io con i continental arrivo al massimo a 5 bar al posteriore e 4 all'anteriore, a pressioni alte il Lattice secondo me non agisce
Con me ha funzionato nell'unica foratura con i tubeless a 7 bario con i continental arrivo al massimo a 5 bar al posteriore e 4 all'anteriore, a pressioni alte il Lattice secondo me non agisce
Con me ha funzionato nell'unica foratura con i tubeless a 7 bar
sono tubeless da 23 ed io peso 84 chiliscusa se mi permetto.... ma perché pressioni cosi alte se hai tubeless? a mio avviso vanifichi il loro pregio
Potresti postare la condizione del battistrada dopo 2000km?da due mesi esatti oggi sono passato a tubeless, copertoni vittoria corsa speed e liquido muc off, ottime sensazioni in poco più di 2.000 km.
Mercoledì mi sono accorto solo a casa, ritrovando minime tracce di sigillante sull'obliquo, che durante il giro una pagliuzza di ferro mi aveva bucato l'anteriore. La ruota gonfiata prima di uscire a 7 bar non ha perso pressione. Anche poi nel togliere il residuo della pagliuzza conficcata nella gomma e conseguentemente riaprendo il foro, questo si è subito sigillato, stamattina a 2giorni la ruota è ancora gonfia. Esperienza super positiva.

70kgSono messi in condizioni ottime per quel kilometraggio.
Quanto pesi? Di solito il Corsa Speed dura un amen.![]()
Non ho detto assolutamente così.
Il discorso non è copertoncini=male / tubeless=bene.
Il discorso è copertoncini=bene / tubeless=meglio.
Ho usato moltissimi anni le camere d'aria, come tutti ovviamente, fino a poco tempo fa. Con i tubeless mi sbatto un po' di più ma ho anche qualche sicurezza in più.
Poi se costruissero camere imperforabili probabilmente tornerei al copertoncino (forse)...
costo 30€ l'una, accoppiata copertoncino camera aerothan = 70/80€ x2 ruote = 140/160€, spendo meno per 4 ruote del panda,Camere d'aria imperforabili?
![]()
Visualizza il portale stampa di Schwalbe | Schwalbe
Tutti gli attuali comunicati stampa e le novità aziendali, i contatti con la stampa e un modulo per registrarsi alla mailing list della stampa di Schwalbe sono disponibili qui.www.schwalbe.com
Mah! Che a sto punto neanche più schwalbe stessa creda ai tubeless per bici da corsa ?
Saluti.
30 euro sono relativi a mio parere. In caso di foratura sono riparabili con delle apposite toppe. Dopo 3-4 riparazioni praticamente hanno lo stesso costo delle camere d'aria tradizionali. Sono molto simili alle tubolito.costo 30€ l'una, accoppiata copertoncino camera aerothan = 70/80€ x2 ruote = 140/160€, spendo meno per 4 ruote del panda,
resto sui tubeless,
al limite la posso comperare per mettere nel portaborraccia per il peso,
anche le camere d'aria tradizionali sono riparabili, anche i tubeless sono riparabili e persino i tubolari (quelli veri con la fettuccia) sono riparabili, ma che c'entra con il costo?30 euro sono relativi a mio parere. In caso di foratura Si possono riparabili con delle apposite toppe. Dopo 3-4 riparazioni praticamente hanno lo stesso costo delle camere d'aria tradizionali. Sono molto simili alle tubolito.
Saluti
Il costo l'hai tirato in ballo tu. Il mio commento voleva solo evidenziare che il costo copertoncino+camera d'aria tradizionale é molto simile al costo di copertoncino più queste camere d'aria. Mi sono permesso di citare la possibilità di riparazione semplicemente perché é un'operazione molto semplice e funzionale rispetto alle riparazioni che hai citato tu.anche le camere d'aria tradizionali sono riparabili, anche i tubeless sono riparabili e persino i tubolari (quelli veri con la fettuccia) sono riparabili, ma che c'entra con il costo?
Perchè scrivi imperforabili ?Camere d'aria imperforabili?
![]()
Tutti gli attuali comunicati stampa e le novità aziendali, i contatti con la stampa e un modulo per registrarsi alla mailing list della stampa di Schwalbe sono disponibili qui.www.schwalbe.com
Mah! Che a sto punto neanche più schwalbe stessa creda ai tubeless per bici da corsa ?
Saluti.
Imperforabili è quantomeno da provare, perché poi il test fatto dalla redazione dice altroCamere d'aria imperforabili?
![]()
Saluti.
Sicuramente sono interessanti e non hanno le rognette dei tubeless ma restano camere d'aria, pure ultraleggere, mentre l'unica gomma imperforabili è quella pienaCredo anch'io che non siano imperforabili, e ci mancherebbe, neanche i Tubeless lo sono. Avevo visto la pubblicità di queste camere così ho risposto al messaggio di fabiopon che diceva che se avessero inventato le camere d'aria imperforabili allora forse sarebbe tornato ad usarle.
Ho dato un'occhiata al sito di schwalbe, si spingono loro stessi a paragonarle ai Tubeless. Tutto qui. Chissà, in fondo potrebbero essere un buon prodotto...