E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Voglio aggiungere una cosa: non comprendo per quale motivo non si riesca a scrivere ed a confrontarsi in modo costruttivo e senza scadere in provocazioni e sbeffeggiamenti.
Io posso non essere d'accordo in alcuni casi con quanto scrive @albasnake o @alearc66 o chiunque altro (cito per comodità gli ultimi due con i quali ho scambiato messaggi pressochè diretti) ma credo sia piu' costruttivo e valido come metodo quello di cercare di confrontare le proprie opinioni senza scadere, come volte accade, negli insulti o sbeffeggi reciproci.
Anche perchè, olte volte, mediando tra le proprie opinioni e quelle altrui puo' essere sorprendente quante cose possano "aprirci gli occhi" di fronte ad un problema.
A meno che non si parli di "scorrevolezza dei mozzi"...:twisted:

:==
Un pochino di sbeffeggio a me piace , se fatto senza cattiveria anche quando viene fatto a me. Se non ci fosse @albasnake che mi tira matto, avrei già abbandonato la discussione. Non sopporto invece quando si va sul pesante e si affonda il coltello per partito preso dando agli altri dell'ignorante o peggio .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.949
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sul fatto che ci siano personaggi e non che ne traggano vantaggi anche consistenti sia nel modo di porre il problema che nel modo di gestirlo non ho alcun dubbio.
Pero' insisto nel dire che il problema sanitario esista e non sia da poco. Ho una moglie medico ed ex-ricercatrice (e, in linea generale, ideologicamente neppure molto allineata - per non scrivere "assai poco" - con il mondo sanitario convenzionale) per cui diciamo che le notizie, almeno per quanto riguarda la mia zona, le ho abbastanza di prima mano
Il problema sanitario esiste eccome,ma da questa disgrazia è stato solo elevato all'ennesima potenza,anch'io conosco medici e infermieri e sono anni che lamentano di lavorare in condizioni molto molto difficili,con carenze di organico,attrezzature non all'avanguardia e pagati poco per la funzione e l'importanza del loro lavoro.
Questa emergenza ha fatto venire a galla in maniera evidentissima,lacune che si trascinano da anni e chi ne paga le conseguenze è chi si ammala e chi lo assiste.
Cmq io resto convinto che non è un virus naturale ed è stato creato ad arte...e anche tutto quello che sta succedendo me lo fa pensare...tutti i paesi che non sono pronti alla seconda ondata...i media che ti bombardano h24 su questa cosa...le mascherine all'aperto a mio parere servono solo ad acuire la sensazione di essere tutti malati e di panico diffuso....e creano una situazione surreale.
Grazie a tutta questa situazione di panico diffuso,oltre i malati di Covid,sono raddoppiati anche i malati di depressione.

• Mi piace
Reactions: albasnake

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Probabilmente non ti importera' un granche' ma se riesco a trovarlo c'e' uno studio che valuta tra il 65 e il 75% la percentuale di morti PER.
Perdonami, ma che bisogna fare uno studio? Si tratta di fare una statistica, leggendo quel che c'è scritto su una cartella clinica e chiedersi perchè sia necessario farla. Perchè inserire in statistiche e relativi telegiornali, fosse anche solo quel 25/35% di cui parli. Perchè? A chi giova?

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Eh Niente... Io Vorrei, Veramente... Ma pur sforzandomi, Non c'è la Faccio.

BREVE STORIA TRISTE PER IMMAGINI,COLORI, (..e faccine)

LINK:

Screenshot_20201118-065225_Chrome.jpg

MAPPA TRICOLORE... :-§

Screenshot_20201118-063704_Chrome.jpg

ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA.. C'è pure l'omino che nuota che conferma... Non Ho dubbi: CLICCO DECISO!!

ZONA GIALLA:

Screenshot_20201118-065308_Chrome.jpg

:roll:

ZONA ARANCIO:

Screenshot_20201118-065708_Chrome.jpg

:?

ZONA ROSSA:

Screenshot_20201118-070144_Chrome.jpg

!mabbasta!;:

FINE

• Mi piace
Reactions: polini102cc

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Perdonami, ma che bisogna fare uno studio? Si tratta di fare una statistica, leggendo quel che c'è scritto su una cartella clinica e chiedersi perchè sia necessario farla. Perchè inserire in statistiche e relativi telegiornali, fosse anche solo quel 25/35% di cui parli. Perchè? A chi giova?
E pensa negli anni 70 quando tutte le sere o quasi al telegiornale ci davano le statistiche dei morti del Vietnam

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

LINK:

Vedi l'allegato 245285

Vedi l'allegato 245280

ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA.. C'è pure l'omino che nuota che conferma... Non Ho dubbi: CLICCO DECISO!!

