Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.026
- 2.521
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si, le ruote sono proprio basic, ma ho le mie fulcrum 1, metto quelle... Conto di scendere 100€ con la scusa delle ruote e magari farmi fare uno sconto sul posizionamento
Avevo notato anche io che sul sito Colnago non è presente come Rivenditore ufficiale, ed avevo anche letto che il suo TEAM è dotato di bici Colnago. Mi è stato detto al telefono che quello che vedo sul sito è disponibile. Vediamo se in una delle tante "capatine" che faccio nel basso Lazio...trovo il tempo di fare una visita.
oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...Questo secondo te è il fermo buono o quello che scivola?
Perché non lo fai fare al venditore/meccanico, che penso sia autorizzato Colnago e quindi responsabile dell'operato?certo.. V3rs montato SR e con LW Obe
oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...
devo cercarne una uguale sennò non ci tiro fuori le gambe
perchè quando porto una cosa da uno per DUE volte e non mi risolve il problema, o gli dico che è duro o ne faccio a meno di andarci...Perché non lo fai fare al venditore/meccanico, che penso sia autorizzato Colnago e quindi responsabile dell'operato?
L'unico problema che ho avuto con la V3 è stato quello, portato al rivenditore, sistemato il tutto e mai più avuto problemi.
Peso 71 kg e le strade che percorro abitualmente fanno abbastanza schifo.
Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.certo.. V3rs montato SR e con LW Obe
oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...
devo cercarne una uguale sennò non ci tiro fuori le gambe
Più che messa male, è messa di traverso e per centrare la chiave a brugola,bisogna tenerla leggermente inclinata. Comunque sei stato chiarissimo!Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.
Ma così facendo, non c'è il rischio di rigare il reggisella se fischia dentro il telaio?perchè quando porto una cosa da uno per DUE volte e non mi risolve il problema, o gli dico che è duro o ne faccio a meno di andarci...
secondo me è proprio il reggisella che non ha una sorta di ruvidità accentuata al fine di garantire il giusto attrito.
cmq.. domani mattina provo ad uscire e vedo cosa succede... se si abbassa ancora saranno madonne... e inevitabilmente dovrò riportarla dove l'ho presa perchè oggi pm ho fatto un giro per le ferramenta ma nessuno ha quel tipo di vite a brugola
anch'io peso 69-70kg... ma il problema non è il peso, quanto il sistema di fermo... almeno nella mia
Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.
uscitina di 40 minuti perchè non era tempo nemmeno per uscire ( vento e un pò d'acqua.. ) ma la curiosità e giramento di palle ha prevalso.Ma così facendo, non c'è il rischio di rigare il reggisella se fischia dentro il telaio?
ho messo un adesivo, come ho visto che calava sono rientrato... ha fatto quasi 0.5cm... ma non ha rigato niente.. secondo me non serrava correttamente e la vite "morbida" disperdeva il serraggioMa così facendo, non c'è il rischio di rigare il reggisella se fischia dentro il telaio?
Hai fatto beneho messo un adesivo, come ho visto che calava sono rientrato... ha fatto quasi 0.5cm... ma non ha rigato niente.. secondo me non serrava correttamente e la vite "morbida" disperdeva il serraggio
Ciao scusa di dove sei??? Sei campano???ho messo un adesivo, come ho visto che calava sono rientrato... ha fatto quasi 0.5cm... ma non ha rigato niente.. secondo me non serrava correttamente e la vite "morbida" disperdeva il serraggio
vai.. e due che me lo dite.. ma da cosa si capisce che sono campano?Ciao scusa di dove sei??? Sei campano???
Massima solidarietà e complimenti per il sangue freddo
le tue disavventure con il reggisella mi fanno presagire calendari di santi che tirerò quando sarà il mio turno. Per ora, del mio nuovo V3RS nessuna traccia, ma siamo ancora nei tempi previsti dal rivenditore... in un paio di settimane comincio a preoccuparmi :-DLo sono anche io .... volevo consigliarti in officina con un meccanico specializzato per le colnago e anche rivenditorevai.. e due che me lo dite.. ma da cosa si capisce che sono campano?