SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Haha
Reactions: bonny92 and catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
inoculare a tutta la popolazione un vaccino di cui si sa zero sugli effetti a lungo termine, significa usare la gente come cavie, non è che è insensato, viene proprio dalla definizione di cavia

il resto non si può neanche commentare

Il covid purtroppo ha bloccato l'economia mondiale e chi viveva alla giornata ha perso l'unica fonte di sostentamento e sono milioni nel mondo.
Se possiamo avere un vaccino sicuro (safe), approvato dall'ente massimo preposto e che può accelerare il ritorno alla normalità e il ritorno al lavoro e vita x milioni di persone è giusto farlo con le modalità indicate.
La medicina e la ricerca hanno salvato vite, eliminato malattie mortali, allungato di molto la speranza di vita e adesso invece sembrano cospirare per eliminare qualche milione di abitanti?
Dai siamo seri. Sicuramente non è un forum x parlare di problemi globali.
È divertente fare le pulci a chi decide, criticare tutto, trovare info alternative e spesso contradditorie e poco chiare, perdersi nei dettagli ma non è così che si risolvono i problemi. Invitare (non obbligare) la gente a fare il vaccino invece si

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Molti non considerano che la mutevolezza del virus imporrà di ripetere la vaccinazione almeno una volta l'anno.. senza peraltro la sicurezza di restare immunizzati nella finestra in cui la mutazione dovesse precedere la vaccinazione... Almeno questo è quello che ho capito documentandomi un po'... Per questo la scelta di vaccinarsi, per un adulto in salute, va valutata con attenzione e non è solo come sembra, "un atto di responsabilità verso il prossimo"...

Che poi a me, tutti sti luoghi comuni del cazzo, iniziano anche a rompere davvero
Un altro Zangrillo, no-vax, no-mask, no-balcone. Irresponsabile!!!!! Ci ucciderai tutti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
..........

poi ci sarà la ricostruzione economica ma speriamo abbiano già fatto le valige. ..........
Finita la tarantella (speriamo presto a prescindere), durano 2 mesi se va bene, poi salta tutto e tornerete a votare.....senza ovviamente risolvere nulla, chiunque vinca.

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non è mia intenzione cominciare a postare link (tutti estremamente affidabili) ma ti assicuro che la situazione non è per nula chiara.
Saremo anche in emergenza ma comprendi bene che la scienza, i tempi, i protocolli se ne fregano dell'emergenza...
Oltretutto dubito molto che questo vaccino possa essere la soluzione definitiva al problema. Le variabili sono troppe ed ancora sconosciute.
Senza contare che emergenza o meno per salvare lo 0,..della popolazione si vaccina la maggioranza della popolazione con qualcosa che potrebbe risultare dannoso nel lungo periodo e quindi per la legge dei grandi numeri potenzialmente più dannoso dello stesso virus

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
inoculare a tutta la popolazione un vaccino di cui si sa zero sugli effetti a lungo termine, significa usare la gente come cavie, non è che è insensato, viene proprio dalla definizione di cavia

il resto non si può neanche commentare
Per qualsiasi vaccino il monitoraggio di sicurezza ed eventuali effetti secondari a lungo termine vengono effettuati man mano che si vaccinano le persone, quindi negli anni. I test per l' efficacia del vaccino viene fatta su qualche migliaio di volontari e poi commercializzati se approvati, ma non si aspettano 10 aa per vedere gli effetti a lungo termine. Se siamo cavie adesso, lo siamo sempre stati.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non è mia intenzione cominciare a postare link (tutti estremamente affidabili) ma ti assicuro che la situazione non è per nula chiara.
Saremo anche in emergenza ma comprendi bene che la scienza, i tempi, i protocolli se ne fregano dell'emergenza...
Oltretutto dubito molto che questo vaccino possa essere la soluzione definitiva al problema. Le variabili sono troppe ed ancora sconosciute.
Posso capire i dubbi e rischi ma andiamo avanti altri 7-8 anni in lockdown?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per qualsiasi vaccino il monitoraggio di sicurezza ed eventuali effetti secondari a lungo termine vengono effettuati man mano che si vaccinano le persone, quindi negli anni. I test per l' efficacia del vaccino viene fatta su qualche migliaio di volontari e poi commercializzati se approvati, ma non si aspettano 10 aa per vedere gli effetti a lungo termine. Se siamo cavie adesso, lo siamo sempre stati.
Molte persone scoprono adesso delle verità abbbastanza banali. Probabilmente hanno cominciato ieri a leggere qualche libro e ad informarsi...ma fino all'altro ieri dov'erano? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: nove59

