E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
:mrgreen:
Vi racconto una cosa successa oggi a mia cognata che forse ci fa capire che stiamo scrivendo pagine e pagine per niente anche se non c’entra con la bici.
Mia cognata sta in un comune appena fuori Torino e oggi doveva portare il gatto dal veterinario che lo ha sempre seguito ma che sta a Torino quindi chiama i carabinieri e chiede se può spostarsi di comune per il suo problema.
i carabinieri rispondono che non lo sanno e di chiedere alla regione.
Allora lei chiama la regione e indovinate la risposta??? “Non lo so dovete chiamare i carabinieri”
Ecco siamo messi così. Alleniamoci dove vogliamo, portiamo la mascherina con noi e usciamo soli.... questo è il mio pensiero
È una situazione di necessità, non c'è bisogno di chiedere alle ffoo alla regione e al prete, basta leggere il Dpcm e le faq.
Io qualche giorno fa ho portato il cane a fare una visita oculistica a 30km da casa e oggi sono andato a prendergli delle gocce che dovevano prepare loro ed ero in piena regola...
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
:mrgreen:

È una situazione di necessità, non c'è bisogno di chiedere alle ffoo alla regione e al prete, basta leggere il Dpcm e le faq.
Io qualche giorno fa ho portato il cane a fare una visita oculistica a 30km da casa e oggi sono andato a prendergli delle gocce che dovevano prepare loro ed ero in piena regola...
Che ti devo dire mia cognata è così.
Il punto non è il gatto però.... e che c’è confusione anche tra le autorità ecco perché non ci fermano in bici.
sabato ho incrociato i vigili e i carabinieri mentre pedalavo e non mi hanno neanche guardato
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che ti devo dire mia cognata è così.
Il punto non è il gatto però.... e che c’è confusione anche tra le autorità ecco perché non ci fermano in bici.
sabato ho incrociato i vigili e i carabinieri mentre pedalavo e non mi hanno neanche guardato


Si, c'e' confusione. C'e' una gran confusione in ogni campo e questo lo dobbiamo anche in gran parte al fatto che ormai la cultura accademica pare non avere piu' importanza: una lettura a poche pagine indicate da google o da qualche link preso chissà dove e chiunque si sente autorizzato ad emettere sentenze con grande autorità. Che è cosa ben diversa dall'avere autorevolezza. Trasla il concetto a qualunque campo e mestiere e vedrai che la situazione è questa.
Purtroppo l'abbattimento del livello culturale porta a questo.
Esperti di tutto dopo poche letture senza comprendere che la mole enorme di informazioni che arrivano necessita, invece, di una base di cultura accademica che permetterebbe di scindere tra i vari input.
La situazione è confusa per forza, in questo caso: siamo di fronte a qualcosa che fino a pochi mesi or sono era sconosciuta e della quale, ancora oggi, non si conoscono a fondo le discriminanti con la quale colpisce.
A volte occorre tempo e pazienza anche a coloro i quali determinati argomenti li maneggiano e li studiano giornalmente per professione.
Mentre assistiamo, al contrario ad una valanga di parole, informazioni e perentorie affermazioni che si susseguono e che arrivano da chi, per l'appunto, conosce le problematiche in modo superficiale.
A nessuno viene in mente che in molti casi, a fronte di problematiche mai vissute, si cercano soluzioni in itinere, a volte sbagliando?
Se in piu' aggiungi gli enormi interessi e relative problematiche economiche che, a volte sono evidenti ed a volte si celano dietro a questo problema, comprendi bene che la confusione non puo' che essere un elemento per nulla sorprendente.
Perdona il "pippone". Ho solo preso spunto, quotando il tuo post, dal termine "confusione" che giustamente hai utilizzato
 
