SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Hanno sbagliato i conti,dovevano mandarci un virus piu' letale invece di questo che uccide solo l'1% e magari che uccidesse i giovani in eta' riproduttiva e non gli anziani.
te li ricordi sars e mers?
No per piacere @albasnake non mi mettere like sennò passo per complottista novax 5g ecc.
Ormai non solo devi iniziare ogni discorso con "premetto che non sono *ista", devi anche essere attento a chi ti mette i like :))):

Si ride per non piangere eh
ok
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quindi l'eventuale vaccino, durerebbe solo 4 mesi e poi sarebbe da rifare? Quello dell'influenza sarebbe da fare ogni anno....a quanto ci dicono da anni.
Questo non lo so, non so se gli anticorpi del vaccino avranno una durata più lunga, tant'è che mi pare non sia escluso un richiamo, questo è uno studio sugli anticorpi autoprodotti che non darebbero una immunità permante come ho letto qualche post fa e la rispsta era a quello.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Allora hanno sbagliato ancora di piu' i conti visto che di MERS sono morte 385 persone nel mondo. Facevano prima a sperare in un meteorite.
la letalità era in doppia cifra, sufficiente a decimare la popolazione, anche il fattore Rt era abbastanza alto, secondo Burgio erano virus molto instabili e si sono esauriti in fretta
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Disse quello che andava contromano in autostrada :yoga:
Ma hai letto cosa ha scritto nel post in premessa all'unica frase che hai quotato? A me sembra che abbia citato una serie di comportamenti della massa a mio modo di vedere (e mi sembrava anche a tuo modo di vedere) abbastanza criticabili.
Io penso che di gente che si è rincoglionita, sotto la pressione timoratrice del tam tam mediatico, sia tanta tanta tanta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
.
Pero' sembra ancora piu' raro il ricontagio di chi si è ammalato gravemente, di chi lo era in forma piu' lieve.
Comunque i dati dimostrerebbero un'altra cosa; Se si guarda la distribuzione dei casi di contagio di questa seconda ondata si vede nettamente che le aree piu' colpite sono state quelle piu' risparmiate dalla 1a ondata.
Ad esempio qua in Lombardia le provincie di Bergamo ,Lodi, e Cremona ad esempio, adesso hanno una percentuale di contagi nettamente piu' bassa di Milano,Varese, Monza, che a Marzo sono state colpite marginalmente.
Tra la 1a e seconda ondata son passati quasi 8 mesi, quindi almeno per questo lasso di tempo l'immunita' sembra persistere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.

Pero' sembra ancora piu' raro il ricontagio di chi si è ammalato gravemente, di chi lo era in forma piu' lieve.
Comunque i dati dimostrerebbero un'altra cosa; Se si guarda la distribuzione dei casi di contagio di questa seconda ondata si vede nettamente che le aree piu' colpite sono state quelle piu' risparmiate dalla 1a ondata.
Ad esempio qua in Lombardia le provincie di Bergamo ,Lodi, e Cremona ad esempio, adesso hanno una percentuale di contagi nettamente piu' bassa di Milano,Varese, Monza, che a Marzo sono state colpite marginalmente.
Tra la 1a e seconda ondata son passati quasi 8 mesi, quindi almeno per questo lasso di tempo l'immunita' sembra persistere
Probabilmente, una volta che te lo sei preso, sei di base più protetto per un bel pò. Non è detto che non te lo riprendi, specie andando avanti col tempo, ma è comunque molto più difficile. E' impossibile da farsi, visti i troppo pochi tamponi della prima fase, ma sarebbe interessante sapere quanti, contagiati una volta, se lo sono ripresi e quanti sono questi in rapporto al totale. Io credo siano pochissimi. Almeno a livello di volti noti, mi viene in mente solo Gaviria, poco sintomatico la prima volta e asintomatico la seconda.
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Probabilmente, una volta che te lo sei preso, sei di base più protetto per un bel pò. Non è detto che non te lo riprendi, specie andando avanti col tempo, ma è comunque molto più difficile. E' impossibile da farsi, visti i troppo pochi tamponi della prima fare, ma sarebbe interessante sapere quanti, contagiati una volta, se lo sono ripresi e quanti sono questi in rapporto al totale. Io credo siano pochissimi. Almeno a livello di volti noti, mi viene in mente solo Gaviria, poco sintomatico la prima volta e asintomatico la seconda.
Come numeri probabile che i ricontagi siano dell'ordine dello 0,1% o qualcosa del genere
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come numeri probabile che i ricontagi siano dell'ordine dello 0,1% o qualcosa del genere
Opinione o c'è una statistica in tal senso? Mi parrebbe difficile farla visto che ora con parecchi tamponi scopriamo che il 95% dei positivi è asintomatico e a marzo aprile chissà quante centinaia di migliaia di positivi non essendo tamponati non sappiamo che lo fossero.
E se fossero 2 modelli diversi?
Alcuni dicono che il virus è in parte mutato, rendendosi meno riconoscibile dagli anticorpi. Se così fosse anche un eventuale vaccino avrebbe poca durata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non l'ha beccato 2 volte. La seconda puoi risultare positivo xchè possono restare delle tracce del virus che al tampone ti fanno risultare positivo.
Dopo 7 mesi direi che sia una ipotesi da escludere....anche se di fatto non si è ammalato due volte. La seconda, essendo asintomatico, era portatore sano. Però poteva diffondere il contagio (non in gruppo, questo molti lo hanno capito).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.