SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.706
5.913
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io se devo essere sincero il lockdown più duro lo sto facendo in questi ultimi 4gg dove viene giù ininterrottamente sta maledetta acqua, prima non viene giù per 2 mesi poi viene giù tutta insieme.
Neanche il tempo di portare fuori il cane 10 minuti mi lascia, sono 4gg che è incazzato pure lui e mi guarda male :mrgreen:
Fai running cosi' dai l'ultimo saluto al ginocchio.

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
Così tanto per dire "Ma quelli che il lock down non serve, che tanto la seconda ondata non è dipesa (anche) dai comportamenti sociali, ce l'hanno in tasca un pizzino con scritto "Se mi ammalo voglio essere curato comunque a casa"?"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non giustifico l'insulto ma il tuo tono verso le persone che ritengono di rispettare le norme che definisci assurde, stare in casa o non avere contatti sociali era chiaro e non lasciava adito a dubbi.
Forse sei un altro che excusatio non petita.....io ho fatto un elenco di tutta una serie di cose, se qualcuno si sente chiamato in causa, pur riferendomi genericamente alla popolazione, è un problema suo. Io non ho detto nulla del genere a nessuno qui dentro.
Forse a qualcuno che come dici tu si mette a90% e si sacrifica perche' crede possa essere utile per se stesso e per gli altri ,
Quello che questo qualcuno crede, non è detto che sia corretto....a mio modo di vedere, mettersi a 90° non lo è mai per nessuna ragione. Ci deve essere sempre il faccia a faccia, il contraddittorio.....quello che molti non sono in grado di sostenere pretendendo che qualcuno si debba mettere a 90.....o insultando se non hanno il potere di far mettere la gente a 90.
Tu puoi fare e pensare quello che vuoi e ci mancherebbe altro ma forse sarebbe piu' saggio non sbandierarlo su un forum come quando hai detto che farai tutto alla faccia di Peppino.
E perchè mai? Non troverai un solo mio post che inneggi al non rispetto delle regole. Non si può viaggiare dopo il 20? Ok lo farò prima e dopo lo farò solo per tornare alla mia residenza. Questo chiedono e questo faccio. Potrò dire che è una minchiata o devo mettermi a 90 e dirgli grazie? Idem per quanto riguarda l'andare in bici. Sono stato nel mio comune a marzo aprile quando molti credevano che il limite fosse la prossimità (per alcuni lo era in effetti) perchè ho letto e compreso la legge in quella maniera, e sono stato nella mia provincia ora, perchè quello mi diceva la legge. E alla faccia di Peppino, rispetto o meno le raccomandazioni, che non sono legge, non infrango quelle che legge lo sono, men che meno alla faccia sua.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi pare sia successo il contrario
Sanità: ci si è accorti col covid che la sanità privata e regionale ha grosse lacune
Il vaccino non sarà obbligatorio
Ci si è accorto che la scuola è anche socialita e rapporto con gli altri e che la scuola telematica non ha futuro
Per quasi tutti la patrimoniale è giusta se studiata bene e non colpisce il ceto medio e quelli che già pagano tutto
Nel mondo del lavoro, in certi settori la digitalizzazione ha avuto un grande aumento a discapito dei lavoratori ma questo è inevitabile...il processo sarebbe solo stato più lento. Poi il mondo bancario è gia in crisi da anni, sfiducia dei risparmiatori, troppe spese e troppo personale per un modello di business che si è ancorato a vecchi sistemi e non ha voluto cambiare velocemente.
Quello del lavoro nero è pesante in certe regioni, tanta gente ha perso il lavoro che aveva e non ha più avuto sostentamento
La chitarra meglio del flauto x i bimbi? Spesa enorme :shock: e poi magari il bimbo a Natale riceve regali x 300 euro...
Sulla base delle tue considerazioni, cosa è stato fatto tra maggio e novembre? Nulla.

