poca intelligenza non è vergognoso. Anzi, è un contributo importante alla discussione. Vuoi fare il fenomeno e provocare? Benissimo. Poi però qualche fenomeno che ti risponde lo trovi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Paolofog

Novellino
28 Marzo 2016
58
9
Visita sito
Bici
Cube gtc sl 2015
però ancora non hai risposto al "paradosso del runner"
in zona arancione posso fare un lungo di 30 km girando più comuni, a piedi?
Nella circoale del vimilae il divieto è di spostamento e non cita mezzi di trasporto pubblici o privati.. Forse non è da prendere come requisito il mezzo ma è stato messo a titolo esemplificativo..

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Certo che se alcune ffoo rispondono in quella maniera da qualche parte gli è arrivata quell'indicazione, o la hanno letta.
Nel dubbio non ti risponderebbero di certo di andare in un comune differente, forse sarebbe il caso di scriverle in maniera comprensibile anche per chi deve applicarle certe norme, sempre non lo siano già.
Cosi giusto per non trovarsi con una persona che ha il dubbio e chiede a loro e poi si becca 500€ o più di sanzione.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.935
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Sì, chaos totale!! non concordano neppure coloro che sono nelle varie FFOO.
Io ho finito i "popcorn" e vado a farmi un pisolino:ronf:
Ottimo!
Non c'entra con l'argomento ma mi hai fatto tornare in mente una curiosità che ho da un po'di tempo
Perché si si ripetono le lettere FF OO ?? ( Il doppio punto interrogativo è una battuta) :mrgreen:
Rispondi con comodo dopo il riposino, mi assento anch'io.

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
351
192
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Ottimo!
Non c'entra con l'argomento ma mi hai fatto tornare in mente una curiosità che ho da un po'di tempo
Perché si si ripetono le lettere FF OO ?? ( Il doppio punto interrogativo è una battuta) :mrgreen:
Rispondi con comodo dopo il riposino, mi assento anch'io.
significa che è plurale (forzE)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Nella circoale del vimilae il divieto è di spostamento e non cita mezzi di trasporto pubblici o privati.. Forse non è da prendere come requisito il mezzo ma è stato messo a titolo esemplificativo..
Ma solo forse...
Perché le persone senza mezzi, a piedi, notoriamente non si spostano ma usano il teletrasporto.

Allegati

• teletrasporto.jpg
    teletrasporto.jpg
    57,7 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: Paolofog

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
O

odisseo87_eliminato

Guest
Bene Avvocato, quindi nel dpcm ci stanno gli esempi, aaahhh abbiamo capito c eravamo sbajati. :))):
Abbiamo scritto mezzi di trasporto... Ma è giusto per rendere l idea eh
I piedi sono mezzi di trasporto (privati). :mrgreen:

A parte gli scherzi, nelle FAQ di governo.it si parla di spostamenti (senza specificare con/senza mezzi di trasporto). Può bastare?

Quali sono le regole valide nella mia area per gli spostamenti? Ci sono dei divieti? Si può uscire per andare al lavoro? E a trovare parenti o congiunti? Nell’area arancione è consentito spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune, dalle 5 alle 22, senza necessità di motivare lo spostamento. Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
Inoltre sono vietati, 24 ore su 24, gli spostamenti verso altri Comuni e verso altre Regioni, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di studio o di salute o per svolgere attività o usufruire di servizi non disponibili nel proprio Comune (per esempio andare all’ufficio postale o a fare la spesa, se non ci sono tali uffici o punti vendita nel proprio Comune).
Sono comunque consentiti gli spostamenti, verso qualsiasi area, che siano strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza, se prevista.
È sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza.
È consigliato lavorare a distanza, ove possibile, o prendere ferie o congedi.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.