  • Mi piace
Reactions: fabribone

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.912
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... Il punto non è il gatto però.... e che c’è confusione anche tra le autorità...
In generale d'altronde sono passati "solo" 8 mesi da quando è cominciato tutto, evidentemente è troppo chiedere chiarezza.
Nel caso specifico comunque tua cognata ha trovato delle gente diciamo impreparata per essere buoni ecco... visto che su quei casi dubbi non ce ne erano.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ho letto qualcosa ma non mi sembra cosi' mostruosa come qualcuno la vuol far passare accostandola a periodi bui della storia e a personaggi come Hitler. Si parla di obbligatorieta' della mascherina, di spinta per dare la possibilita' di vaccinazione anche ai non assicurati, al vietare riunioni o concentrazione di gruppi di persone come avviene anche da noi e della possibilita' su segnalazione di qualcuno che la polizia possa fare un controllo ad un'abitazione privata. Niente di trascendentale insomma.
sinceramente non ho letto il testo, penso anche io che non siamo a quei livelli, ma è comunque una cosa grave imho
rilancio con questa novità del 13 novembre, direttamente dal parlamento europeo
la sintesi qui
 

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
In generale d'altronde sono passati "solo" 8 mesi da quando è cominciato tutto, evidentemente è troppo chiedere chiarezza.
Nel caso specifico comunque tua cognata a trovato delle gente diciamo impreparata per essere buoni ecco... visto che su quei casi dubbi non ce ne erano.
Infatti è qui che volevo arrivare, se per portare un gatto dal veterinario (che si può fare, nessuno ha dubbi su questo) carabinieri e regione una volta interpellati si rimbalzano la palla figuriamoci se fermano un ciclista fuori dal comune.
L’ho già detto parecchi post fa’ non ci fermano perché non saprebbero che farci!!
Sta solo a noi cercare di non fare i deficienti vedi uscite di gruppo o magari giri assurdi. Nei comuni limitrofi ci sta, magari evitiamo di farci trovare a 100km da casa
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sinceramente non ho letto il testo, penso anche io che non siamo a quei livelli, ma è comunque una cosa grave imho
rilancio con questa novità del 13 novembre, direttamente dal parlamento europeo
la sintesi qui

Il relatore Juan Fernando López Aguilar (S&D, ES), ha dichiarato: "Questa pandemia si sta rivelando la peggiore crisi della storia dell'Unione europea. Ciononostante, il Parlamento europeo sta compiendo il suo dovere verso i cittadini e lottando per i loro diritti e le loro libertà, specialmente quando i governi usano la pandemia come scusa per attaccare i valori dell'UE. Durante questa crisi, la Commissione e gli Stati membri devono intensificare i loro sforzi per sostenere i diritti fondamentali, la democrazia e lo Stato di diritto e garantire che i governi sostengano i principi democratici nelle loro misure".

Se la sintesi finale di tutto l'articolo e' questa ,la trovo una discussione normale dove si dice che l'UE sta continuando a garantire tutti i diritti dei cittadini.
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Che ti devo dire mia cognata è così.
Il punto non è il gatto però.... e che c’è confusione anche tra le autorità ecco perché non ci fermano in bici.
sabato ho incrociato i vigili e i carabinieri mentre pedalavo e non mi hanno neanche guardato
Esattamente, per quello mi viene da sorridere quando qua sopra ci si litiga perche' uno dice che si puo' uscire dal proprio comune per fare attivita' sportiva ed un altro ti risponde seccamente che il dpcm e' molto chiaro e non si puo', tanto tanto chiaro probabilmente non lo e' altrimenti non si spiegherebbe il fatto che anche chiedendo alle Forze dell'ordine ognuno ti da la sua interpretazione! Io penso che subito dopo l'immacolata molte regioni rosse diventeranno gialle (la prossima settimana passeranno in fascia arancione) ed il problema, almeno per i ciclisti svanira', poi se solo temporaneamente o meno lo si vedra' in seguito