La sanità non è stata modificata in nulla, gli ospedali che hanno chiuso in questi anni sono rimasti tali e personale assunto in più nulla.
Il vaccino ... non si sa se sarà obbligatorio o meno, vedremo.
La DAD viene giustamente criticata, ma intanto è rimasta e se tornassimo a zona rossa o arancione è nuovamente delirio (provala, io ci impazzisco)
Per la patrimoniale ti vorrei ricordare che viene compreso anche il valore della casa ... quindi alla fine vai a colpire al 90% il ceto medio. Nessun commento oltre ....
Sulla tua visione del mondo bancario oggi, se non ci sei dentro evita di sparare commenti del genere, mi suonano quasi offensivi per quanto mi riguarda: troppe spese e troppo personale? Cambia banca, perchè ti posso dire che mai come ora stiamo lavorando a costi quasi zero e stiamo reggendo la baracca in 4 gatti pure spelacchiati ormai. Assunzioni non se ne vedono da anni e cambiare velocemente certi processi non lo puoi fare perchè il grosso della clientela non è ancora pronta a tutto ciò che tra pochi anni potrebbe essere messo in campo. Senza contare che molti dipendenti dovresti anche cercare di mandarli in pensione, prima di tutto ciò.
Per il lavoro nero, concordiamo. Per tante situazioni familiari è un grosso guaio.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ora dico cosa è successo sul luogo di lavoro giovedì (sì quel luogo dove pagano bene gli operai e dove abbiamo tutte le tutele del mondo):
un collega ha detto di non sentirsi bene e aver tosse, abbiamo applicato il protocollo ed è stato messo in una saletta perchè ha detto che sua figlia è da giorni che ha la febbre e che lui aveva preso la tachipirina prima di venire a lavorare ( ci provano la temperatura prima di entrare nel parcheggio...). In quel momento la temperatura era 37, ma con la tachipirina...
chiamato ambulanza sono venuti a prenderlo in sicurezza (tute guanti ecc..)
quello che si sa ora è che è a casa, ma ovviamente non sappiamo se è positivo (la privacy...)

ora, sto cretino si presenta a lavorare in quelle condizioni? Dopo che da marzo non fanno altro che dirci, in azienda, di stare a casa in presenza di sintomi. Dopo che la proprietà ci ha pagato tutti i mesi in cui non si è lavorato, senza far ricorso alla cassa integrazione o all’uso di ferie (alcuni colleghi con problemi fisici sono tornati al lavoro a luglio).
Il risultato è stato un intervento del 118, la ditta ha dovuto fare una disinfestazione straordinaria della sua area di lavoro e anche venerdì lì non ci poteva lavorare il suo collega.
noi che, nonostante siamo protetti da mascherina chirurgica tutto il giorno, siamo preoccupati.

e il tizio è un no-vax, che criticava chi faceva l’antinfluenzale perchè “era il modo migliore per iniettarci il covid”.
ma vaffanxxx lui e quelli che gli assomigliano.

continuate a deridere chi rispetta le regole, ma i problemi non li creiamo noi, pecore, che le rispettiamo.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Io non ti ho dato del nulla, ho parlato della popolazione in generale, non mi permetto di usare aggettivi del genere verso qualcuno, anche perchè è (era?) vietato dal regolamento.....se ti ci sei sentito chiamato in causa, evidentemente excusatio non petita............e hai pensato bene di darmi del decerebrato....ma nessun problema. Una volta ste cose erano vietate, ora si possono dire e andiamo avanti così.
Excusatio non petita, un bel niente. Tu non puoi fare finta di parlare in generale per sottrarti alla responsabilità di parlare anche con i diretti interessati.
E non ti ho dato del decerebrato, ho usato "per assurdo" e "potrei". Non ci provare neanche a girare la frittata

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
ok,ma le discoteche sono state aperte abusivamente ??...........
Probabilmente si. O forse pensavano che la gente ci ballasse a 2 metri gli uni dagli altri e con la mascherina....oppure non avevano tempo per fare un minimo di controlli su eventuali protocolli non rispettati, perchè stavano rimettendo la benzina agli elicotteri per il secondo lockdown e per le feste di Natale.
..........In quel momento la temperatura era 37, ma con la tachipirina...
...........
Cioè uno con 37 di temperatura, sotto tachipirina o meno, viene l'ambulanza a prenderlo?:azz:azz:azz

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Excusatio non petita, un bel niente. Tu non puoi fare finta di parlare in generale per sottrarti alla responsabilità di parlare anche con i diretti interessati.
E non ti ho dato del decerebrato, ho usato "per assurdo" e "potrei". Non ci provare neanche a girare la frittata
Hai ragione.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.381
22.489
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sulla base delle tue considerazioni, cosa è stato fatto tra maggio e novembre? Nulla.

