COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Avevo notato anche io che sul sito Colnago non è presente come Rivenditore ufficiale, ed avevo anche letto che il suo TEAM è dotato di bici Colnago. Mi è stato detto al telefono che quello che vedo sul sito è disponibile. Vediamo se in una delle tante "capatine" che faccio nel basso Lazio...trovo il tempo di fare una visita.
 

Botero89

Novellino
24 Maggio 2010
54
20
Bellusco (MB)
www.strava.com
Bici
Cervelo S2
La bici è bella e sembra tenuta bene ed ha su l'ultima versione dell'Ultegra , rimango dell'opinione che il prezzo sia un pò alto .
Se non scende sul prezzo prova a chiedere se ti monta un paio di ruote migliori.
Si, le ruote sono proprio basic, ma ho le mie fulcrum 1, metto quelle... Conto di scendere 100€ con la scusa delle ruote e magari farmi fare uno sconto sul posizionamento
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.026
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avevo notato anche io che sul sito Colnago non è presente come Rivenditore ufficiale, ed avevo anche letto che il suo TEAM è dotato di bici Colnago. Mi è stato detto al telefono che quello che vedo sul sito è disponibile. Vediamo se in una delle tante "capatine" che faccio nel basso Lazio...trovo il tempo di fare una visita.

Come idea non è male, però Giannini è più comodo da arrivarci si trova a neppure 1 km dall'uscita di Caserta nord
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
certo.. V3rs montato SR e con LW Obe
Questo secondo te è il fermo buono o quello che scivola?
oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...
devo cercarne una uguale sennò non ci tiro fuori le gambe
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
certo.. V3rs montato SR e con LW Obe

oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...
devo cercarne una uguale sennò non ci tiro fuori le gambe
Perché non lo fai fare al venditore/meccanico, che penso sia autorizzato Colnago e quindi responsabile dell'operato?
L'unico problema che ho avuto con la V3 è stato quello, portato al rivenditore, sistemato il tutto e mai più avuto problemi.
Peso 71 kg e le strade che percorro abitualmente fanno abbastanza schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Perché non lo fai fare al venditore/meccanico, che penso sia autorizzato Colnago e quindi responsabile dell'operato?
L'unico problema che ho avuto con la V3 è stato quello, portato al rivenditore, sistemato il tutto e mai più avuto problemi.
Peso 71 kg e le strade che percorro abitualmente fanno abbastanza schifo.
perchè quando porto una cosa da uno per DUE volte e non mi risolve il problema, o gli dico che è duro o ne faccio a meno di andarci...
secondo me è proprio il reggisella che non ha una sorta di ruvidità accentuata al fine di garantire il giusto attrito.
cmq.. domani mattina provo ad uscire e vedo cosa succede... se si abbassa ancora saranno madonne... e inevitabilmente dovrò riportarla dove l'ho presa perchè oggi pm ho fatto un giro per le ferramenta ma nessuno ha quel tipo di vite a brugola

anch'io peso 69-70kg... ma il problema non è il peso, quanto il sistema di fermo... almeno nella mia
 

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
certo.. V3rs montato SR e con LW Obe

oggi c'ho messo il nastro a modo.. ma la vite non è in acciaio come questa in foto... è verniciata nera... con la chiave dinamometrica ci lavoro male perchè ingombra.. e infatti... un po' l'ho sboccolata mettendo la tensione a 6Nm... e io smoccolato...
devo cercarne una uguale sennò non ci tiro fuori le gambe
Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.
Più che messa male, è messa di traverso e per centrare la chiave a brugola,bisogna tenerla leggermente inclinata. Comunque sei stato chiarissimo!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
perchè quando porto una cosa da uno per DUE volte e non mi risolve il problema, o gli dico che è duro o ne faccio a meno di andarci...
secondo me è proprio il reggisella che non ha una sorta di ruvidità accentuata al fine di garantire il giusto attrito.
cmq.. domani mattina provo ad uscire e vedo cosa succede... se si abbassa ancora saranno madonne... e inevitabilmente dovrò riportarla dove l'ho presa perchè oggi pm ho fatto un giro per le ferramenta ma nessuno ha quel tipo di vite a brugola

anch'io peso 69-70kg... ma il problema non è il peso, quanto il sistema di fermo... almeno nella mia
Ma così facendo, non c'è il rischio di rigare il reggisella se fischia dentro il telaio?
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si’ la vite è messa male e fai fatica a inserire bene la dinamometrica, io per evitare di spanarla prima ci ho infilato bene la punta a brugola in modo che non facesse gioco, poi ho lasciato che un po’ di gioco lo facesse il collegamento fra la chiave dinamometrica e la punta a brugola (con il perno quadro da 1/4 di pollice, cosi’ al limite a spanarsi è l’inserto della punta e non la vite del reggisella). Non so se mi sono spiegato bene, è piu’ facile a farsi che a raccontarlo.

Ma così facendo, non c'è il rischio di rigare il reggisella se fischia dentro il telaio?
uscitina di 40 minuti perchè non era tempo nemmeno per uscire ( vento e un pò d'acqua.. ) ma la curiosità e giramento di palle ha prevalso.
niente... è calata nuovamente.
Si Lumi, ti sei spiegato alla perfezione
dunque ce l'ho fatta a svitare la vite anche perchè cmq non era serrata troppo.. cioè secondo me si è sboccolata prima di arrivare ai 6-7Nm
ho preso la vite dal reggisella di mio padre che intanto fino a aprile-maggio non ci rimonta, ma è comunque una semplice vite.. cioè in una ferramenta si trova tranquillamente... cosa che farò nei prox giorni..
ecco pero' è in acciaio inox mentre questa sul V3rs è in lega di antimonio ( mio padre su queste cose ci capisce un po' più di me ) ed è troppo "morbida".. infatti quando mi si è troncata, praticamente non ha fatto nemmeno il fatidico "stiock" che si sente quando un qualcosa si spezza

Ho messo nel canotto quel grappante della FSA ( una bella manata.. o bene bene... o quando c'avrò da alzare la sella... rimoccoli) ma a suo tempo sulla BMC SRL01 che aveva questo problema si risolvette a questa maniera..
ho trovato poi una prolunga per la chiave dinamometrica e ho riserrato il tutto a 6-7Nm
vediamo domani eh
buona domenica!!
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
@puma75 che parto plurigemellare questo bici... :wacko: Massima solidarietà e complimenti per il sangue freddo :hail: le tue disavventure con il reggisella mi fanno presagire calendari di santi che tirerò quando sarà il mio turno. Per ora, del mio nuovo V3RS nessuna traccia, ma siamo ancora nei tempi previsti dal rivenditore... in un paio di settimane comincio a preoccuparmi :-D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.