Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tanti argomenti in una sola volta
Maradona come Pantani, da ieri leggo di tutto, a me il calcio fa schifo e non sono uno di quelli che i "morti son tutti santi", però bisogna, come per Pantani, scindere tra l'uomo e l'atleta: è morto un fenomeno, punto
Vernacoliere: una volta, forse 30 o più anni fa, era strepitoso .... poi è diventato quello he è (stato scritto)
uscite invernali: dopo aver penato per anni, ma essermi anche sentito eroico, ho scoperto (ma va?!) che i soldi fanno la differenza, che un giubbino castelli alta gamma non vale tanto quanto quello di bassa ma neanche media gamma; stessa cosa per intimo (brinje su tutti) o salopette
insomma se si vuole uscire col freddo bisogna spendere ma poi è tutta un'altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: magiufi and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
insomma se si vuole uscire col freddo bisogna spendere ma poi è tutta un'altra cosa
Al riguardo ben venga il forum.. perchè, e credo di non essere l'unico, per arrivare al capo giusto tocca prima riempire l'armadio di capi che una volta raggiunto l'equilibrio restano a prendere polvere.
Tramite forum ho scoperto Brynje e devo dire che sono veramente un portento e nel cassetto intimo bici ho di tutto un pò a partire da Gore, Craft, Assos ecc ecc ecc
Uso la Gabba 2 convertibile per questi periodi in abbinamento a super termo Brynje maniche lunghe e collo alto.. ma se le temperature e umidità si abbassano.. ancora devo trovare la giacca adatta perchè con la Gabba se faccio una salita impegnata e sudo anche pochetto la successiva discesa anche con smanicato antivento sento freddo al petto e la cosa è per me fastidiosa.
Tolto il fatto che più gli anni crescono e meno sono propenso a mettermi in strada a zero gradi :oops:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.485
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Condivido il punto di Jacknipper personalmente atleta capace di numeri pazzeschi in campo e idem (negativamente) nella vita di tutti i giorni, non riesco ad apprezzarli a pieno sarò fato male in campo spesso mi ricordo anche gesti sportivamente non proprio decenti...in inghilterra penso che festeggino essere eliminati per un amano clamorosa....
Con pantani la stessa cosa, ottimo atleta ma determinati risultati boh......e lui come tanti altri vedi l'americanino e i suoi tour de france.
Mi viene in mente Tomba, un talento pari a pochi, ma veramente buttato nel bidone e tanto ha sprecato per come si comportava ed sicuramente avrebbe vinto il doppio.
In ogni caso umanamente mi spiace perchè 60 anni son proprio pochi, forse certe persone preferiscono fare fiammate piuttosto che essere candele con fiammelline piccole ed insignificanti io sicuramente per come son fatto appartengo al secondo fuoco.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
In ogni caso umanamente mi spiace perchè 60 anni son proprio pochi, forse certe persone preferiscono fare fiammate piuttosto che essere candele con fiammelline piccole ed insignificanti io sicuramente per come son fatto appartengo al secondo fuoco.
Ieri sera davanti alla tv mi ponevo la stessa riflessione anche perchè ho avuto amici che si son consumati in un niente la propria vita.. eppure non riesco a biasimarli in fondo è la loro vita ed è giusto che la vivano a proprio modo se così la percepiscono.
Chi siamo noi per poter criticare se male non fanno ad altri ?
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.485
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Concordo infatti non voglio criticare ed assolutamente giudicare(quello non spetta a nessuno) e se tutti fossimo stra regolari a parere mio non esisterebbero magnificienze in arte musica sport ed altro ancora, però è lontano dal mio essere e in alcuni casi quando su determinate attività spunta la sostanza maledetta non riesco a goderne appieno trovo che sia un mezzuccio per fottere gli altri. Non ricordo chi lo diss ema secondo me potrebbe avere un senso se proprio si vogliono usare sostanze illecite fate gare solo per chi ne fa uso e stop,
Comunque non è completamente vero che non facciamo male ad altri sono comunque personaggi sotto i riflettori, seguiti, amati, idolatrati e spesso emulati nei loro atteggiamenti e questo non è proprio un messaggio positivo su persone giovani
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.520
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
mi ricordo che, quando ero ragazzo, le prime nevicate arrivavano verso fine dicembre, e poi i campi rimanevano coperti di neve fino a febbraio inoltrato...
comunque è stato memorabile l'inverno 2006/7, con giornate stupende e calde, intorno ai 13/15 gradi a mezzogiorno
Nell'84/85 si poteva fare sci fondo lungo i sentieri della Sesia...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Bisogna dire che quello fu un'inverno particolare: nei giorni di Natale, ai mercati generali alle 5 del mattino, mio suocero registrò un -24°... a Pontedera, mica a Mosca!!!
(ma sotto le coperte si stava benissimo...:ronf:)
Quando me lo disse decisi che avrei fatto lavori d'ufficio:mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.155
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nell'84/85 si poteva fare sci fondo lungo i sentieri della Sesia...
la grande nevicata di metà gennaio '85 me la ricordo bene, alla fine avevo ottanta centimetri di neve nel giardino davanti a casa!
una di quelle mattine mi alzai presto per spalarla via e poter uscire dal garage con l'auto; finito il lavoro rientrai a casa, feci la docca, mi vestii ed uscii giusto in tempo per vedere che stava passando lo spazzaneve, che mi aveva appena ammonticchiato un altro mezzo metro di neve davanti...