ZONA GIALLA:

Vedi l'allegato 245282

ZONA ARANCIO:

Vedi l'allegato 245283

ZONA ROSSA:

Vedi l'allegato 245284

!mabbasta!;:

FINE
Ne risulta che in zona gialla e arancione puoi sparare a quello che nuota

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.492
3.117
Visita sito
Bici
Canyon
Mancano le immagini delle bare portate via dalle camionette e siamo apposto ahimè.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Poi il problema Covid esiste ed è evidente,ma tutto questo can can mediatico è esagerato e serve solo a creare panico tra la popolazione.
Su questo concordo, se ne parla (come è giusto che sia) ma troppo, in maniera confusionaria, e risulta difficile estrapolare le notizie veramente importanti. Collegamenti da qui, inviati da là, interviste anche al bidello della scuola. Ma questo è il giornalismo in Italia, basta vedere Cogne, o più recentemente la morte della mamma DJ e del figlioletto,...ogni volta che si accendeva la TV non si parlava d'altro, e non bastano i TG a dare le notizie: ci si mettono pure i programmi pomeridiani e mattutini (la vita in diretta; la Barbara D'Urso; Qui Italia)....è un bombardamento continuo che ha solo effetti negativi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Snowbike73

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Su questo concordo, se ne parla (come è giusto che sia) ma troppo, in maniera confusionaria, e risulta difficile estrapolare le notizie veramente importanti. Collegamenti da qui, inviati da là, interviste anche al bidello della scuola. Ma il questo è il giornalismo in Italia, basta vedere Cogne, o più recentemente la morte della mamma DJ e del figlioletto,...ogni volta che si accendeva la TV non si parlava d'altro, e non bastano i TG a dare le notizie: ci si mettono pure i programmi pomeridiani e mattutini (la vita in diretta; la Barbara D'Urso; Qui Italia)....è un bombardamento continua che ha solo effetti negativi
secondo me la pandemia è di una portata tale che è un po' difficile non restarne coinvolti. pero'.....
Sulla qualita' del giornalismo e sui programmi televisivi non mi sorprende che non si parli molto di altro, perche' c'è stato negli anni un progressivo peggioramento e carenza di idee.
Quando c'è tanta mediocrita' mi viene facile pensare che il covid (che purtroppo ) fa notizia, c'è lo buttano dentro anche in tutti i salotti televisivi. Se gli togli anche quello, non hanno nient'altro da offrirti

• Mi piace
Reactions: Snowbike73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

LINK:

Vedi l'allegato 245285

Vedi l'allegato 245280

ZONA GIALLA:

Vedi l'allegato 245282

ZONA ARANCIO:

Vedi l'allegato 245283

ZONA ROSSA:

Vedi l'allegato 245284

!mabbasta!;:

FINE
In compenso negli spostamenti:
in zona arancione alla domanda sulla bicicletta, non parla di limiti territoriali per l'attività motoria e per l'attività sportiva.
Perché parlarne a parte se valesse la regola generale del proprio comune come gli altri spostamenti? Non servirebbe parlarne.

In zona rossa alla domanda sulla bicicletta, parla di limiti territoriali per l'attività motoria e per l'attività sportiva non dice nulla.
Essendo gli spostamenti TUTTI vietati, dentro e fuori il proprio comune, dove è possibile farla?

Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Il problema sanitario esiste eccome,ma da questa disgrazia è stato solo elevato all'ennesima potenza,anch'io conosco medici e infermieri e sono anni che lamentano di lavorare in condizioni molto molto difficili,con carenze di organico,attrezzature non all'avanguardia e pagati poco per la funzione e l'importanza del loro lavoro.
Questa emergenza ha fatto venire a galla in maniera evidentissima,lacune che si trascinano da anni e chi ne paga le conseguenze è chi si ammala e chi lo assiste.
Cmq io resto convinto che non è un virus naturale ed è stato creato ad arte...e anche tutto quello che sta succedendo me lo fa pensare...tutti i paesi che non sono pronti alla seconda ondata...i media che ti bombardano h24 su questa cosa...le mascherine all'aperto a mio parere servono solo ad acuire la sensazione di essere tutti malati e di panico diffuso....e creano una situazione surreale.
Grazie a tutta questa situazione di panico diffuso,oltre i malati di Covid,sono raddoppiati anche i malati di depressione.
Condivido buona parte di quello che hai scritto, pero' che differenza comporterebbe un virus creato in laboratorio da un virus naturale?

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Beh, negli archivi avranno qualche copia della corazzata Potemkin, qualche film di John Wayne. oppure Pierino e la dottoressa del distretto
Vero, infatti questa non l'ho capita neanche io perche' non riducano la programmazione dei talk show in favore dei film, probabilmente perche' tutte queste trasmissioni mediocri ed i loro "attori" ci vedono nell'aumento dell'audience facilitata dal covid una buona occasione per giustificare la loro presenza, altrimenti alcuni li manderebbero a casa e fine stipendio

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vero, infatti questa non lo capita neanche io perche' non riducano la programmazione dei talk show in favore dei film, p

...e soprattutto di documentari. Ce ne sono di bellissimi, che riesco a vedere solo casualmente scanalando, su Reti minori, e ad orari "strani".
Ma credo che sia la maggiorparte degli spettatori che vuole vedere bagarre, litigi (veri o finti) e ahimè, notizie e immagini tragiche; è come se procurasse una sorta di sollievo nel vedere che loro non sono stati colpiti dalle varie tragedie

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
...e soprattutto di documentari. Ce ne sono di bellissimi, che riesco a vedere solo casualmente scanalando, su Reti minori, e ad orari "strani".
Ma credo che sia la maggiorparte degli spettatori che vuole vedere bagarre, litigi (veri o finti) e ahimè, notizie e immagini tragiche; è come se procurasse una sorta di sollievo nel vedere che loro non sono stati colpiti dalle varie tragedie
Gia', è piu' facile fare presa sull'interesse delle persone con una cosa brutta che con una cosa bella

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.358
6.140
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Documentari ad orari strani eh... dicci dicci di cosa parlano questi "documentari" :==

• Haha
Reactions: lupin IV
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.