COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
1610101497704.png

Ma sbaglio o il logo Colnago per quest'anno (team UAE) e' diverso? Non so, lo trovo un po' bruttino forse. Come anche il pataccone rosso sull'orizzontale, e le corone.. Scritta colnago dorata, poi decal biancorossi sulle ruote.. Un po' troppo pacchiana, preferivo quella dell'anno scorso. Pero' almeno hanno migliorato i freni bella cumpa
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 256529

Ma sbaglio o il logo Colnago per quest'anno (team UAE) e' diverso? Non so, lo trovo un po' bruttino forse. Come anche il pataccone rosso sull'orizzontale, e le corone.. Scritta colnago dorata, poi decal biancorossi sulle ruote.. Un po' troppo pacchiana, preferivo quella dell'anno scorso. Pero' almeno hanno migliorato i freni bella cumpa
Proprio tutto il font è bruttino. Il rosso sull'orizzontale c'è sempre stato e ci sta.Le scritte sulle ruote sono quelle delle vecchie bora e anche quelle richiamano il tutto nell'insieme. Le corone saranno quelle con il misuratore di potenza. Per i dischi non mi esprimo...lascio il pensiero ad altri,vero @Nick_colnago
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao carissimo come stai? finalmente passi a una BICI seria :mrgreen: scherzo ovviamente come mai abbandona la Madone e sopratutto Trek se posso chiederti
Premesso che Trek ha una geometria superiore a tutte le altre bdc, le Colnago anche non scherzano come geometria difatti questo è il loro punto forte, purtroppo Trek sugli ultimi modelli ha fatto 2 scelte commerciali abbastanza decise con i soli freni a disco per tutta la sua gamma e il T67 come movimento centrale pensionando il BB90 che la rendeva unica ed esclusiva, già aveva fatto una scelta che non ho mai condiviso di spostare la costruzione dei TOP di gamma dall'America a Taiwan dove costruivano i loro telai di Medio gamma così si son dovuti inventare il carbonio OLCV 800. Partendo che colnago ha una geometria molto vicina a Trek, ha un Top di gamma costruito in Italia, ha portato tante innovazioni nelle bici, continua a costruire bdc con più sistemi di frenata, lasciando così scelta ai suoi clienti a questo punto mi ritrovo a comprare una C64 pregna di contenuti e con un telaio oggi unicoal mondo per he acongiunzioni.
Non credo affatto negli impianti a disco attuali perché li reputo ancora primordiali per tecnica ancora da sviluppare ed essendo posizionati in modo fuoribordo oggi nell'epoca dell'integrazione delle bdc verrei trovarmi una bdc obsoleta. Tutto qui
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Premesso che Trek ha una geometria superiore a tutte le altre bdc, le Colnago anche non scherzano come geometria difatti questo è il loro punto forte, purtroppo Trek sugli ultimi modelli ha fatto 2 scelte commerciali abbastanza decise con i soli freni a disco per tutta la sua gamma e il T67 come movimento centrale pensionando il BB90 che la rendeva unica ed esclusiva, già aveva fatto una scelta che non ho mai condiviso di spostare la costruzione dei TOP di gamma dall'America a Taiwan dove costruivano i loro telai di Medio gamma così si son dovuti inventare il carbonio OLCV 800. Partendo che colnago ha una geometria molto vicina a Trek, ha un Top di gamma costruito in Italia, ha portato tante innovazioni nelle bici, continua a costruire bdc con più sistemi di frenata, lasciando così scelta ai suoi clienti a questo punto mi ritrovo a comprare una C64 pregna di contenuti e con un telaio oggi unicoal mondo per he acongiunzioni.
Non credo affatto negli impianti a disco attuali perché li reputo ancora primordiali per tecnica ancora da sviluppare ed essendo posizionati in modo fuoribordo oggi nell'epoca dell'integrazione delle bdc verrei trovarmi una bdc obsoleta. Tutto qui
Idolo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Vedi l'allegato 256529