o-o
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ho letto qualcosa ma non mi sembra cosi' mostruosa come qualcuno la vuol far passare accostandola a periodi bui della storia e a personaggi come Hitler. Si parla di obbligatorieta' della mascherina, di spinta per dare la possibilita' di vaccinazione anche ai non assicurati, al vietare riunioni o concentrazione di gruppi di persone come avviene anche da noi e della possibilita' su segnalazione di qualcuno che la polizia possa fare un controllo ad un'abitazione privata. Niente di trascendentale insomma.
Eri ironico !? Ok paragonare la situazione a dittature passate e ridicolo e fuori luogo .. ma ti sembra “niente di trascendentale “ che venga la polizia a casa per un controllo se segnalato da qualcuno !? Visti i vari balconari in circolazione !?!?!!!!!??
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Eri ironico !? Ok paragonare la situazione a dittature passate e ridicolo e fuori luogo .. ma ti sembra “niente di trascendentale “ che venga la polizia a casa per un controllo se segnalato da qualcuno !? Visti i vari balconari in circolazione !?!?!!!!!??
Se a casa mia suona la polizia io apro tranquillamente la porta, la faccio entrare e gli offro anche il caffe' visto che non ho niente da nascondere. Balconari o non balconari.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Se a casa mia suona la polizia io apro tranquillamente la porta, la faccio entrare e gli offro anche il caffe' visto che non ho niente da nascondere. Balconari o non balconari.
Neppure io ho niente da nascondere ma a casa mia la polizia per fare un controllo su chiamata di qualche spione proprio no.. poi a controllore cosa !? Assembramento perché siamo io la mia compagna e 4 gatti !? (Nel vero senso della parola).. spetta con i 2 cani in giardino superiamo il limite di 6 esseri muniti di fiatella... non congiunti, visto che per fortuna (ogni tanto) mi congiungo solo con la morosa... :“contravvenzione signore.. “
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il relatore Juan Fernando López Aguilar (S&D, ES), ha dichiarato: "Questa pandemia si sta rivelando la peggiore crisi della storia dell'Unione europea. Ciononostante, il Parlamento europeo sta compiendo il suo dovere verso i cittadini e lottando per i loro diritti e le loro libertà, specialmente quando i governi usano la pandemia come scusa per attaccare i valori dell'UE. Durante questa crisi, la Commissione e gli Stati membri devono intensificare i loro sforzi per sostenere i diritti fondamentali, la democrazia e lo Stato di diritto e garantire che i governi sostengano i principi democratici nelle loro misure".

Se la sintesi finale di tutto l'articolo e' questa ,la trovo una discussione normale dove si dice che l'UE sta continuando a garantire tutti i diritti dei cittadini.
non avevo specificato
è un ammonimento ai governi di non calpestare i diritti civili, una richiesta di fermare subito ogni stato d'emergenza, e varie altre, insomma tutto l'opposto di quello che accade in Germania
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Neppure io ho niente da nascondere ma a casa mia la polizia per fare un controllo su chiamata di qualche spione proprio no.. poi a controllore cosa !? Assembramento perché siamo io la mia compagna e 4 gatti !? (Nel vero senso della parola).. spetta con i 2 cani in giardino superiamo il limite di 6 esseri muniti di fiatella... non congiunti, visto che per fortuna (ogni tanto) mi congiungo solo con la morosa... :“contravvenzione signore.. “
è anche molto peggio, con la cosa del domicilio, possono anche venirti a prendere a casa se hai un tampone positivo e la nuova legge prevede il confinamento in lager residenza covid, anzi magari vengono a prendere tuo figlio
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non avevo specificato
è un ammonimento ai governi di non calpestare i diritti civili, una richiesta di fermare subito ogni stato d'emergenza, e varie altre, insomma tutto l'opposto di quello che accade in Germania
Mi sbagliero', ma l'ammonimento a rispettare i diritti dei cittadini non era rivolto alla Germania ma a stati dove esiste una semidittatura tipo Orban o tipo quello che sta succedendo in Polonia.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è anche molto peggio, con la cosa del domicilio, possono anche venirti a prendere a casa se hai un tampone positivo e la nuova legge prevede il confinamento in lager residenza covid, anzi magari vengono a prendere tuo figlio
E ti sparano col taser per portari via senza resistenze :mrgreen: Dai non esageriamo siamo in Europa non in Afganistan.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Neppure io ho niente da nascondere ma a casa mia la polizia per fare un controllo su chiamata di qualche spione proprio no.. poi a controllore cosa !? Assembramento perché siamo io la mia compagna e 4 gatti !? (Nel vero senso della parola).. spetta con i 2 cani in giardino superiamo il limite di 6 esseri muniti di fiatella... non congiunti, visto che per fortuna (ogni tanto) mi congiungo solo con la morosa... :“contravvenzione signore.. “
Se non hai niente da nascondere, niente multa e nessun problema. Male non fare,paura non avere.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.