ricordo anche che, durante le vacanze di Natale precedenti, salendo alla Bettaforca in seggiovia (lato Gressoney) io ed i miei due amici ci mettemmo ad urlare per il freddo... arrivati in cima guardammo il termometro che segnava meno ventidue. era una giornata di sole.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.738
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nell'85 spingevo, con altri, la filovia 92, della circonvallazione di milano, bloccata da neve e ghiaccio, dal ritorno degli allenamenti di pallanuoto :cassius:
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Nooooo! sacrilegio! mi confondi un fumettaccio con la faccia di Celentano (Lando) con il mitico Supersex (l'autore del grido di battaglia "Ifix tcen tcen!"):azz... che lo spirito del "grande" Gabriel Pontello ti perseguiti fini alla fine dei tempi :prega:...
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.229
8.520
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
la grande nevicata di metà gennaio '85 me la ricordo bene, alla fine avevo ottanta centimetri di neve nel giardino davanti a casa!
una di quelle mattine mi alzai presto per spalarla via e poter uscire dal garage con l'auto; finito il lavoro rientrai a casa, feci la docca, mi vestii ed uscii giusto in tempo per vedere che stava passando lo spazzaneve, che mi aveva appena ammonticchiato un altro mezzo metro di neve davanti...

ricordo anche che, durante le vacanze di Natale precedenti, salendo alla Bettaforca in seggiovia (lato Gressoney) io ed i miei due amici ci mettemmo ad urlare per il freddo... arrivati in cima guardammo il termometro che segnava meno ventidue. era una giornata di sole.
Il problema dei -20 ed oltre sorge a beccarseli da fermo o inattivi, come su una seggiovia.
Se sfacchini e hai copertura adeguata te ne accorgi solo in viso, un po'. ...
Ho guardato le escursioni di quegli anni:
31/10/82, colle del Turlo, neve alta e vergine, sfinito.
5/12/83, colle del Turlo (a mo'!) neve poca e pestata, tutto ok.
12/1/85 Bo biellese, neve alta e sempre senza ciaspole... sfinito. Sempre da solo a fare il solco... eppure ho nostalgia di quelle fatiche... giovinezza!!!

Due giorni dopo, tra il 14 ed il 15 / '85, gli 80 cm caduti in una notte in pianura... spalare, catene, al lavoro a 40 orari, e poi foto, diapo sepolte in scatoloni...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nooooo! sacrilegio! mi confondi un fumettaccio con la faccia di Celentano (Lando) con il mitico Supersex (l'autore del grido di battaglia "Ifix tcen tcen!"):azz... che lo spirito del "grande" Gabriel Pontello ti perseguiti fini alla fine dei tempi :prega:...
Te ne intendi vedo... :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.668
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
la grande nevicata di metà gennaio '85 me la ricordo bene
Vorrei vedere chi di noi postcinquantenni (io ben oltre aimè) non ricorda quella che fu una nevicata epocale dove perfino i vecchi di allora non ricordavano niente di simile.
Ho però in mente un ricordo indelebile.. ai tempi vi erano parecchi filari di gelso -retaggio del vecchio passato dei bachi da seta.. mia nonna nel cassetto del comò in camera li teneva :azz - e ricordo bene che con quel freddo almeno 22-23 sotto zero i fusti si aprivano come fuscelli e lasciavano intravedere l'interno giallo che faceva contrasto con il bianco della brina esterna, ai tempi ci sentivo bene e ricordo ancora il crac secco nel silenzio totale della natura dove neppure un umile passeo osava cinquettare.. surreale a pensarci ora tanto che a volte mi sembra di aver sognato certe cose anzichè averle vissute :oops:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.