SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ieri sera simpatico incontro con i cc mentre rientravo dallo sportello atm del comune in parte.in orario coprifuoco. simpatici e ragionevoli come una zecca attaccata alle palle mi appioppano i 533(ero in auto). tuttavia essendo stato fermato all'interno del comune e così riportato nel verbale faró ricorso. avrebbero potuto barrare la casella dello spostamento in orario oltre le 22 ma erano veramente a livello di quelli delle note barzellette. questa simpatica esperienza la dice lunga su quanta poca libertà e buonsenso vengano concessi. cioè ve par normale che uno esce due minuti in pigiama in completa solitudine e si piglia 533 euro?così come se li spazzassi da terra insieme alle foglie secche
Occhio che se sul verbale c'è l'orario, come è probabile, il ricorso rischi che lo perdi.whisp

Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Non sono virologo, come non lo sono Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina......vedo che la tua vis polemica, ti fa cambiare approccio verso tante cose che anche tu ritenevi assurde. Nemo problema. Ci son sacchi di sabbia a disposizione anche per te.
Non entro nel merito di cosa sia (secondo me) più o meno grottesco, tanto mi par di capire che non servirebbe a molto. Visto che sono contenti così, vorrà dire che a Roma invece di andare il 23 andrò il 20, anticipando il rientro (alla mia residenza, visto che è lecito) il 27. Poi le mie figlie e mia moglie, andranno da mia suocera in Veneto (loro hanno ancora la residenza lì e possono). Siamo consapevoli che così veicoleremo gravemente il Covid pur essendoci negativizzati appena 20 giorni fa. Vorrà dire che quando sarà il momento, la punizione sarà divina, visto che nelle regole terrene ci rimarremo.....con buona pace di Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina e compagnia bella. Del resto, mia mamma ha 78 anni e per colpa della loro voglia di addossare le loro colpe alla popolazione, ho già perso il suo compleanno, così come mia moglie ha perso il compleanno della sua mamma di 76. Siccome non siamo un pericolo per loro e per nessuno, non regaleremo un momento importante di compagnia familiare, visto che verosimilmente non ne avremo più molti e ogni volta il prossimo potrebbe essere l'ultimo. E il giorno di Natale a casa di mia mamma saremo 14, visto che in tal senso non ci sono regole ma solo raccomandazioni.
Standing ovation:ola:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ed i decessi oggi sono quasi mille, mai cosi' alti.
Bassetti diceva che il numero dei morti in Italia era molto alto nei confronti del resto dell'Europa, perche' facevano inopportunamente i tamponi, e che una volta cambiato il criterio si vedeva che il numero dei morti scendeva.
Si ,proprio cosi' Bassetti, era tutta colpa del criterio sbagliato...
I morti di oggi, sono i positivi di 20/25/30 gg fa. Non vedo cosa c'entrino i tamponi. Forse Bassetti si riferiva al apporto tamponi/positivi. I tamponi non fanno morti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.815
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ieri sera simpatico incontro con i cc mentre rientravo dallo sportello atm del comune in parte.in orario coprifuoco. simpatici e ragionevoli come una zecca attaccata alle palle mi appioppano i 533(ero in auto). tuttavia essendo stato fermato all'interno del comune e così riportato nel verbale faró ricorso. avrebbero potuto barrare la casella dello spostamento in orario oltre le 22 ma erano veramente a livello di quelli delle note barzellette. questa simpatica esperienza la dice lunga su quanta poca libertà e buonsenso vengano concessi. cioè ve par normale che uno esce due minuti in pigiama in completa solitudine e si piglia 533 euro?così come se li spazzassi da terra insieme alle foglie secche
si ma se non si puo' uscire dopo le 22 sai che puoi essere multato se esci.......giusto o no che sia

