VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vorra dire che sono magro !Addio reni e tutto il resto...cosa ti è rimasto del tuo corpicino?![]()
Vorra dire che sono magro !Addio reni e tutto il resto...cosa ti è rimasto del tuo corpicino?![]()
Sei troppo abituato alle camerette caro kaiserIo non riesco a fare il grande passo da copertoncini ai tubeless
Per quello vai forte!Vorra dire che sono magro !
Da 28 !!!! Anche no,se mai dovessi montarli.prova per sbaglio a metterli subito sulle WTO…. da 28mm...
Si...delle mie bimbe!Sei troppo abituato alle camerette caro kaiser
ho avuto c59 tre C60 un c64 rim e adesso questa...Se non ricordo male avevi il C59 giusto?
Scherzi a parte fatti prestare una coppia di ruote tubless così vedi come rendono su strada e poi decidiSi...delle mie bimbe!
Quella grigia Uaeho avuto c59 tre C60 un c64 rim e adesso questa...
te provali dammi retta… sulle WTO ora ho montati i copertoncini GP5000 da 25mm … non ci stanno bene… mi stanno arrivando dei tubeless da 28.. ce li monto e ti faccio la foto… vedrai come ci diranno beneDa 28 !!!! Anche no,se mai dovessi montarli.
anch'io sul peso del V3rs rim tg 56s montato SR e WTO60 sinceramente mi aspettavo di stare su 7,2kg.. invece 7.4kgsul peso un po' deluso pensavo pesasse un po' meno. Così montata 7,5 kg
Purtroppo se si vuole il peso non si può prescindere da ruote in carbonio per tubolare e freni tradizionali. Con queste configurazioni a livello di peso siamo ritornati indietro di 15 anni . I maghi del marketing giocano con noi amatori , hanno introdotto i dischi tenendosi volutamente su pesi di questo tipo per poi nel corso dei prossimi anni scendere poco a poco . Se si osserva attentamente la tendenza è già quella di iniziare a ridurre i pesi . Superfluo dire che se volessero potrebbero mettere in commercio bici disc leggere quanto bici rim ma non lo faranno mai per alimentare il mercato per almeno un altro decennio.sul peso un po' deluso pensavo pesasse un po' meno. Così montata 7,5 kg
Non so....mi sà che lui ha un 130mm e a me piace proprio, stà su ogni bici quella piega.mi sa che abbandono progetto di Alanera… oggi posizione definitiva dal biomeccanico… sono riuscito a togliere un altro cm di spessore sul manubrio… fra tutto pero' l'attacco s'è messo da 130mm … vediamo come ci sto' sennò si torna a quello da 120mm oppure cambio la piega e ne prendo una con profondità di 75mm al posto dell'attuale che è 80mm.
alanera attacco da 130mm non mi piace.. si vede questo c@zzetto lungo..
intanto ho ordinato attacco Deda Super Zero e mi arriva domani l'altro … farò completo in seguito con manubrio super zero carbon casomai.

il "problema" è che con il 130mm mi va bene perché ora ho un manubrio con profondità 80mm mentre l'Alanera è di 75mm .Non so....mi sà che lui ha un 130mm e a me piace proprio, stà su ogni bici quella piega.
Vedi l'allegato 254422
Credo siamo ancora a livello primordiale con gli attuali dischi fuoribordo oggi nell'eradelle bdc completamente integrate aspettiamoci delle ruote con dischi integratiPurtroppo se si vuole il peso non si può prescindere da ruote in carbonio per tubolare e freni tradizionali. Con queste configurazioni a livello di peso siamo ritornati indietro di 15 anni . I maghi del marketing giocano con noi amatori , hanno introdotto i dischi tenendosi volutamente su pesi di questo tipo per poi nel corso dei prossimi anni scendere poco a poco . Se si osserva attentamente la tendenza è già quella di iniziare a ridurre i pesi . Superfluo dire che se volessero potrebbero mettere in commercio bici disc leggere quanto bici rim ma non lo faranno mai per alimentare il mercato per almeno un altro decennio.
Secondo me è un ottimo peso. Ragazzi,siamo 0,7 kg in più del peso limite.sul peso un po' deluso pensavo pesasse un po' meno. Così montata 7,5 kg
Stesso discorso come per Corsy,per me ottimo peso!anch'io sul peso del V3rs rim tg 56s montato SR e WTO60 sinceramente mi aspettavo di stare su 7,2kg.. invece 7.4kg
Il peso limite che hanno i pro è anacronistico , io ho percorso 27000 km con una bici da 5,5 kg facendo anche gli 85 orari in 2-3 occasioni e il tutto senza problemi di stabilità.Secondo me è un ottimo peso. Ragazzi,siamo 0,7 kg in più del peso limite.
Nel giro di pochi anni le bici sono aumentate di oltre 1 kg , solo 10 anni fa era normale avere bici da 6,5 kg circa ora si parla come ottimo peso quando si è a 7,5 kg . Il mondo si è proprio capovolto ...Stesso discorso come per Corsy,per me ottimo peso!