Sondaggio sull'esperienza personale con lattice per bdc

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
da due mesi esatti oggi sono passato a tubeless, copertoni vittoria corsa speed e liquido muc off, ottime sensazioni in poco più di 2.000 km.
Mercoledì mi sono accorto solo a casa, ritrovando minime tracce di sigillante sull'obliquo, che durante il giro una pagliuzza di ferro mi aveva bucato l'anteriore. La ruota gonfiata prima di uscire a 7 bar non ha perso pressione. Anche poi nel togliere il residuo della pagliuzza conficcata nella gomma e conseguentemente riaprendo il foro, questo si è subito sigillato, stamattina a 2giorni la ruota è ancora gonfia. Esperienza super positiva.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
da due mesi esatti oggi sono passato a tubeless, copertoni vittoria corsa speed e liquido muc off, ottime sensazioni in poco più di 2.000 km.
Mercoledì mi sono accorto solo a casa, ritrovando minime tracce di sigillante sull'obliquo, che durante il giro una pagliuzza di ferro mi aveva bucato l'anteriore. La ruota gonfiata prima di uscire a 7 bar non ha perso pressione. Anche poi nel togliere il residuo della pagliuzza conficcata nella gomma e conseguentemente riaprendo il foro, questo si è subito sigillato, stamattina a 2giorni la ruota è ancora gonfia. Esperienza super positiva.
Potresti postare la condizione del battistrada dopo 2000km?
Penso sia un record per quella tipologia di pneumatico.

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Chiedo scusa se non ho letto tutto! Due domeniche fa ho preso due puntine nella ruota ant,tubless mavic con liquido,quello deda mtb per cui neanche il suo specifico,tolte ripartito neanche un problema,alla facciazza di quel me...ne che le ha buttate!

• Mi piace
Reactions: maxleran

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
Non ho detto assolutamente così.
Il discorso non è copertoncini=male / tubeless=bene.
Il discorso è copertoncini=bene / tubeless=meglio.
Ho usato moltissimi anni le camere d'aria, come tutti ovviamente, fino a poco tempo fa. Con i tubeless mi sbatto un po' di più ma ho anche qualche sicurezza in più.
Poi se costruissero camere imperforabili probabilmente tornerei al copertoncino (forse)...

Camere d'aria imperforabili?

Mah! Che a sto punto neanche più schwalbe stessa creda ai tubeless per bici da corsa ?

Saluti.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc

Mah! Che a sto punto neanche più schwalbe stessa creda ai tubeless per bici da corsa ?

Saluti.
costo 30€ l'una, accoppiata copertoncino camera aerothan = 70/80€ x2 ruote = 140/160€, spendo meno per 4 ruote del panda,
resto sui tubeless,
al limite la posso comperare per mettere nel portaborraccia per il peso,

• Mi piace
Reactions: golias

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
costo 30€ l'una, accoppiata copertoncino camera aerothan = 70/80€ x2 ruote = 140/160€, spendo meno per 4 ruote del panda,
resto sui tubeless,
al limite la posso comperare per mettere nel portaborraccia per il peso,
30 euro sono relativi a mio parere. In caso di foratura sono riparabili con delle apposite toppe. Dopo 3-4 riparazioni praticamente hanno lo stesso costo delle camere d'aria tradizionali. Sono molto simili alle tubolito.
Saluti

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
30 euro sono relativi a mio parere. In caso di foratura Si possono riparabili con delle apposite toppe. Dopo 3-4 riparazioni praticamente hanno lo stesso costo delle camere d'aria tradizionali. Sono molto simili alle tubolito.
Saluti
anche le camere d'aria tradizionali sono riparabili, anche i tubeless sono riparabili e persino i tubolari (quelli veri con la fettuccia) sono riparabili, ma che c'entra con il costo?

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
anche le camere d'aria tradizionali sono riparabili, anche i tubeless sono riparabili e persino i tubolari (quelli veri con la fettuccia) sono riparabili, ma che c'entra con il costo?
Il costo l'hai tirato in ballo tu. Il mio commento voleva solo evidenziare che il costo copertoncino+camera d'aria tradizionale é molto simile al costo di copertoncino più queste camere d'aria. Mi sono permesso di citare la possibilità di riparazione semplicemente perché é un'operazione molto semplice e funzionale rispetto alle riparazioni che hai citato tu.

Poi ognuno fa quel che vuole e pensa quel che vuole. Mi sono solo limitato a dare uno spunto di riflessione per tutti.

Passo e chiudo
Saluti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.970
26.269
.
Visita sito
Bici
mia

Saluti.
Perchè scrivi imperforabili ?
Da come le presentano sembrano più robuste non che non si forano.. cmq chi avrà modo di provarle ci dirà come funziano.
Certo che 30 eurozzi per una camera :roll: però se funzionano perchè no ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Saluti.
Imperforabili è quantomeno da provare, perché poi il test fatto dalla redazione dice altro
Che poi i vantaggi del tubeless sono ben altri

• Mi piace
Reactions: Rone69

ceres

Novellino
1 Ottobre 2009
45
27
Visita sito
Bici
BMC
Credo anch'io che non siano imperforabili, e ci mancherebbe, neanche i Tubeless lo sono. Avevo visto la pubblicità di queste camere così ho risposto al messaggio di fabiopon che diceva che se avessero inventato le camere d'aria imperforabili allora forse sarebbe tornato ad usarle.
Ho dato un'occhiata al sito di schwalbe, si spingono loro stessi a paragonarle ai Tubeless. Tutto qui. Chissà, in fondo potrebbero essere un buon prodotto...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo anch'io che non siano imperforabili, e ci mancherebbe, neanche i Tubeless lo sono. Avevo visto la pubblicità di queste camere così ho risposto al messaggio di fabiopon che diceva che se avessero inventato le camere d'aria imperforabili allora forse sarebbe tornato ad usarle.
Ho dato un'occhiata al sito di schwalbe, si spingono loro stessi a paragonarle ai Tubeless. Tutto qui. Chissà, in fondo potrebbero essere un buon prodotto...
Sicuramente sono interessanti e non hanno le rognette dei tubeless ma restano camere d'aria, pure ultraleggere, mentre l'unica gomma imperforabili è quella piena