La sanità non è stata modificata in nulla, gli ospedali che hanno chiuso in questi anni sono rimasti tali e personale assunto in più nulla.
Il vaccino ... non si sa se sarà obbligatorio o meno, vedremo.
La DAD viene giustamente criticata, ma intanto è rimasta e se tornassimo a zona rossa o arancione è nuovamente delirio (provala, io ci impazzisco)
Per la patrimoniale ti vorrei ricordare che viene compreso anche il valore della casa ... quindi alla fine vai a colpire al 90% il ceto medio. Nessun commento oltre ....
Sulla tua visione del mondo bancario oggi, se non ci sei dentro evita di sparare commenti del genere, mi suonano quasi offensivi per quanto mi riguarda: troppe spese e troppo personale? Cambia banca, perchè ti posso dire che mai come ora stiamo lavorando a costi quasi zero e stiamo reggendo la baracca in 4 gatti pure spelacchiati ormai. Assunzioni non se ne vedono da anni e cambiare velocemente certi processi non lo puoi fare perchè il grosso della clientela non è ancora pronta a tutto ciò che tra pochi anni potrebbe essere messo in campo. Senza contare che molti dipendenti dovresti anche cercare di mandarli in pensione, prima di tutto ciò.
Per il lavoro nero, concordiamo. Per tante situazioni familiari è un grosso guaio.
Da maggio a novembre si poteva fare di più sicuramente, qualcosa è stato fatto ma non abbastanza ma su scuola e sanità sappiamo che i tempi della burocrazia, firme autorizzazioni sono eterni e per esempio sulla scuola potenziare la banda larga più veloce non lo fai in 3 mesi.
Sulla patrimoniale nemmeno va presa in considerazione l'emendamento di leu ma va fatta una riforma fiscale seria che colpisca patrimoni e rendite, devastando il lavoro...non cresciamo perché nessuno investe visto che è più comodo tenere i soldi fermi
Sulle banche conosco bene la situazione e non parlo di adesso ma di anni fa, quelle gestioni hanno creato i problemi degli ultimi anni nel settore (anche la lieve tassazione delle rendite finanziarie dimostra che la lobby bancaria ha avuto i suoi privilegi anche se contrari al buon andamento dell'economia del paese ma prima del 2008 nessuno fiatava)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.383
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ora dico cosa è successo sul luogo di lavoro giovedì (sì quel luogo dove pagano bene gli operai e dove abbiamo tutte le tutele del mondo):
un collega ha detto di non sentirsi bene e aver tosse, abbiamo applicato il protocollo ed è stato messo in una saletta perchè ha detto che sua figlia è da giorni che ha la febbre e che lui aveva preso la tachipirina prima di venire a lavorare ( ci provano la temperatura prima di entrare nel parcheggio...). In quel momento la temperatura era 37, ma con la tachipirina...
quello che si sa ora è che è a casa, ma ovviamente non sappiamo se è positivo (la privacy...)

ora, sto cretino si presenta a lavorare in quelle condizioni? Dopo che da marzo non fanno altro che dirci, in azienda, di stare a casa in presenza di sintomi. Dopo che la proprietà ci ha pagato tutti i mesi in cui non si è lavorato, senza far ricorso alla cassa integrazione o all’uso di ferie (alcuni colleghi con problemi fisici sono tornati al lavoro a luglio).
Il risultato è stato un intervento del 118, la ditta ha dovuto fare una disinfestazione straordinaria della sua area di lavoro e anche venerdì lì non ci poteva lavorare il suo collega.
noi che, nonostante siamo protetti da mascherina chirurgica tutto il giorno, siamo preoccupati.

e il tizio è un no-vax, che criticava chi faceva l’antinfluenzale perchè “era il modo migliore per iniettarci il covid”.

continuate a deridere chi rispetta le regole, ma i problemi non li creiamo noi, pecore, che le rispettiamo.
non credo sia un cojone perche' no-vax,ma perche' non ha il minimo rispetto per altri......ma questo e' il vero problema di questo virus,se la gente fosse un po' piu' intelligente non dico che il virus sarebbe sparito,ma i problemi sarebbero notevolmente minori