Ma sbaglio o il logo Colnago per quest'anno (team UAE) e' diverso? Non so, lo trovo un po' bruttino forse. Come anche il pataccone rosso sull'orizzontale, e le corone.. Scritta colnago dorata, poi decal biancorossi sulle ruote.. Un po' troppo pacchiana, preferivo quella dell'anno scorso. Pero' almeno hanno migliorato i freni bella cumpa
mi è andata di lusso prenderla in colore team 2020 ... questa non mi piace.. e non perchè devo "difendere" la mia scelta. poi va vista dal vivo..ma così proprio no
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Supposto di avere il reggisella nuovo (poi controllo) sai a quanto è corretto serrarlo? (parlo del V3Rs)

essendo cmq carbonio non più di 5/6.
io ho quello vecchio ma mai un problema
si.. dovrebbe essere a 6 ... ma a me cede ugualmente anche con la nuova e serrata a 8 ... poco ma lo fa... in 2 ore 2-3mm
ora ho provato a mettere un adesivo sul tubo sella di quelli antiscivolo.. vediamo
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
lunedì mi spedisce le ruote... mi ha mandato una ventina di foto e stamani mi ci ha montato i tubolari vittoria grafene da 25mm nuovi che teneva di scorta, mi ci ha messo 4 pattini dtswiss originali LW perchè ne acquistò in più... questo perchè non gli ho "trattato" il prezzo... e cmq alla fine mi ha tolto anche 50€. Gli dispiace solamente di non trovare il libretto di istruzioni riguardo la manutenzione, con cosa lavarla ecc...
per questo fa niente perchè ho sempre tutto delle LW STIII che avevo e che mi rubarono
2650€ praticamente nuove, con tubolari nuovi... non sono prese male via..
il negozio dove le ha prese mi ha messo il corpetto 70€ spedito

ora vado in ferramenta a comprare una cassaforte dove mettere la bici :))):
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
lunedì mi spedisce le ruote... mi ha mandato una ventina di foto e stamani mi ci ha montato i tubolari vittoria grafene da 25mm nuovi che teneva di scorta, mi ci ha messo 4 pattini dtswiss originali LW perchè ne acquistò in più... questo perchè non gli ho "trattato" il prezzo... e cmq alla fine mi ha tolto anche 50€. Gli dispiace solamente di non trovare il libretto di istruzioni riguardo la manutenzione, con cosa lavarla ecc...
per questo fa niente perchè ho sempre tutto delle LW STIII che avevo e che mi rubarono
2650€ praticamente nuove, con tubolari nuovi... non sono prese male via..
il negozio dove le ha prese mi ha messo il corpetto 70€ spedito

ora vado in ferramenta a comprare una cassaforte dove mettere la bici :))):
Complimenti fai una bella foto poi quando puoi e le sensazioni in sella grazie.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
buona sera ragazzacci, anno nuovo scimmia nuova che si fa largo....
Sono possessore di una v3 disk montata ultrega meccanico e ruote fulcrum racing db4....secondo voi è valida l'idea di comprare telaio c64 e montare tutti i componenti della v3 sul telaio c64 o faccio una cagata colossale? qualcuno a spanne potrebbe dirmi i costi del solo telaio?...ecco pure economicamente potrebbe essere vantaggioso?......gaazie a tutti o-o
Scatenatevi con comodo......
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
lunedì mi spedisce le ruote... mi ha mandato una ventina di foto e stamani mi ci ha montato i tubolari vittoria grafene da 25mm nuovi che teneva di scorta, mi ci ha messo 4 pattini dtswiss originali LW perchè ne acquistò in più... questo perchè non gli ho "trattato" il prezzo... e cmq alla fine mi ha tolto anche 50€. Gli dispiace solamente di non trovare il libretto di istruzioni riguardo la manutenzione, con cosa lavarla ecc...
per questo fa niente perchè ho sempre tutto delle LW STIII che avevo e che mi rubarono
2650€ praticamente nuove, con tubolari nuovi... non sono prese male via..
il negozio dove le ha prese mi ha messo il corpetto 70€ spedito

ora vado in ferramenta a comprare una cassaforte dove mettere la bici :))):
Anche un :mitra:
 
  • Haha
Reactions: puma75

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
buona sera ragazzacci, anno nuovo scimmia nuova che si fa largo....
Sono possessore di una v3 disk montata ultrega meccanico e ruote fulcrum racing db4....secondo voi è valida l'idea di comprare telaio c64 e montare tutti i componenti della v3 sul telaio c64 o faccio una cagata colossale? qualcuno a spanne potrebbe dirmi i costi del solo telaio?...ecco pure economicamente potrebbe essere vantaggioso?......gaazie a tutti o-o
Scatenatevi con comodo......
Il C64 è unico, io lo farei. Ma giustamente valuta tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.