COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi sa che abbandono progetto di Alanera… oggi posizione definitiva dal biomeccanico… sono riuscito a togliere un altro cm di spessore sul manubrio… fra tutto pero' l'attacco s'è messo da 130mm … vediamo come ci sto' sennò si torna a quello da 120mm oppure cambio la piega e ne prendo una con profondità di 75mm al posto dell'attuale che è 80mm.

alanera attacco da 130mm non mi piace.. si vede questo c@zzetto lungo..

intanto ho ordinato attacco Deda Super Zero e mi arriva domani l'altro … farò completo in seguito con manubrio super zero carbon casomai.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
sul peso un po' deluso pensavo pesasse un po' meno. Così montata 7,5 kg
Purtroppo se si vuole il peso non si può prescindere da ruote in carbonio per tubolare e freni tradizionali. Con queste configurazioni a livello di peso siamo ritornati indietro di 15 anni . I maghi del marketing giocano con noi amatori , hanno introdotto i dischi tenendosi volutamente su pesi di questo tipo per poi nel corso dei prossimi anni scendere poco a poco . Se si osserva attentamente la tendenza è già quella di iniziare a ridurre i pesi . Superfluo dire che se volessero potrebbero mettere in commercio bici disc leggere quanto bici rim ma non lo faranno mai per alimentare il mercato per almeno un altro decennio.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
mi sa che abbandono progetto di Alanera… oggi posizione definitiva dal biomeccanico… sono riuscito a togliere un altro cm di spessore sul manubrio… fra tutto pero' l'attacco s'è messo da 130mm … vediamo come ci sto' sennò si torna a quello da 120mm oppure cambio la piega e ne prendo una con profondità di 75mm al posto dell'attuale che è 80mm.

alanera attacco da 130mm non mi piace.. si vede questo c@zzetto lungo..

intanto ho ordinato attacco Deda Super Zero e mi arriva domani l'altro … farò completo in seguito con manubrio super zero carbon casomai.
Non so....mi sà che lui ha un 130mm e a me piace proprio, stà su ogni bici quella piega.

FB_IMG_1602861396948.jpg

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non so....mi sà che lui ha un 130mm e a me piace proprio, stà su ogni bici quella piega.

Vedi l'allegato 254422
il "problema" è che con il 130mm mi va bene perché ora ho un manubrio con profondità 80mm mentre l'Alanera è di 75mm .
diciamo che adesso ci sono preciso preciso… quindi intanto vedo cosa fare e come ci sto'.. l'attacco l'ho preso su Amazon così posso fare il reso tra un bel po nel caso ci ripensassi o se dovessi scorciare qualcosa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo se si vuole il peso non si può prescindere da ruote in carbonio per tubolare e freni tradizionali. Con queste configurazioni a livello di peso siamo ritornati indietro di 15 anni . I maghi del marketing giocano con noi amatori , hanno introdotto i dischi tenendosi volutamente su pesi di questo tipo per poi nel corso dei prossimi anni scendere poco a poco . Se si osserva attentamente la tendenza è già quella di iniziare a ridurre i pesi . Superfluo dire che se volessero potrebbero mettere in commercio bici disc leggere quanto bici rim ma non lo faranno mai per alimentare il mercato per almeno un altro decennio.
Credo siamo ancora a livello primordiale con gli attuali dischi fuoribordo oggi nell'eradelle bdc completamente integrate aspettiamoci delle ruote con dischi integrati

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Secondo me è un ottimo peso. Ragazzi,siamo 0,7 kg in più del peso limite.
Il peso limite che hanno i pro è anacronistico , io ho percorso 27000 km con una bici da 5,5 kg facendo anche gli 85 orari in 2-3 occasioni e il tutto senza problemi di stabilità.

• Wow
Reactions: Kylo_ren

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Stesso discorso come per Corsy,per me ottimo peso!
Nel giro di pochi anni le bici sono aumentate di oltre 1 kg , solo 10 anni fa era normale avere bici da 6,5 kg circa ora si parla come ottimo peso quando si è a 7,5 kg . Il mondo si è proprio capovolto ...

• Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.