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Leggendo gli ultimi millemila post e non volendo quotarli tutti mi permetto di esprimere un opinione
Il gobierno ha toppato in toto dalla fine della prima ondata e adesso continua anche peggio e mi spiego...
Intanto invece di cercare di rendere il trasporto pubblico,il luogo maggiore di contagio,un po' piu' sicuro raddoppiando le corse(ricorrendo per esempio ai pulman privati che non viaggiavano piu) che fa? si inventa il bonus monopattino e il bonus bici che non e' servito ad una mazza
Hanno speso un miliardo di euro per i banchi a rotelle :azz vi rendete conto o facciamo finta di nulla??
Se ne escono con dpcm che neanche il piu agguerrito degli avvocati riesce a decifrare solo per il gusto personale di peppino e soddisfare il suo smisurato ego
Dettano regole a bar e ristoranti,questi spendono dei soldi per adeguarsi e poi li chiudono
Durante la prima ondata peppino,si sempre lui,aveva promesso 400 miliardi una potenza di fuoco l'aveva definita per fronteggiare la pandemia,per attrezzare gli ospedali per creare TI e invece ti accorgi che hanno pure tentato di togliere la guardia medica notturna e festiva..e poi mi vengono a parlare che gli sta a cuore la ns salute??? come barzelletta e' carina
Fanno multe a cittadini che passeggiano,rompono i cabasisi a cicliosti,podisti ecc poi chiudono gli occhi e altro su assembramenti da migliaia di persone(nella regione del lanciafiamme poi)
per la morte di un calciatore,bravo per carita', ma sempre un calciatore
Se ne escono con il TSO obbligatorio se uno non si vuole vaccinare e tutti zitti
Ho letto in un post precedente che questo pseudo gobierno cavalca l'onda senno' era da mo che era saltato e mi trova perfettamente d'accordo
Siamo nelle mani di AUTENTICI INCAPACI
P.S sono virologo,vaccinologo,ministro dell'istruzione e dei trasportio-o

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc

Quel tuo collega è il classico di "quelli bravi" che vengono sempre a lavorare anche con l'influenza e puntualmente impestano tutti..... perchè loro sono bravi e vengono sempre a lavorare.....
Per come la vedo io a questi "bravi" dovrebbero dare una multa di 10.000 euro altro che.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Quel tuo collega è il classico di "quelli bravi" che vengono sempre a lavorare anche con l'influenza e puntualmente impestano tutti..... perchè loro sono bravi e vengono sempre a lavorare.....
Per come la vedo io a questi "bravi" dovrebbero dare una multa di 10.000 euro altro che.
In realtà il discorso non lo ridurrei a questo. Ci sono lavori, ci sono mansioni, ci sono situazioni, ci sono capiufficio, ci sono situazioni personali, che impongono di non star troppo a sottilizzare se si sta bene o un pò meno bene.
In questo periodo ovviamente, il discorso cambia e il non contagio ha più o meno la priorità su tutto. Però siamo in una pandemia e quello che ora vale, con qualche distinguo, non lo farei valere sempre.

• Mi piace
Reactions: doghy

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
In realtà il discorso non lo ridurrei a questo. Ci sono lavori, ci sono mansioni, ci sono situazioni, ci sono capiufficio, ci sono situazioni personali, che impongono di non star troppo a sottilizzare se si sta bene o un pò meno bene.
In questo periodo ovviamente, il discorso cambia e il non contagio ha più o meno la priorità su tutto. Però siamo in una pandemia e quello che ora vale, con qualche distinguo, non lo farei valere sempre.
Così facendo l'azienda invece che con un dipendente in meno deve andare avanti con venti di meno.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Così facendo l'azienda invece che con un dipendente in meno deve andare avanti con venti di meno.....
Allora forse non mi sono spiegato. Il mio discorso differenzia questo momento Covid, dalla normalità. La normalità non è che uno che viene al lavoro col raffreddore, o con 2 linee di febbre, fa secche altre 20 persone. In questo momento il rischio è quello e quindi vengono meno quelle esimenti dallo stare a casa che ho elencato prima.
Spero sia chiaro il concetto ora, sebbene mi sembrava lo fosse anche prima.
Ribadisco che a me stupisce più che uno con 37 di febbre sia mandato a prendere da una ambulanza, piuttosto che ci sia gente che non capisca che ora non è il momento di essere leggeri e superficiali.

• Mi piace
Reactions: tananai
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.