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
I morti di oggi, sono i positivi di 20/25/30 gg fa. Non vedo cosa c'entrino i tamponi. Forse Bassetti si riferiva al apporto tamponi/positivi. I tamponi non fanno morti.
Chiaro che mi riferivo ai tamponi fatti (secondo Bassetti),impropriamente ai deceduti, non ai tamponi in generale.
Secondo questo dottore, ripeto, in Italia risultavano troppi decessi da covid in primavera perche' sbagliavamo criteri, dopo (questa estate o forse gia' inizio Maggio), ci siamo allineati al resto dell'europa,ed a suo dire, infatti si vedeva che i decessi scendevano.
Strano che anche con i criteri rivisti, persino in questa seconda ondata siamo ancora tra quelli messi peggio in Europa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.815
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Chiaro che mi riferivo ai tamponi fatti (secondo Bassetti),impropriamente ai deceduti, non ai tamponi in generale.
Secondo questo dottore, ripeto, in Italia risultavano troppi decessi da covid in primavera perche' sbagliavamo criteri, dopo (questa estate o forse gia' inizio Maggio), ci siamo allineati al resto dell'europa,ed a suo dire, infatti si vedeva che i decessi scendevano.
Strano che anche con i criteri rivisti, persino in questa seconda ondata siamo ancora tra quelli messi peggio in Europa
si ma guardate che la seconda ondata ( oggi ) e' peggiore della prima dove ci hanno chiuso 2 mesi in casa che sembra ci fosse un virus appena aprivamo la porta di casa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Vabbè ma Bassetti non capisce una sega....sarà mica infettivologo o virologo :))): (l'accusa che si fa a chiunque non dica ciò di cui si è convinti).

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Occhio che se sul verbale c'è l'orario, come è probabile, il ricorso lo perdi.whisp
si sul verbale c è l orario però quella violazione non è indicata bensì solo lo spostamento fuori dal comune, con però indicato come luogo in cui venivo fermato una strada del mio comune. non dovrebbe essere sufficiente questa incongruenza a rendere nullo il verbale?cioè secondo te viene valutata un altra sanzione per una violazione diversa?premetto che non sono pratico dei ricorsi..ma non dovrebbe essere o accolto o respinto?mi farebbe strano che possa essere accolto ma al contempo inoltratami un'altra sanzione per violazione diversa

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.815
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vabbè ma Bassetti non capisce una sega....sarà mica infettivologo o virologo :))): (l'accusa che si fa a chiunque non dica ciò di cui si è convinti).
il discorso e' che con 30 mila contagi giornalieri per 20 giorni,abbiamo pescato 600 mila positivi in 3 settimane,di questi sono morti tanti che erano gia' messi molto male per i fatti loro ( eta',tumori allo stadio avanzato,malati cuore o sovrapeso .
Forse oggi senza covid non sarebbero morte 993 persone,ma se non ci fosse stato il covid ne sarebbero morte comunque 800-900,perche' per fare un esempio ciclistico,2 giorni fa' e' morto fratello di Moser ( Aldo ) ma aveva 86 anni,quindi ok covis,ma poteva pure morire della normalissima influenza o comunque non credo campava altri 20 anni,con questo non voglio passare per quello che il covid non esiste o non e' pericoloso,ma molte volte i dati bisogna prenderli per quelli che sono.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
si sul verbale c è l orario però quella violazione non è indicata bensì solo lo spostamento fuori dal comune, con però indicato come luogo in cui venivo fermato una strada del mio comune. non dovrebbe essere sufficiente questa incongruenza a rendere nullo il verbale?cioè secondo te viene valutata un altra sanzione per una violazione diversa?premetto che non sono pratico dei ricorsi..ma non dovrebbe essere o accolto o respinto?mi farebbe strano che possa essere accolto ma al contempo inoltratami un'altra sanzione per violazione diversa
Quindi dici che ti hanno contestato una violazione al posto di un'altra? Cioè ti contestano che eri fuori comune anche se eri nel tuo comune?
Sinceramente non lo so. Se nel tuo comune a quell'ora avessi potuto girare, era un ricorso già vinto. Ma tu non potevi girare nè da altro comune nè nel tuo. Potresti anche cavartela, perchè se ti hanno contestato una cosa sbagliata è un errore non solo formale.
Se hai voglia, vuoi postarlo il verbale? Celando i dati anagrafici ovviamente.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
il discorso e' che con 30 mila contagi giornalieri per 20 giorni,abbiamo pescato 600 mila positivi in 3 settimane,di questi sono morti tanti che erano gia' messi molto male per i fatti loro ( eta',tumori allo stadio avanzato,malati cuore o sovrapeso .
Forse oggi senza covid non sarebbero morte 993 persone,ma se non ci fosse stato il covid ne sarebbero morte comunque 800-900,perche' per fare un esempio ciclistico,2 giorni fa' e' morto fratello di Moser ( Aldo ) ma aveva 86 anni,quindi ok covis,ma poteva pure morire della normalissima influenza o comunque non credo campava altri 20 anni,con questo non voglio passare per quello che il covid non esiste o non e' pericoloso,ma molte volte i dati bisogna prenderli per quelli che sono.
Da noi in Veneto un terzo dei ricoverati in ospedale e' per covid.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma guarda che i mille morti sono i decessi dovuti solo al covid, poi ci saranno in piu' tutti gli altri decessi del giorno legati alle altre cause

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.