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Senza contare che emergenza o meno per salvare lo 0,..della popolazione si vaccina la maggioranza della popolazione con qualcosa che potrebbe risultare dannoso nel lungo periodo e quindi per la legge dei grandi numeri potenzialmente più dannoso dello stesso virus
È quello chi si fa con i vaccini
Funziona cosi da sempre
Pensi che i vaccini siano testati x 50 anni su cavie e volontari per valutare gli effetti collaterali a lungo termine?
Meglio aspettare, fare 10 anni di test e di lockdown e avere migliaia di morti da covid e milioni di morti di fame...

• Mi piace
Reactions: nove59 and tincone

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il covid purtroppo ha bloccato l'economia mondiale e chi viveva alla giornata ha perso l'unica fonte di sostentamento e sono milioni nel mondo.
Se possiamo avere un vaccino sicuro (safe), approvato dall'ente massimo preposto e che può accelerare il ritorno alla normalità e il ritorno al lavoro e vita x milioni di persone è giusto farlo con le modalità indicate.
La medicina e la ricerca hanno salvato vite, eliminato malattie mortali, allungato di molto la speranza di vita e adesso invece sembrano cospirare per eliminare qualche milione di abitanti?
Dai siamo seri. Sicuramente non è un forum x parlare di problemi globali.
È divertente fare le pulci a chi decide, criticare tutto, trovare info alternative e spesso contradditorie e poco chiare, perdersi nei dettagli ma non è così che si risolvono i problemi. Invitare (non obbligare) la gente a fare il vaccino invece si
mi fa piacere che tu sappia ciò che "è giusto", la fermezza delle tue certezze parla da sola
la medicina e la ricerca hanno salvato molte vite, anche la dinamite è ha consentito grandissimo progresso, tutti strumenti eccezionali di base, poi dipende sempre da come li usi
mi fa piacere che sei ritornato sui tuoi passi con l'ultima frase
già, lo siamo sempre stati, non proprio sempre in realtà, ma da molto tempo
Molte persone scoprono adesso delle verità abbbastanza banali. Probabilmente hanno cominciato ieri a leggere qualche libro e ad informarsi...ma fino all'altro ieri dov'erano? ;nonzo%
bellissima questa frase, e anche verissima
fino all'altro ieri ascoltavano la TV (e non solo) che li istruiva su cosa dovevano pensare relativamente a molti temi, quindi che senso ha sprecare tempo a verificare tutto? se lo dicono tutti è sicuramente vero, meglio impiegare il tempo per divertirsi, o per fare altri soldi

qui parlo per me, a marzo e aprile ho avuto il tempo e gli stimoli per cominciare a mettere in dubbio tutto ciò di cui non mi sono mai occupato perché tanto era "ovvio", visto che lo dicono tutti

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Se te sei convinto di fare il vaccino bene, ma non far passare chi ha qualche perplessità un beota.
Cio' che piu' mi spaventa e' tutta 'sta gente piena di certezze quando le certezze non le hanno neanche i piu' fini studiosi del problema ...... bah mi sembrano degli integralisti de noartri al pari di altri integralisti che probabilmente loro stessi criticano pesantemente.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Che fossimo cavie con alcuni vaccini lo si sapeva, sarà uno dei motivi per cui molti non fremono per vaccinarsi
Pero dicendo così lasci la porta aperta ai no vax e personaggi del genere
Quelli che preferiscono rischiare di morire da "eroi puri" piuttosto che vaccinarsi :mrgreen: ;nonzo%

Poi i rischi di morire da covid sono bassi ma quelli di perdere definitivamente il lavoro e reddito per un'economia mondiale bloccata, sono parecchio alti

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.436
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Cio' che piu' mi spaventa e' tutta 'sta gente piena di certezze quando le certezze non le hanno neanche i piu' fini studiosi del problema ...... bah mi sembrano degli integralisti de noartri al pari di altri integralisti che probabilmente loro stessi criticano pesantemente.
Guarda che ho scritto che è giusto e normale avere dubbi sul vaccino
Certezze non le ha nessuno però potrebbe essere l'unica soluzione.
Piuttosto di vivere altri anni come il 2020, meglio provare no?

• Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.